Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
marcocivox
Guarda che l'OPPO deve ancora uscire (arriva a giorni...), i paragoni sono stati fatti su prodotti già sul mercato (es. anche il Philips che qua da noi non c'è), ma se conosci appena il marchio dovresti sapere che OPPO fà esclusivamente prodotti di eccellenza assoluta.
conosco il marchio tranquillo , e so anche che non e' ancora uscito , ma con questo io sto dicendo che attualmente l UB900 e' il migliore in assoluto e non detto da me ripeto , e ripeto poi appena uscira' l OPPO sara' a gli esperti la comparazione dei prodotti .
In ogni caso penso che se continuiamo usciamo fuori discussione circa il nostro Oled LG
-
Citazione:
SINCLER
quoto la tua provocazione Marcocivox , anche io ho verificato che gia' out of box e' eccezionale , ma qualche settaggino fatto da me proprio su pochi parametri , sta facendo il giro di voce tra amici "anche esperti" che lo vengono a vedere , anche su trasmissioni Full HD di SKY e' una meraviglia (ed io avevo un mitico Sony LEd Top di gamm..........[CUT]
Confermo!!! Questi pannelli sono estremamente difficili da calibrare con una sonda (basta leggere i mille thread in questione), e se non si è assolutamente esperti, con tempo e soldi a disposizione, si rischia solo di fare dei danni, esempio perdere il nero assoluto. Ripeto, out of the box il TV è eccellente, bastano solo pochi piccoli ritocchi.
Ma non lapidatemi, è solo un mio personalissimo pensiero (confortato però dalla pratica di ciò che vedo coi miei occhi tutti i giorni!!!) :)
-
Ciao Fax! E grazie per le risposte ma soprattutto grazie per la conferma che quei problemi non ci sono più.
Lo voglio prendere 65" perché a mio parere è una dimensione più logica per sfruttare il 4K, di cui ho sempre considerato il beneficio solo su grandi dimensioni (IMHO per carità), sono talmente contento col mio attuale tv da 50" che passare a 55" mi sembra un upgrade troppo ridotto :sofico:.
Ho trovato le famose foto della "curvatura" ma non so se le posso pubblicare qui, al limite se interessano le invio in mp.
Ora vediamo se il black friday riserverà delle gradite sorprese, potrei pure fare il grande passo, dovrei trovare proprio un'offertona dato che ho appena preso pure il vpr nuovo e...sapete che botta è.
Come si comporta il tv con la lettura dei vari formati video? HVEC, H265 e tutti i soliti? Non è che tante volte legge le ISO eh? :D
Ciao
-
Allegati: 1
@John
ho fatto una foto al volo al TV su un fianco. La prospettiva potrebbe ingannare, ma se guardi la tenda a filo col TV, questo è perfettamente diritto.
Allegato 27873
-
la lettura dei file HEVC/H.265 e i soliti EVC/H.264 è sorprendentemente ottima...
Ho qualche file con bitrate anche oltre i 50mbit in HEVC UHD e, a parte qualche "hiccup" iniziale (su DLNA, via USB parte senza un problema), procede come un "olio" fino alla fine (anche lo skip/ffwd e rwd sono abbastanza rapidi)
Peccato per la mancanza del protocollo SMB e che bisogna arrangiarsi con DLNA e/o USB.
Ovviamente niente ISO.
-
Anch'io da nas via LAN mando video pesantissimi senza alcun incertezza
-
Citazione:
marcocivox
@John
ho fatto una foto al volo al TV su un fianco. La prospettiva potrebbe ingannare, ma se guardi la tenda a filo col TV, questo è perfettamente diritto.
Allegato 27873
Quello che ho notato io, in tutti i pannelli visti in giro per l'Italia ed Europa, non è il pannello in se ad essere curvo ma, il bordo superiore e, probabilmente anche quell'inferiore, se non ci fosse la soundbar.
Se osservi di profilo il bordo superiore, noterai un effetto ondulina del vetro che fuoriesce, facendo da cornice. Se il tuo è perfettamente lineare, reputati fortunato.
In tutti quelli visionati da me, c'era questa anomalia. Poi, concordo col fatto che si tratta solo di un leggerissimo inestetismo che, nulla pregiudica ai fini del pannello stesso.
-
Citazione:
Stedel
la lettura dei file HEVC/H.265 e i soliti EVC/H.264 è sorprendentemente ottima...
Ho qualche file con bitrate anche oltre i 50mbit in HEVC UHD e, a parte qualche "hiccup" iniziale (su DLNA, via USB parte senza un problema), procede come un "olio" fino alla fine (anche lo skip/ffwd e rwd sono abbastanza rapidi)
Peccato per la ma..........[CUT]
Toglimi una curiosità, questi file con bitrate così elevato in HEVC, si trovano su internet e sono di piccole dimensioni (tipo 2/3GB) o sono veri filmati.
