[Philips Serie E 8404] 32" - 37" - 40" - 47"

A proposito del problema dei colori falsati con le schede ATI (io ho una 5770 e il philips 8404), mi ero molto allarmato perché ho avuto l'esperienza con tre schede diverse, quindi ho escluso problemi hardware alle schede, e mi sono concentrato sul televisore. In realtà leggo che il problema è dunque di comunicazione tra scheda e tv. Per fortuna qualcuno ha provato a modificare la formazione dei pixel.

Quando ho letto che qualcun altro, anzi parecchia gente, ha avuto lo stesso problema mi sono rincuorato.

Ho provato la modifica alla regolazione dei pixel dal CCC. Ora vediamo che succede... però li ho impostati in RGBfull, che credo sia meglio. Se funziona, e lo vedremo nel tempo, tutto a posto.

Un grazie a chi ha trovato la soluzione sul sito AMD.

@Mp3ao: veramente, un utente che aveva problemi a collegare la propria scheda video al tv, ha dovuto portare la tv in assistenza e gli hanno cambiato il chip video interno del televisore...

se hai risolto con la guida ATI postata prima, bene....
se hai altri problemi grafici, non esiterei a contattare il tecnico ;)

DangerNet ha detto:
se hai risolto con la guida ATI postata prima, bene....
se hai altri problemi grafici, non esiterei a contattare il tecnico ;)

Io sono uno dei "fortunati"...ho risolto il problema dei colori....
però stanno insorgendo nuove preoccupanti problematiche...ora in gaming mi si vedono degli sfarfallamenti dell'immagine...tanti pixelini fanno come dei microluccichii...anche con i film me lo fà...come se il tv fosse metalizzato e fosse sotto al sole...per ora si vede poco ma il fenomeno sembra in aumento...vi aggiornerò

Sarebbe interessante capire che cosa è stato sostituito e se i problemi continuano a presentarsi. Cioè, se hanno CAMBIATO un componente del TV con uno di altro tipo o se l'hanno semplicemente sostituito con uno identico ma sano.

per i luccichii, non saprei... l'ho fatto da poco e purtroppo non ho il tempo per dedicarmi a film/giochi come vorrei... vedremo se al prossimo film avrò problemi di qualche genere.

Aggiungo che sul portatile ho una nVidia e non ho avuto mai nessun problema.

Ultima modifica:
albergoz ha detto:
ora in gaming mi si vedono degli sfarfallamenti dell'immagine...tanti pixelini fanno come dei microluccichii...anche con i film me lo fà...come se il tv fosse metalizzato e fosse sotto al sole...
Da quel che so quel problema potrebbe anche essere causato dalla qualità del cavo HDMI.
A me non lo fa...
CIAO!

anche a me nessunissimo problema (anche se io ho il modello 8684 che è comunque simile) e ho provato con un cavo HDMI della G&BL da 1.5M e con i due cavi HDMI di Sky (quelli dati in dotazione ai decoder myskyHD) e, ieri mattina, ho provato anche l'ingresso VGA con il mio portatile (scheda video integrata Intel) e, anche li, nessunissimo problema....

Ultima modifica:
@DangerNet credo sia bastata la cosa dei pixel. Per risolvere il problema dell'overscan ho dovuto invece installare i driver catalyst 10.7, perché gli ultimi non memorizzavano l'impostazione corretta manualmente e al riavvio lo schermo veniva comnunque ridotto del 15%.

dario_1987 ha detto:
Ragazzi,
volevo chiedervi se qualcuna sa se funziona la Cam CI+ di mediaset premium sul nostro 8404
grazie

Funziona, appena acquistata dava qualche problema, ma ora con l'aggiornamento firmware della Cam funziona tutto a dovere