Confronto
Dopo mesi di V20 uno si abitua, e sembra tutto piuttosto normale.
Per fortuna qualche giorno fà ho avuto modo di guardare (
con attenzione) da un conoscente un TV LCD Samsung (cito la marca a titolo puramente indicativo) di 2-3anni fa, un 40" CCFL di fascia media.
Ho visto un film con vari intervalli pubblicitari su Can5.
Che dire ... quando cè una schermata bianca con qualche scritta, il bianco è bianchissimo, niente da dire, ma il tutto di ferma li.
Normalmente la luminosità è più bassa di quella del mio V20, i neri mi sono sembrati abbastanza neri, ma in generale l'immagine era decisamente piatta, opaca, priva di dinamicità, spenta.
Gamma tonale decisamente ristretta, e poi quando c'erano scene un pò scure (scure non ho detto buie) le ombre erano maledettamente impastate, in pratica macchie scure indistinguibili.
Mal regolato, cattivo segnale? non credo proprio, ho rivisto tutti quegli aspetti negativi che non mi hanno mai fatto sostituire il mio CRT sino ad ora.
Ieri sera ho visto CSI su Italia1HD, no dico, ma lo avete visto?!??
Che qualità di immagini, che colori brillanti ma naturali, che neri, ma mai impastati, neri che quasi emettono luce, è un controsenso ma credo esprima bene quello che si vede.
Insomma, ogni tanto andate a guardare un pò a lungo qualcos'altro, poi tornate a casa ed accedente il V20