Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Sinceramente Non vedo dove sia il problema :confused:
Ma in effetti non è che c'è un problema grave, mica muore qualcuno, solo che nell'immaginario di molte persone, tra cui il sottoscritto, alcune case automobilistiche vengono associate a dei "dogmi", quando questi vengono meno si instaura un processo di incertezza per il quale se acquisto una Jaguar a gasolio non volevo una Jaguar ma un'auto che mi dava il prestigio di Jaguar.
Personalmente se voglio un'auto di lusso e la voglio diesel mi butto su MB serie S, BMW serie 7 o Audi A8.
Il fatto che alcune case automobilistiche siano state "costrette" a inserire delle vetture che per stile e/o motorizzazioni si aprissero ad una platea più vasta secondo me è deleterio per quel marchio stesso perchè alla lunga questa scelta gli si ritorcerà contro, mi spiego se tu da un gradino più alto scendi ad uno più basso ti trovi a scontrarti con realtà che sono abituate a lottare aspramente per una piccola fetta di mercato ma la Jaguar non è strutturata per contrastare le strategie di MB, BMW e Audi, quindi per un certo periodo aumenterai le vendite ma di contro avrai perso quell'identità di marchio che invece sarebbe stata l'unica fonte di sopravvivenza nel lungo periodo.
E' un po' quello che è successo all'Alfa Romeo e alla Lancia, sono arrivate quasi sull'orlo del fallimento per seguire le strategie assurde delle aziende parastatali prima e della Fiat dopo, poi hanno capito che devono assolutamente ritrovare quell'identità di marchio che avevano abbandonato e piano piano (soprattutto Alfa, per Lancia ci vorrebbe un po' più di coraggio) stanno riconquistando delle fette di mercato.
-
Condivido.
Tranne su Lancia, in quanto per me, viste le linee, di coraggio ne ha fin troppo. Sono troppo rischiose certe scelte estetiche a mio giudizio :)
-
- Jaguar costruisce auto, non statue immutabili nel tempo.
- Il MKT vuole il diesel su TUTTE le non-supersportive (verrà cmq il momento anche per loro).
--> Jaguar DEVE costruire auto diesel.
Se non lo facesse sarebbe 1. cieca 2. fuori MKT.
Lo diciamo anche alla Subaru? ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sono troppo rischiose certe scelte estetiche a mio giudizio :)
Specie se sono inenarrabili ;)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Mi sorge un dubbio.
Ma secondo voi il "suono" di certi V8 ad esempio, resterebbe uguale con questi nuovi combustibili?
secondo me si,
perchè è una caratteristica del motore non di quello che brucia
-
@ Arnold Layne
Io, al contrario di Amg, non condivido per semplici ragioni :D
1) Se vuoi rimanere sulla cresta dell'onda .... la cavalchi, diversamente ti resta solo di guardare gli altri.
2) Non c'è casa automobilistica che non si sia adattata nelle sue forme, nei motori, cambi e chi pù ne ha più ne metta alle richieste del mercato.
3) Purista che vuol dire ?? Forse che vuoi un'auto in vecchio stile ma con le nuove tecnologie ?? Mi pare un controsenso !!! (se proprio sei così amante di uno stile o di una motorizzazione o meglio dell'insieme di un'auto che ti piace per mille ragioni, perchè non comprarne una "vecchia" e la fai restaurare)
Se Alfa e Lancia erano (o sono :eek: ) finite dove sono è (oltre che per ragioni che si discostano non poco dalla bellezza di un'auto) perchè il settore ricerche e studi di questi brand è stato fermo per diversi anni.
@ pela73
Secondo me no :D
Prova a pensare ad un'auto alimentata a doppia alim. e dimmi se fanno lo stesso sound ;)
Al mio paesello ci fu un tale che si prese un lancia Delta Hf Int. .... bene dopo poco si accorse che era si un'auto veloce e scattante ma anche assetata .... che fece ???
