Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
joby70
SAlve a tutti...dopo aver tanto letto su questo Tv e 5 anni di attesa per trovare il modello giusto sono divenuto il possessore di questo tv, portato a casa e orrore c'è un pix (verde) bruciato al centro...ora dovro' contattare l'assistenza, chi c'è già passato come si comporta in questi casi ? (tanto per non farmi bidonare...) l'estensione della g..........[CUT]
Se il pixel è verde,rosso o blu allora non è bruciato,ma piu semplicemente bloccato appunto su uno dei 3 subpixel (RGB) nel tuo caso è bloccato sul colore verde...si chiamano pixel dormienti....per risolvere (e non è detto che funzioni nel 100% dei casi) devi provare con un software tipo jscreenFix,dead pixel ecc...ce ne sono a migliaia...o piu semplicemente qualche video su youtube appunto dove fanno andare a ripetizione per qualche minuto schermate molto veloci dove si alternano i 3 colori...in alcuni casi funziona se non dovesse funzionare si puo provare con il massaggio con un panno bagnato poi facendo pressione nel punto esatto dove il pixel è spento (è importante che sia fatta pressione solo li x non danneggiare i pixel buoni) io consiglierei con un pennino per touch screen....
-
@filmarolo
Cerca di provarlo! Hai 2 signor tv...potresti riportarci le tue impressione rispetto agli altri 2, anche se sono plasma e dunque molto diversi!
@maicon
Retro a 5/6 la sera? Oddio ma è un faro :D Ma hai tolto sensibilità luce ambientale?? Se l'hai tolto e tieni la retro a 6 la sera a mio parere è veramente eccessivo, diventa troppo luminoso, non ideale per un uso cinematografico dove la luminosità dovrebbe stai sui 120...(cosa che dà caldo 2 con retro a 2/3).
E cmq Nitido e MB non sono uguali! Nitido interpola un frame in più, mentre MB ha il black frame. E' più scura ma il movimento è fantastico! Sono gusti :D
-
Ragazzi preso lettore top Sony ,cavo HDMI serio ,visto Avatar 3D e altri Bluray 3D e non ,questo tv e veramente eccezionale ,colori naturali ,dettaglio fantastico ,resa in sd superba.A parte il telecomando e gli occhiali pesantini non mi sta facendo rimpiangere il mio VT20 che mi godo comunque quando vado in camera.Aspetto con ansia gli occhiali nuovi in titanio ciao a tutti
-
Citazione:
MauroHOP
E cmq Nitido e MB non sono uguali! Nitido interpola un frame in più, mentre MB ha il black frame. E' più scura ma il movimento è fantastico!
Quoto! E direi che la differenza è palese sul movimento, e riguarda, più che la risoluzione delle linee, il mantenimento della cadenza filmica.
-
Citazione:
MauroHOP
@filmarolo
Cerca di provarlo! Hai 2 signor tv...potresti riportarci le tue impressione rispetto agli altri 2, anche se sono plasma e dunque molto diversi!
@maicon
Retro a 5/6 la sera? Oddio ma è un faro :D Ma hai tolto sensibilità luce ambientale?? Se l'hai tolto e tieni la retro a 6 la sera a mio parere è veramente eccessivo, diventa troppo lumi..........[CUT]
ah bhe sulla differenza con maggiore brillantezza non ci aveva fatto caso..piu tardi provo un po a smanettarci per vedere...per quanto riguarda la retro 5-6 non mi sembra un faro :D non ti dimenticare che vengo da un samsung ahahha che quello si che era un faro impostato anche a 2!!! comunque avresti allora qualche regolazione da darmi? non è che non sono soddisfatto però su cinema 2 il colore caldo mi piace da impazzire...ma il nero lo trovo ancora un po grigiastroso confronto al nero pece che aveva ild7000 in film mode...potresti passarmi la tua config. x quanto riguarda visione film? grazie ;)
-
maicon sono tutti in prima pagina i miei settaggi! :D Al post 2. Tutti i miei settaggi per ogni fonte, comprensivi di bilanciamento del bianco (ma che puoi variare da tv a tv). Prova, male che va alza un pò la retro, ma MB è IL filtro di movimento!
-
Ma questo BDP-S790B, legge anche correttamente gli MKV??
-
ciao asteroids, guarda questa è la discussione ufficiale dell'HX855 e non si può per regolamento fare domande su altre tv/periferiche.
Chiedi nella discussione del player che ci sono tanti possessori ;)
PS:cmq a quanto pare si...
-
cosa vuoi dire che MB e il filtro di movimento?intendi maggiore brillantezza?cmq ho provato prima la differenza fra Nitido e MB e la differenza mi pare questa: nei panning veloci appaiono piu nitidi e definiti gli oggetti in rapido movimento,sarà appunto grazie al BFI che utilizza questa impostazione,poi ho notato che è meno fluido cioè appunto come diceva gladiator mantiene meglio la cadenza filmica di 24fps...qst sono le mie impressioni...ah ho una domanda importante da farti mauro: So che in game mode il lag si attesta sui 28ms....ma senza game mode quant'è la misura? ho letto su un sito (un sito dove era scritto in ebraico) che si attesta sempre sui 100ms come il d7000-8000....bha tu ke dici?
-
Si MB è maggiore brill. Dunque con MB l'immagine è più definita nei movimenti veloci, non c'è traccia di blur e risolve tutte e 1080 le linee. Nitido in teoria è più fluido perchè c'è appunto l'interpolazione di un frame in più (infatti molti per lo sport preferiscono Nitido). Per i film meglio MB, poi se vuoi più fluidità metti MB + Auto2 (come lo uso io, movimento allucinante sui bluray d'azione).
In game mode è velocissimo penso che l'hai notato...Io gioco in modalità cinema solo offline e a mio parere non è 100ms! Posso dirti che spegnendo il Reality Creation(prima di spegnerlo metti risoluzione e filtro rumore su Min) la situazione migliora e diventa più reattivo, il motionflow cmq un pò di lag lo aggiunge ma in single player è giocabilissimo. Certo se si vuole la super reattività con giochi sparatutto, allora è necessaria la game mode + Auto 2 e Led dynamic control su standard.
Il D8000 e 7000 hanno input lag decisamente più alto! 66ms in game mode!!! Figuriamoci con filtro di movimento attivato...L'ES già va molto meglio.
-
Dopo qualche settimana di utilizzo del mio 40" devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto. L'unica cosa che ho notato è degli artefatti intorno alle figure principali durante piani veloci delle partite (ad esempio il giocatore che esulta dopo un gol e viene ripreso in primo piano). Secondo voi devo togliere qualche filtro?
Per il resto tutto ok.
-
Devi togliere i filtri del rumore nelle partite! Disattiva anche il reality creation (metti prima risoluzione Min e Filtro rumore Min e poi metti il RC su no). Dopodichè attiva Ottimizzatore Dettaglio su Alto per avere più definizione e per compensare il RC disattivato. Come motionflow Maggiore brillantezza è l'ideale, ma anche Nitido va bene. Standard e Fluido interpolano i fotogrammi e potrebbero creare leggero blur( quello che hai visto tu).
-
Grazie Mauro, stasera provo.
-
Ciao a tutti, ho un problema abbastanza fastidioso.. Ho preso la tv da esposizione, ora dopo 5 minuti che guardo qualcosa mi parte la modalita demo in automatico che mi scombina tutti i settaggi.. Io la disattivo e in automatico riparte dopo poco.. Non ce la faccio più.. -.- qualcuno sa come si disabilita per sempre??? Grazie!
-
Ti conviene fare il reset generale e mettere home.