• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

TV OLED LG 65/55E6V 4K

Sul manuale dice che è presente quanto meno una uscita cuffie ed in alcuni modelli una uscita cuffie ed una uscita linea, anche solo la prima andrebbe già bene; in questo casi probabilmente ti servirà un cavo mini-jack -> RCA (non ho trovato foto del pannello connessioni.

Eccola

385769-lcdledoledtvs-lg-oled55e6p-d-2.jpg

ciao volevo sapere se quel piccolo difetto del pannello sui primi livelli del nero può essere corretto con una efficace calibrazione grazie

Ultima modifica:
Prova a disabilitare l'avvio veloce nel menu Generale.......nel mio vecchio LG32 addirittura finche non ho levato quella voce mi resettava a zero i canali digitali.......infatti appena ho preso il 55e6v e stata la prima voce che ho modificato :D

Tks Fedayn ! Funziona, in effetti così non perde più il "posizionamento" sui preferiti........purtroppo continua ad accadere che ogni tanto questi si azzerino e non mi rimane altro che ricaricare quanto salvato da chiavetta usb.

Ragazzi tra martedi/mercoledì mi arriva ho scelto il 65e6v.
A casa ho premium quindi farò un uso di sport e film, cosa consigliatè come impostazioni iniziali da variare?

Buonasera, oggi ho fatto la richiesta di riparazione per il mio oled 55e6v.
Per pixel bruciato vertical banding troppo fastidioso e linea di pixel accesi che ogni tanto compare. Mi chiamano domani in mattinata. Volevo sapere come funziona, se se lo vengono a prendere e rimango senza tv o arrivano con il pannello nuovo? E la tempistica grazie

Ragazzi ma quando giocate sul TV (con ps4 o xb1) mettete la modalità gioco, o lasciate quella Isf stanza buia o quella HDR se il gioco è compatibile hdr? Anche per il discorso input lag, quale devo usare? (Non ho ancora installato l'ultimo firmware tenete conto).

MasterNinja™;4696179 ha detto:
Buonasera, oggi ho fatto la richiesta di riparazione per il mio oled 55e6v.
Per pixel bruciato vertical banding troppo fastidioso e linea di pixel accesi che ogni tanto compare. Mi chiamano domani in mattinata. Volevo sapere come funziona, se se lo vengono a prendere e rimango senza tv o arrivano con il pannello nuovo? E la tempistica grazie

Credo dipenda da chi viene.
in generale ti cambiano il pannello, per questo lo dovrebbero ordinare prima. quando gli arriva o vengono da te e te lo cambiano sul posto (come hanno fatto con me) oppure lo vengono a prendere.

Scusate ho una domanda per un fuzionamento del tv che che ritengo non corretto.
ho un amplificatore Nad collegato e con i precedenti tv collegato in hdmi al connettore ARC oltre veicolare l' audio si accendeva all' accensione dei tv
ora con questo oled all' accensione devo selezionare una sorgente differente da quella visibile all' accensione
non è selettiva quindi se accendi tv con memoria su dgtv vado a variare su altro ingresso (hdmi) per l' auto accensione
se invece accensione su memoria hdmi vado a variare su dgtv
l 'assistenza mi dice che e' normale
ma i precedenti soni/panasonic funzionavano correttemente.
grazie
Paolo

ragazzi per cortesia , ma con i nostri LG Oled , non ci e' permesso di vedere su Mediaset premium i film in 4k ? Mi dice che il televisore non e' certificato e nella loro lista ci sono solo Samsung .
HO inserito una cam mediaset e non mi permette di vedere le sole trasmissioni in 4k .
grazie

Settato corretto
lamento la non accensione immediata
devo fargli fare il cambio sorgente per farlo partire in automatico.

che intendi con cambio di sorgente?

nel mio caso:
BluRay <-> Denon Hdmi ARC <-> TV HDMI ARC

dalla TV, ho configurato il Denon su HDMI ARC.

Se vado sulla sorgente HDMI ARC dalla TV, lui mi accende il denon e il bluray. e nella configurazione della TV, appare il bluray.

per far questo devo avere abilitati sia sul bluray che sul denon, l'uso dei comandi via HDMI.
e la TV deve essere configurata con uscita audio HDMI ARC e SIMPLINK HDMI-CEC

che intendi con cambio di sorgente?

nel mio caso:
BluRay <-> Denon Hdmi ARC <-> TV HDMI ARC

dalla TV, ho configurato il Denon su HDMI ARC.

Se vado sulla sorgente HDMI ARC dalla TV, lui mi accende il denon e il bluray. e nella configurazione della TV, appare il bluray.

per far questo devo avere abilitati sia sul bluray che sul denon,..........[CUT]

SETTETO COME TE
TU QUANDO ACCENDI IL TV IL DENON SI ACCENDE IMMEDIATAMENTE?

@ Lonzipi

C' un motivo particolare per cui scrivi tutto in stampatello?

Ti rammento che sin dai primordi della rete scrivere in stampatello equivale ad urlare, pertanto cosa da evitarsi nel modo più assoluto (é scritto anche nella Netiquette allegata al Regolamento).