Mi viene da pensare: può essere un problema di calibrazione dei colori? Perché si nota anche con film del calibro del Cavaliere Oscuro il ritorno. Meno accentuato ma il difetto si nota.
Visualizzazione Stampabile
Mi viene da pensare: può essere un problema di calibrazione dei colori? Perché si nota anche con film del calibro del Cavaliere Oscuro il ritorno. Meno accentuato ma il difetto si nota.
Era quello che pensavo anche io. Sono stato via per una settimana, torno e mi trovo con questa sorpresa :)
Evidentemente era così marcato il difetto con le impostazioni sballate dell'Oppo che risolta quella parte di problema mi sembrava tutto perfetto. A "occhio fresco" in effetti di difetto ce n'è ancora. E vedere un accenno di scie sui colori nelle scene scure anche su Batman me le fa girare un pochino. Non è proprio un cesso di BD ...
--* per chi dice che per il costo della televisione non si può pretendere dalle funzioni multimediali *--
sicuramente a livello qualitativo l'st30 è un bel televisore
ma il file system azzoppato non ha sicuramente permesso a Panasonic di risparmiare
il fatto che non sia in grado di gestire file e cartelle come un qualsiasi lettore è una mancanza rilevante
(la gestione delle directory la fanno le chiavette mp3 che vendono nei negozi cinesi da anni)
per me è grave il fatto che i file NON vengano visualizzati in ordine alfabetico
è grave che NON venga visualizzata la corretta struttura delle directory e che alcune directory, anche se contengono file che la tv riesce a riprodurre, non si vedano
è quasi un dispetto per l'acquirente
è un po' come se acquistando in un ristorante il piatto meno costoso il ristoratore mi ci sputasse dentro
poi secondo me Panasonic si auto-castra
come fa a pretendere di fare concorrenza a marche che stanno più attente alle esigenze sempre più sentite?
no, no
penso che nessuno dica che non si possono pretendere funzioni multimediali per il prezzo pagato,
anzi un lg da 300€ è molto meglio di questa tv.
Per il reparto multimediale la panasonic è proprio negata, ed insegue un suo modello di smart tv
completamente sbagliato, che non la porterà da nessuna parte, vorrebbe fare l'apple della situazione... ma chi comprerebbe una app per la tv? :confused:
Però per me queste caratteristiche non sono vincolanti nell'acquisto di una tv, dopotutto quello che importa è lo schermo,
a tutto il resto si può sopperire con decoder o altri dispositivi esterni.
Sono d'accordo in pieno! Ragazzi ricordate che grazie ad un numerino è come se avessimo due TV in Una!!!! Questo pannello è di una spanna sopra a tutti i tv di altri marchi che hanno lo stesso prezzo e che magari curano di più il lato SMART.
resta il fatto detto e ridetto, perchè almeno non hanno dato a tutti gli utenti le stesse possibilità ?
Perchè se sono inglese ho il dnla e forse sbaglio, il dvb t2 ? e questo senza entrare nel merito della struttura del software, parliamo di feature già insite nella tv, nella ns. però castrate.
@ marzapower
indicami in quale periodo di batman noti maggiormante il difetto, voglio fare una prova.
ciao
Appena riesco, volentieri. Ho fatto un giro sui BD di 007 con Daniel Craig e mi pare non ci siano difetti qui. Credo a questo punto che sia fortemente legato alla bontà del materiale sorgente. Il che mi fa anche storcere il naso per The Dark Knight Rises ...
ragazzi mi dite una cosa: volevo capire il fenomeno dello stampaggio dei loghi tv è presente su tutti i plasma indistintamente perchè proprio insito nella tecnologia e quindi da mettere in preventivo quando si acquista un plasma di qualsiasi marca oppure è un problema di alcuni modelli e marche di plasma?
Generalmente tutti i plasma sono a "pericolo stampaggio" ma è anche vero che con un minimo di attenzione il pericolo si scongiura facilmente.
A preventivo devi mettere un minimo di attenzione piuttosto che lo stampaggio certo.
no io dico se sono "predisposti geneticamente" dato che cmq se lo sono capiterà sicuramente di averlo. è ovvio che, sapendolo,se prendi le dovute precauzioni non arrivi mai a vederlo ma è sempre a valle di un problema che sai è insito in questi televisori e non ci puoi fare niente. giusto?
E quindi?
Onestamente non capisco,e cito:"se sono "predisposti geneticamente" dato che cmq se lo sono capiterà sicuramente di averlo".
Per quale motivo?
Dove sta scritto che se è predisposto sicuramente quella predisposizione si concretizzerà?
Se ti facessi un giretto nel forum certamente troverai gente che si è ritrovata il tv stampato ma,per contro,troverai decine se non centinaia di persone che il tv stampato non lo hanno,e sai bene che sono dei pignoli "che te li raccomando".
Dove sta scritto che se geneticamente sei predisposto alla bronchite devi morire di polmonite?
Continuo a citare: "è ovvio che, sapendolo,se prendi le dovute precauzioni non arrivi mai a vederlo".
Ma capisci da solo che è assurdo?
Sarebbe come dire che se attraversi la strada ti possono tirare sotto,e lo sai,ma se stai attento sotto non ti tirano.
Non pare anche a te una pura capriola?
Credimi è una cosa che non capisco.
Una persona sceglie un plasma perchè si aspetta determinate cose che,per esempio,su un lcd led non riesce ad avere,questo lo mette davanti a delle scelte e a delle situazioni che deve governare,punto e stop.
Se poi non vuole avere determinate situazioni,anche se improbabili con il giusto comportamento,cambia tecnologia e quei problemi che pensava di poter avere improvvisamente non li ha più...ne avrà degli altri ma quelli no.
Allora,a questo punto,sarebbe da sapere cosa vuoi da un tv e muoverti di conseguenza.
si scusa volevo solo avere conferma che tutti i plasma esistenti in commercio di tutte le marche hanno questo fenomeno che, senza le dovute precauzioni e pignolerie, si presenta inesorabilmente. volevo solo escludere che si trattasse di una cosa del tipo "aloni verdi" sui plasma panasonic che alcuni hanno e altri non hanno o cmq escludere che si trattasse di un discorso legato alla marca panasonic piuttosto che samsung o lg;)
il 90% di quelli che lo compra non sa niente di tutto cio o non nota niente o non ha queste accortezze e continua a usarlo normalmente senza fare i dovuti accorgimenti per impedire che si presenti. solo dopo magari se ne accorge e cerca di rimediare o non se ne importa
un'altra cosa che non centra niente col discorso sopra: non so come fare a cancellare un singolo canale del digitale, non trovo la voce cancella da nessuna parte. possibile non ci sia modo?
Tutti i plasma in commercio sono a pericolo stampaggio,che è una frase che significa poco e niente.
Tra tutti i plasma c'è chi è più sensibile alla ritenzione(parente ma diversa dallo stampaggio o burn-in) e chi meno,e c'è differenza anche da modello a modello della stessa marca.
Gli "aloni verdi"(estremamente diversi dalle dominanti)sono un fenomeno che ha interessato maggiormente la serie 30 marca Panasonic,qualcuno li ha notati anche sulla 50 ma sembra che sia una cosa sporadica o addirittura rara,e praticamente legata alla serie 2011.
Purtroppo col dtt non riesco ad aiutarti perchè non lo uso.
A questo punto mi sorge spontaneamente una domanda:
Siccome 'sta storia è stata sollevata a Novembre con gli stessi risultati,e dove tu hai anche avuto una parte attiva,in termini di interventi,cosa ti ha portato a risollevare l'argomento?
Hai problemi di stampaggio?
Così,tanto per capire.
Ragazzi, è pur sempre una discussione ufficiale sulla serie ST30. Parlare giusto per del fenomeno dello stampaggio "su tutti i plasma indistintamente" rischia di essere un po' fuori luogo. Tornare in argomento potrebbe salvarci la pelle :)