Classico impianto gpl :doh: :eekk:
Beh ... quando tentava le sue sgasate .... vi lascio immaginare il rumore (non sound :D ) che ci toccava sorbire oltre la puzza :rolleyes:
ciao
-
Il mio è solo un ragionamento di chi vive il mondo automobili non solo come mero mezzo di trasporto, se la Maserati facesse una Quattroporte diesel solo perchè ce l'hanno Mercedes, BMW o Audi io mi arrabbierei moltissimo (eufemismo :muro: ). In BMW dovevano fare una piccola auto a trazione anteriore per contrastare la MB e le altre case che ne avevano una in listino, bhe si sono accattati il marchio Mini e ne hanno fatto un successo commerciale, mica ci hanno messo il marchio BMW su una TA. Altro esempio sempre in BMW ma stavolta in negativo (sempre per me sia chiaro):
nuova serie 3 cabrio, l'hanno fatta con il tetto rigido ripiegabile, io penso che sia un errore, primo perchè non è originale (praticamente ce l'hanno tutti), secondo perchè da quando c'è una serie 3 cabrio questa ha il tetto in tela che secondo me ha più fascino di quello rigido ripiegabile.
@mark2k
Diciamo che io me ne frego del MKT (come lo chiami tu) infatti a me gusta ancora provare delle sensazioni alla guida di un auto e queste non si provano con un motore diesel che a 4.000 giri ti obbliga a cambiare marcia :cry: .
La foto che hai postato per me non mostra un auto da tamarro, fa vedere solo come un modello d'elite di un marchio che però sarebbe uguale ad altri di altri proprietari diveine un pezzo unico e originale. Secondome si poteva osare ancora un po' di più anche perchè il modello di base è di un moscio!
@benegi
Sì, una casa adatta le sue forme e i suoi contenuti con il passare del tempo ma sempre mantenendo quel family feeling con il passato altrimenti c'è rottura e se questa non viene recepita dal mercato c'è il collasso.
Avere un auto con vecchio stile e nuove tecnologie non è affatto un controsenso e per ciò che riguarda l'idea dell'auto da restaurare c'ho fatto un pensierino in passato, una meravigliosa Porsche 356 (la PORSCHE :cool: ) poi però ho desistito, troppi soldi e troppo poco tempo da dedicargli.
@55AMG
Purtroppo (o per fortuna) a parità di geometria del motore il sound cambia al variare del tipo di alimentazione.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Il mio è solo un ragionamento di chi vive il mondo automobili non solo come mero mezzo di trasporto
Capisco il tuo ragionamento (almeno credo ;) ) e vorrei aggiungere che se un brand si mette a scopiazzare tendenze altrui ... non lo vedo come sinonimo di decadenza ... tutt'altro, intravedo una voglia di cimentarsi in esperienze diverse, "sperimentare" nuovi orizzonti, ed in certi casi per alcuni è stato più che necessario .... non vedo nessuna "smitizzazione" del marchio ... almeno per me, certo nel caso Jaguar mi pare altra cosa visto i problemi economici che ha avuto.
ciao :cool:
-
Citazione:
Diciamo che io me ne frego del MKT (come lo chiami tu).
A chi decide le sorti di una casa automobilistica invece sì.
Citazione:
infatti a me gusta ancora provare delle sensazioni alla guida di un auto e queste non si provano con un motore diesel che a 4.000 giri ti obbliga a cambiare marcia :cry: .
E che sotto i 4.ooo vede tutti i benzina dietro...
-
Facciamo così......W il diesel e a morte la benzina.....
Quello che conta è ciò che facciamo ciascuno di noi dei ns. soldi, tu ti compreresti una Jaguar diesel io no....
Respect :flower:
-
Citazione:
Facciamo così......W il diesel e a morte la benzina.....
Hanno ciascuno pro e contro, non mi pare che si debba essere di una parte o dell'altra.
Citazione:
tu ti compreresti una Jaguar diesel
E' esattamente ciò che ho fatto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
E' esattamente ciò che ho fatto.
Si era capito ;)
-
Ehi mark e di quella "storia" che ne è uscito ?? Sviluppi ??
Non ci hai più detto nada :eek:
ciao :cool: