[LG PKxxx] TV Plasma serie 2010

maurizio63 ha detto:
Grazie Parcher!!!!!!! La prossima volta ti dò il mio indirizzo!!!!

Credo che ce l'avesse con me e non con te.

Beh su quello che dice LG, scusatemi ma non mi fido tantissimo.
Speravo di trovare anche altri che hanno .. ( la legge dei grandi numeri).
Comunque mi avete quasi convinto , magari faccio il downgrade e poi aggiorno OTA alla 3.24. Non ho in programma di acquistare la cam ma nel dubbio....

sioppi ha detto:
Comprata a 799€ da Sa_tu_rn!
a prima vista ovviamente fa impressione, pesante e imponente, cmq bella estetica!
Appena collegata ha aggiornato da sola (previo conferma) il Firmware (da 03.01.02 a 03.03.02).

Considerazioni:
-Non legge alcun sottotitolo dai miei MKV
-Non legge le tracce audio in DTS (lo sapevo già)

L'ho usata mezz'oretta, domani continuerò e vi riporterò ulteriori impressioni. Chiedetemi voi qlcs se volete.
Ciao.

Dunque, confermo e incremento le mie prime ottime impressioni; dico sinceramente che forse son date più dal fatto che son passato da un CRT 21" ad un plasma F-HD da 50", però cmq la qualità ANCHE IN SD (e qui sta il bello del Plasma rispetto all'LCD) è FOTONICA! Io l'ho preso in vista di un utilizzo quasi esclusivamente cinematografico, quindi non lo valuto dal punto di vista del giocatore o per attaccarci il pc stando seduti in divano.

NetCast servizio abbastanza carino, anche se un po' inutile, visto che non c'è il collegamento a VCAST Faucet che personalmente uso per registrare i programmi televisivi.

Ora la mia attenzione si sta soffermando sulle potenzialità della lettura via DLNA, però sto trovando qualche ostacolo.
Sinora ho provato WMP12 di Win7 come server DLNA e devo dire che funziona, però i filmati devono essere in locale, e legge solo gli SD. Bella chiavata! Ho provato ad installare Nero Media Home (fornito con il TV) con il risultato che m'ha impallato tutto windows e non c'è stato verso di uscirne se non reinstallando windows!!! dubito quindi che lo proverò nuovamente! PS3 l'ho provato ma nn mi pare funzioni molto: nemmeno quello legge gli MKV e poi è lentissimooooo!

Insomma, continuerò a smanettare sinché non troverò un modo per riprodurre sulla TV gli MKV HD che stanno sul pc.

Fatemi sapere se avete dei consigli: ci sarà pur qlcn che lo farà, o DLNA è veramente una bufala?

Ultima modifica:
Ieri è arrivato il 50pk760 e confermo che lo scaler fa un lavoro eccellente, in SD si vede come il mio hitachi hdready da 42", anzi forse anche meglio:D Altra cosa che mi ha sorpreso è la qualità costruttiva: ottime sia le plasiche che le finiture, sembra di avere a che fare con un prodotto di alta gamma........se penso che l'ho pagato in tutto 746 euro:asd: Non ho ancora spinto i settaggi del tv per ovvi motivi di rodaggio ma già ora il nero è più che soddidsfacente, anzi direi ottimo. Gran bel acquisto e il bello deve ancora venire:)

Da quello che ho capito il modello PK760 è identico al modello PK780 (tranne per la garanzia, uno europea e l'altro italiana), qualcuno mi può dar conferma di cio'?

Caprettone ha detto:
Ieri è arrivato il 50pk760 e confermo che lo scaler fa un lavoro eccellente, in SD si vede come il mio hitachi hdready da 42", anzi forse anche meglio:D Altra cosa che mi ha sorpreso è la qualità costruttiva: ottime sia le plasiche che le finiture, sembra di avere a che fare con un prodotto di alta gamma........se penso che l'ho pagato in tutto 746 euro:asd: Non ho ancora spinto i settaggi del tv per ovvi motivi di rodaggio ma già ora il nero è più che soddidsfacente, anzi direi ottimo. Gran bel acquisto e il bello deve ancora venire:)

Il PK760 è sempre della linea Infinia giusto? Come il PK780 insomma.

In effetti è uguale. L'unica altra differenza fino a poco fa' era che per la versione italiana gli aggiornamenti non erano disponibili mentre, impostando come "paese" quello di appartenenza, sul PK760 la situazione era migliore. Ora però ho aggiornato senza dover cambiare Paese quindi sono uguali a tutti gli effetti. Per la garanzia poi dovrebbe aiutarti il venditore, che è responsabile in solido con il produttore. In pratica basta pagare per spedirlo al venditore e al resto deve pensarci lui...

sioppi ha detto:
Insomma, continuerò a smanettare sinché non troverò un modo per riprodurre sulla TV gli MKV HD che stanno sul pc.

Fatemi sapere se avete dei consigli: ci sarà pur qlcn che lo farà, o DLNA è veramente una bufala?

...a me funziona benissimo con Nero Media Home. Ma sono sicuro che anche con Tversity non avrai problemi. Mi sembra che funzioni anche con Mezzmo.
Questi li conosco perchè ho il tuo stesso problema con il lettore Sony in firma. In pratica non c'è verso di fargli leggere gli mkv...

robbynaish ha detto:
Rodaggio come procedete? Io ho messo expert 1, a 30 sia luminosita che contrasto.

Ma l'orbiter dove si attiva?

Per il rodaggio sei anche troppo prudente... Io l'ho fatto tenendo contrasto e luminosità a 50... Pensa che in molti sostengono che non serva neppure. Io l'ho fatto e penso che sarebbe un peccato rischiare e non fare il rodaggio per poi ritrovarsi con dei problemi dovuti a loghi o scritte terribili di ritenzione (tipo quello su alcuni canali Sky in SD...).

L'orbiter si trova nel menù impostazioni-metodo ISM... Trovi varie modalità di protezione tra cui anche l'orbiter.

buonasera a tutti
vorrei acquistare on line una tv lg 50pk350, ma ho un dubbio (sul sito LG non viene specificato): il tuner digitale terrestre incorporato è predisposto anche per i canali gratuiti in hd mediaset ? (parlo di canale 5, italia 1 e rete4 visibili in charo e non di mediaset premium).
Inoltre comprandolo in rete molto probabilmente avrà una garanzia europea e non so come Lg si comporta in questo caso rispetto ad una normale garanzia ufficiale italiana(mi è stato detto che alcune marche non fanno differenza altre si). Avete notizie in merito? Ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti e consigli.
Mirkoweb

mirkoweb1 ha detto:
buonasera a tutti
vorrei acquistare on line una tv lg 50pk350, ma ho un dubbio (sul sito LG non viene specificato): il tuner digitale terrestre incorporato è predisposto anche per i canali gratuiti in hd mediaset ? (parlo di canale 5, italia 1 e rete4 visibili in charo e non di mediaset premium).
Mirkoweb

Ciao, per quanto riguarda i canali HD in chiaro (RAI e Mediaset) si vedono benissimo.

Dunque, se ho ben capito il rodaggio di queste tv bisogna farlo impostando luminosità e contrasto sul valore 50 o qualcosa meno e attivando l'orbiter.
Per quante ore sarebbe bene restare su queste impostazioni?
E' necessario per la prima volta non accendere la tv per qualche ora dopo averla messa in posizione verticale? In caso affermativo per quanto tempo?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondermi.

