[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Giusto per capire, ma esce anche a voi la scritta "aggiornamento interrotto" e attendete comunque oppure no?
Potrebbe essere che la mia zona (prov. BA) non sia raggiunta dal servizio?

No, a me la barra si riempie molto lentamente e quando arriva al 100% sparisce; dato che l'ho fatto una volta sola, non ricordo se è uscito un messaggio, ma "aggiornamento interrotto" non mi sembra proprio.

Allora potrebbe essere un problema nella mia zona ... ho provato anche con un canale analogico (visto che non c'è ancora stato lo switch-off) ma niente!

come faccio a risolvere il problema che la rai si vede a momenti?
Esistono dei congegni che amplificano il segnale antenna?
Purtroppo l'antenna è centralizzata e non ho accesso!

Ciao ragazzi,
da due giorni sono anche io felice possessore del 50V20. Ho dovuto fare 200km per trovarlo, da MW nel nordest erano tutti finiti, e la promozione era troppo allettante.

E' il mio primo tv HD e direi che è veramente notevole. HD ottimo, Dtt decente (i canali hd sono buoni), da questo punto di vista meglio di quanto pensassi. Noto del leggero Green Gosting, spero ci sia solo all'inizio, e cmq non so se sia solo suggestione, ma dopo un p' che è acceso quasi non lo vedo più. Ritenzione per ora nulla, ma ci sono stato attento visualizzando solo film da dvd, blue ray o chiavetta. Se la fonte è anche solo decente pure i divx si vedono divinamente. Avevo notato dei fastidiosi scatti durante i pan o lo spostamento laterale di oggetti, ma era su un blu ray quindi credo sia colpa dei 24hz, su altre fonti mi pare non ci sia questo problema. Neri ottimi, anche se non sempre, specie nelle schermate tutte nere, il nero non è nero, mentre se compare ad es. un fuoco d'artificio il nero diventa veramente nero.

Floating Blacks per ora non ne ho notati, ma spero di non farci troppo caso anche se li vedo. A starci attenti è ovvio che se ci sono si notano, ma preferisco concentrarmi sul film che farmi paranoie (a meno che l'effetto non sia proprio evidente)

Mi pare di avere il firmware a 2.5 che sia il caso di aggiornarlo? Chiedo perchè a volte gli aggiornamenti aggiungono danni, invece di toglierne...

per ora son molto soddisfatto dell'acquisto, anche se l'ho provato molto poco (8-9 ore)

Io l'ho preso 8 giorni fa, ho fatto subito l'aggiornamento e l'ha scaricato senza problemi.....ovviamente non posso sapere che migliorie ha apportato, ma almeno ho la versione più aggiornata :)

A me ha La Guide Plus + non riesce ad aggiornarsi, è da dicembre che ho il tv e non ci sono ancora riuscito!!
Abito a Verona, e ho provato ad inserire sia il generico 37100 che il giusto 37138, ma nulla!!
In più i canali HD continuo a non vederli, il segnale con la ricerca manuale è a 0!!
Che sia un problema del decoder??

@Demis76

io sto in valpolicella (arbizzano) e la situazione è anche peggiore, ho dovuto prendere un decoder tivusàt ma anche li nessun canale hd.

a roma vedrai che prendono tutto, sono abituati a prendersi tutto a roma!

M

ilveromarcolino ha detto:
io sto in valpolicella (arbizzano)....

Ah allora siamo abb vicini, io sono di Borgonuovo!
La cosa strana è che i canali hd li prendo in sala con dei decoder del cavolo, solo che ovviamente lì c'è un tv CRT e si sente solo l'audio....
Mah!!!!

Io sono di Milano, l'unica anomalia che rilevo è che RAI HD viene correttamente sintonizzato e visualizzato, ma se si selezionano le categorie dei canali non lo classifica nei canali HDTV, ma in quelli del normale DTT.:confused:
Chissà se al mitico Ettore succede lo stesso.

Da qualche mese sono anch'io un felice possessore di Pana v20... però sarei curioso di sapere se hanno apportato una miglioria tanto stupida quanto importante con quest'ultimo firmware: ci sarà finalmente un'opzione per non visualizzare la barra del volume?

Sembra una sciocchezza, ma quando guardo un film - non avendo un impianto home theatre ma solo un buon paio di casse - devo spesso regolare il volume per sentire meglio i dialoghi o attenuare gli effetti sonori; avere tutte le volte la barra sullo schermo da veramente fastidio. Incredibile che non ci abbiano pensato, perfino sui crt più scassati mettevano questa opzione.

debuttante ha detto:
Chissà se al mitico Ettore succede lo stesso.
Mai fatto caso alla cosa... Come dicevo, il DVB-T, per quel poco che lo uso, lo guardo tramite il deocder di SKY con la Digital Key, quindi uso la Guida TV di SKY...
Ettore

Confronto

Dopo mesi di V20 uno si abitua, e sembra tutto piuttosto normale.
Per fortuna qualche giorno fà ho avuto modo di guardare (con attenzione) da un conoscente un TV LCD Samsung (cito la marca a titolo puramente indicativo) di 2-3anni fa, un 40" CCFL di fascia media.
Ho visto un film con vari intervalli pubblicitari su Can5.
Che dire ... quando cè una schermata bianca con qualche scritta, il bianco è bianchissimo, niente da dire, ma il tutto di ferma li.
Normalmente la luminosità è più bassa di quella del mio V20, i neri mi sono sembrati abbastanza neri, ma in generale l'immagine era decisamente piatta, opaca, priva di dinamicità, spenta.
Gamma tonale decisamente ristretta, e poi quando c'erano scene un pò scure (scure non ho detto buie) le ombre erano maledettamente impastate, in pratica macchie scure indistinguibili.
Mal regolato, cattivo segnale? non credo proprio, ho rivisto tutti quegli aspetti negativi che non mi hanno mai fatto sostituire il mio CRT sino ad ora.

Ieri sera ho visto CSI su Italia1HD, no dico, ma lo avete visto?!??
Che qualità di immagini, che colori brillanti ma naturali, che neri, ma mai impastati, neri che quasi emettono luce, è un controsenso ma credo esprima bene quello che si vede.

Insomma, ogni tanto andate a guardare un pò a lungo qualcos'altro, poi tornate a casa ed accedente il V20 :D