In DLNA sostieni di non avere nessun rallentamento ma, via LAN immagino.
@Shingetta74
A voi non capita in DLNA che, prima di partire qualsiasi film, appaia un messaggio d'errore "controllare connessione cavo di rete" o roba simile e, poi parta tranquillamete senza problemi?
A me, quest'errore è sistematico, però non gli do peso perché trattasi di un falso allarme.
-
Ho visionato alcuni demo 3D presi da youtube (non molti, 3-4 filmati giusto per provare).
Non sò se sia normale o disabitudine, ma ho notato che i soggetti più vicini mantengono il "doppio profilo" rendendo l'immagine non perfettamente a fuoco e creando un effetto simile alle immagini stereoscopiche dove è il tuo occhio che deve sforzarsi di focalizzare l'immagine, diciamo un effetto tipo quando non si riesce a tenere gli occhi aperti dal sonno e le immagini si vedono doppie e questo mi ha dato l'impressione che su una visione duratura tipo un film l'occhio possa affaticarsi nel tentativo di "aggiustare" l'immagine...
Questo con le immagini più ravvicinate in primo piano, quelle più lontane invece rendono la tridimensionalità senza questo artefatto.
E' una cosa normale quello che ho notato e devo solo farci l'abitudine oppure c'è qualche difetto nel TV? O probabilmente è dipeso dalle demo che non sono indicative del vero 3D? Oppure sono gli occhiali in dotazione che sono di bassa qualità ed occorre acquistarne un paio dalle prestazioni migliori? O ancora può dipendere dalla distanza di visione? Io stavo tra i 2 ed i 2.5m
-
Devi semplicemente guardare un blu ray 3d per valutarne le prestazioni da riferimento nell'ambito 3D.
-
Citazione:
Carlo46
Devi semplicemente guardare un blu ray 3d per valutarne le prestazioni da riferimento nell'ambito 3D.
Hmmmm... spero non si veda cosi il 3D altrimenti è un fastidio agli occhi più che una strabilia :p
-
Grazie a tutti, la curvatura che intendo io è ovviamente molto leggera e riguarda il lato lungo.
Ripeto che non ho mai osservato direttamente il problema ma riporto osservazioni da famoso forum usa, per chi è interessato:
https://www.avforums.com/threads/lg-...2025357/page-2
Grazie per le info su riproduzione file video e riguardo questo come trovate la gestione di file con framerate 23,97? Microscatti?
Ciao
-
Citazione:
John McClane
Grazie a tutti, la curvatura che intendo io è ovviamente molto leggera e riguarda il lato lungo.
Ripeto che non ho mai osservato direttamente il problema ma riporto osservazioni da famoso forum usa, per chi è interessato:
https://www.avforums.com/threads/lg-...2025357/page-2
Grazie per le info su riproduzione f..........[CUT]
Il mio 55" è dritto come una spada, si vede che nella fabbrica in Messico li fanno un po' curvi!?
-
Citazione:
Buros
Ho visionato alcuni demo 3D presi da youtube (non molti, 3-4 filmati giusto per provare).
Non sò se sia normale o disabitudine, ma ho notato che i soggetti più vicini mantengono il "doppio profilo" rendendo l'immagine non perfettamente a fuoco e creando un effetto simile alle immagini stereoscopiche dove è il tuo occhio che deve sforzarsi..........[CUT]
La prova classica l'ho fatta con Avatar e stai tranquillo che si vede perfettamente. Unico neo del sistema passivo (occhiali polarizzati) è, come sottolineato qualche post precedente, l'angolo di visione verticale, a dir poco ridicolo. In questo, il mio vecchio Samsung col 3D attivo, vinceva a mani basse. Cioè, se ti sposti dalla visuale diretta del TV, verso l'alto o il basso, di circa 20º, inizi a vedere che si sdoppiano le immagini.
-
Citazione:
Buros
Hmmmm... spero non si veda cosi il 3D altrimenti è un fastidio agli occhi più che una strabilia :p
Buros , il 3d su questo nostro televisore si vede benissimo , confermo di aver guardato BD in 3D e SKY Cinema 3d e devo dire che non si ha nessun problema visivo , anche gli amici sostengono quello che dico , anzi mi confortano in pieno dicendo che e' il miglior 3d che hanno mai visionato . E loro posseggono tutti dei Samsung ..... se lo dicono loro che si vede meglio !
Ma hai settato i parametri in modo corretto ?