cidieffe ha detto:
Dunque, se ho ben capito il rodaggio di queste tv bisogna farlo impostando luminosità e contrasto sul valore 50 o qualcosa meno e attivando l'orbiter.
Non fare una malattia. Inserisci l'orbiter , quello si, percirca un 100 ore.
Per il resto io ti consiglio di inserire ESPERTO 1 e ogni tanto vai sul lavaggio e vedi se vedi segni di ritenzione.
Magari tieni inserito il lavaggio un 10 minuti.
Se tra in un 40tina di ore non hai mai notato segni di ritenzione fai quello che vuoi e tieni solo l'orbiter inserito.
Qua , mi pare, nessuno ha mai notato evidenti segni di ritenzione.
Pertanto un pò di prudenza va bene ma rovinarti per 100 ore con i settaggi buii mi pare masochismo.

Dimenticavo: magari usa lo zoom per eviatare loghi o bande nere fisse.
Non ho prova che serva; io dopo 20 ore ho cominciato ad usare STANDARD e non ho mai avuto il minimo problema.
Ma per prudenza ti consiglio quanto sopra; potrebbero esserci pannelli un pò diversi.

Ultima modifica:
NEC ha detto:
Non fare una malattia. Inserisci l'orbiter , quello si, percirca un 100 ore.
Per il resto io ti consiglio di inserire ESPERTO 1 e ogni tanto vai sul lavaggio e vedi se vedi segni di ritenzione.
Magari tieni inserito il lavaggio un 10 minuti.
Se tra in un 40tina di ore non hai mai notato segni di ritenzione fai quello che vuoi e tieni solo l'orbiter inserito.
Qua , mi pare, nessuno ha mai notato evidenti segni di ritenzione.
Pertanto un pò di prudenza va bene ma rovinarti per 100 ore con i settaggi buii mi pare masochismo.

Ti ringrazio della risposta, il lavaggio che mi hai consigliato è meglio farlo e spegnere la tv o no?

Io per comodità prima di andare a letto metto il timer di spegnimento a 20 minuti e poi attivo il lavaggio così il pannello si pulisce e io non me ne accorgo:D Comuque fino ad ora la ritenzione è nella norma tenendo la modalità thx, anzi se ben ricordo il mio hitachi era più sensibile durante il rodaggio.
Comunque anche secondo me ci si fa troppe paranoie. Pensate che su un altro forum un utente consigliava di tenere il contrasto e la luminosità a 40 (ovvero buio completo), di tenete acceso il tv per non più di due ore consecutive e poi spento per almeno altrettante ore e proseguire questo ciclo di acceso spento per almeno 200 ore. Consigliava inoltre di fare almeno due/tre lavaggi al giorno di due ore l'uno, secondo lui non facendo questo i fosfori non si rodano in modo unifrme e quindi il pannello risulterebbe danneggiato:eek: :rolleyes:. Allora facciamo due conti: 4 ore al giorno di lavaggio + almeno altre 4 in cui la tv la tengo spenta, consideriamo che 8 ore lavoro e altre 8 dormo = per due mesi devo solo uno schermo bianco:boh: C'è da morir dal ridere :rotfl: Ma poi scusate a parte noi appassionati che rappresentiamo lo 0.5% del marcato il restante 99.5% non sa neppure cosa significhi rodare un plasma o aspettare almeno due ore prima di accenderlo: arrivano a casa lo accendono e mettono subito il colori e il contrasto al massimo così, pensano, "sembra quasi un led";eppure tutte qausta strage di pannelli in giro non la vedo, ho tanti amici con i plasma che vengono usati come dei catodici e non presentano alcun problema. Relax:)

cidieffe ha detto:
Ti ringrazio della risposta, il lavaggio che mi hai consigliato è meglio farlo e spegnere la tv o no?
No, lo fai quando vuoi (è sempre nel menù in cui inserisci l'orbiter).
Attento che ogni volta che esci dal lavaggio devi reinserire l'orbiter.
I primi tempi ogni tanto dai un occhiata se ci sono stampaggi . Comunque quanto scrive @Caprettone è condivisibile.