Gui allora dicci le tue impressioni sul ps59 dai...il buzz come lo trovi?
Visualizzazione Stampabile
Gui allora dicci le tue impressioni sul ps59 dai...il buzz come lo trovi?
@Rocketpol - Il 3D da che fonte lo guardi?Da bluray si?Premetto che il 3D non mi piace e non lo guardo quasi mai ma ho alcuni bluray girati nativamente in 3d e secondo me su questa tv rendono alla grande.....
@Rocket
Quello a cui ti riferisci sono i famosi effetti pop-out. E dipendono esclusivamente dalla sorgente.
Comunque se ti vuoi divertire, prova ad utilizzare la conversione 2D-3D su un qualsiasi film, mettendo la profondità al massimo (10): ne vedrai delle belle (sempre se non ti viene da vomitare prima...).
Ciao anche io ho notato questa cosa sul 3d....mi ricordo di un demo visto in un cc prima di prendere il mio tv.Era un sony led(tutta altra cosa lo so ma e per fare il mio esempio) e il demo che era di creatura marine era impressionante sembrava che le balene e squali ti venissero addosso nel vero senso della parola. Con il D8000 non ho ancora troavto film o video con questo effetto ma io credo e temo che questo dipenda sia dalla tecnologia che dalla marca .Non vorrei dire una cavolata ma credo che a seconda del marchio le tecnologie 3d non siano tutte uguali,magari sony fa l'effetto "uscita dal tv" mentre samsung l'effetto opposto cioe' che i video danno l'effetto di profondita'"dentro "il tv.....a me sinceramente piacerebbe di piu' il primo tipo di 3d ma non lo utilizzo molto quindi non e una cosa fondamentale. Pero' ora ricordo che sull'applicazione smart del tv dove si vedono video 3d c'e' un breve filmato di una cattedrale (che si trova in germania mi sembra)che da l'effetto che dici tu cioe' sembra che la struttura esca dal tv.Quindi forse dipende solo dalla fonte e dai film,anche se come ripeto non ne sono proprio convinto. Aspettiamo qualcuno piu preparato che ci spieghi meglio la cosa ............... Io ho provato a smanettare sulle impo del 3d l'effetto si puo aumentare o meno ma cmq non si cambia la visione che resta sempre con effetto profondita' e non ti fa "uscire " la scena dal tv..................
Assolutamente falso. Il pop-out, o la maggiore o minore profondità, dipende solo ed esclusivamente dal tipo di sorgente che si sta guardando.Citazione:
Originariamente scritto da sandex
Le immagini escono eccome dal tv,provate a vedere il bluray di Oceani 3D,sembra che i pesci ti vengono addosso,tutto dipende dalla fonte,guardate il 3d con i bluray oppure da file o demo prese in giro?
Per la gioia di Cassanetto posto le videate dell'ADC menu (mannaggia a te Cassa... ho perso un sacco di tempo a reimpostare tutto... :D)
Schermata iniziale dove si vede il firmware:
http://i1229.photobucket.com/albums/...mmagine025.jpg
ADC Target è assolutamente identico a quello di Sala (modello diverso, fw diverso)
http://i1229.photobucket.com/albums/...mmagine026.jpg
White Balance del tutto diversi dagli altri...
http://i1229.photobucket.com/albums/...mmagine031.jpg
ADC Result (scusate la pessima qualità delle ultime foto ma avevo perso la posizione magica!)
Come potete vedere l'ADC Result del firmware 1016 ha gli stessi identici valori presenti negli ultimi fw... ma allora dove sta l'inghippo? Io non ho mai riscontrato abbassamenti di luce man mano che aggiornavo ... Probabilmente ha ragione Salamandre quando dice che il valore H non è correlato alla luminosità effettiva del pannello, e portarlo a 107 (link) non serve a niente!
...però in tanti hanno riscontrato un abbassamento di luce aggiornando... mah! Evidentemente questi aggiornamenti agiscono in maniera ancora più profonda nel tv.
http://i1229.photobucket.com/albums/...mmagine027.jpg
Confermo per oceani in 3D...! È la fiera dei pop-out...
Ma vedere un film 3D non sempre vuol dire vedere film con cose che ti arrivano al naso,
Per esempio, seguendo una guida di film 3D fatta da un utente qui su avm, avevo visto che a Sanctum gli aveva dato uno tra i voti più alti proprio perchè rende tantissimo come profondità essendo anche girato tutto in imax ma è stato molto criticato per essenza totale dei pop-out.
E come cercare sempre nei bd l'immagine razor...
Mi sono fidato comunque e lo comprato e devo dire che se hai il 3D un po' settato rende veramente tanto!!!
Salamandre scusami, leggendo i post ho visto che usi la mod. game, modalità che a me è sempre piaciuta....
Ho visto che bene o male i valori che hai messo tu sono quasi gli stessi che usavo, apparte luminosità e bilanciamento bianco..
Volevo chiederti se nel service menu hai modificato qualcos'altro...
Grazie
No, non ho modificato niente nel service menu.
Veramente io sul mio 59d6900 non so proprio cosa sia il buzz :)Citazione:
Originariamente scritto da marewka
Non emette assolutamente alcun ronzio ... e non ho messo neanche i nuclei in ferrite.
Ho impostato i setting ottenuti da Sala nel tv di Bisio e devo dire che me lo sto godendo.
Ho quasi paura ad aggiornare al 1020 , non vorrei modificare qualcosa di sbagliato ... tra l'altro ancora non ho capito se aggiornando si modificano i valori da me impostati.
Per ora promosso a pieni voti! ;)
P.s: se qualcuno a Catania calibra i tv mi contatti :p
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Benissimo sono contento sia cosi,grazie marcocivox per il chiarimento!:cincin:
Ciao su questo ti invidio il mio D8000 su questo particolare non e il massimo ...infatti per me l'unica pecca e prorio il ronzio che emette...........lo fa a seconda di cosa viene trasmesso ma lo fa purtroppo...spero solo che si affievolisca col passare del tempo,per il resto niente da dire......Citazione:
Originariamente scritto da Gui35
Grazie roby per i parametri,ma ho notato che i valori L sono a 130 e quelli h sono a 68 quindi gia' erano cosi con il firmware 1016.Allora mi domando da dove hanno abbassato la luminosita' visto che con il firmware 1019 e con gli stessi valori avevo una luminosita' piu' bassa?
Continuero' a fare delle prove tra stasera e domani