[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Il v20 da 50p a poco meno di 1000 eurini con in più un buono spendibile a giugno.........mi sembra per lo meno se i M........D non facciano giornalini diversi

azz e io pensavo di aver fatto un affarone a 1061 euro. :eek:

vabbè comunque oggi finalmente ho sintonizzato il DTT... e la mia impressione è che la qualita anche in SD sia migliore del sat. mi aspettavo un bitrate maggiore su quest'ultimo ma evidentemente non è così.

Ultima modifica:
Ho individuato l'offerta su MW, però il prodotto non è disponibile e già esaurito sin da oggi che sarebbe il 1° giorno di tale promozione...:(

io ne avrei trovato uno ma sono ancora un pò indeciso...per i pollici non per latro...venendo da un 46" forse il salto da fare, mettendo mani al portafoglio, dovrebbe essere maggiore...ma...comunque....l'offerta è eccezionale....il rischio è che di minuto in minuto che passa non lo trovo più :)

avo75 ha detto:
Il v20 da 50p a poco meno di 1000 eurini con in più un buono spendibile a giugno.........mi sembra per lo meno se i M........D non facciano giornalini diversi
Apperò, sapevo che avrei dovuto aspettare :D
Vabbè pazienza. Ma siamo sicuri che stiamo parlando di prodotti nuovi e non da esposizione? Mi puzza un po'.
Ah no, ecco trovato. Bene, a conti fatti l'ho pagato il doppio un paio di mesi fa. :(

Ultima modifica:
come già scritto volevo aspettare un modello di quest'anno sperando fossero esenti da floating qualcosa...ma dato che problemi di fluttuazioni ci sono lo stesso (anche se un pò diverse) e dato che il 3D purtroppo mi dà disturbi alla vista più di quelli che già ho pensavo di andare su questo V20...ma mi devo decidere in frettissima :)

shen_long ha detto:
Apperò, sapevo che avrei dovuto aspettare :D
Vabbè pazienza. Ma siamo sicuri che stiamo parlando di prodotti nuovi e non da esposizione? Mi puzza un po'.
Ah no, ecco trovato. Bene, a conti fatti l'ho pagato il doppio un paio di mesi fa. :(

Nuovi ed imballati. Ho appena preso un 50".
Considerando che avevo già nella lista della spesa un acquisto di poco meno di 300euri, dicimao che - di fatto - mi è costato 750.
Stasera lo porto a casa e poi vi saprò dire se sono soddisfatto dell'acquisto!
ciao
Gualtiero

acquistato questa mattina da Mw con bonus di acquisto.

Vorrei sapere alcune impostazione (se si devono fare) per fare rodaggio o migliorare la qualità.

Ho visto alcune impostazioni ma, sono ancora un po confuso.

1 Necessita rodaggio (quale impostazioni devo usare)

2 Dopo eventuale rodaggio quale impostazioni usare (uso soprattutto sky sport e sky cinema).

Scusate se forse queste domande sono stata fatte ( e date risposta) piu volte, ma mi sono perso in tutte queste pagine.

Grazie.

per il rodaggio (prime 100-200 ore) usare modalità thx o cinema senza esagerare con luminosità, contrasto e colore e avendo accortezza a non lasciare immagini fisse tipo i loghi delle emittenti sullo schermo (usare funzione zoom 2 o 3)....colore intenso e filtri vari meglio metterli su off
per accelerare le fasi di rodaggio, quando si è in casa, si può mettere in "loop" un bel cartone animato a tutto schermo (da dvd o bluray) e lasciarlo giarare a cicli di 3-4 orette...poi lasciarlo riposare almeno 2 e via così
dopo le prime 100-200 ore si possono cominciare a usare settaggi più spinti e a evitare gli zoom...per eliminare eventuali ritenzioni utilizzare schermata "effetto neve" andando su un canale analogico non sintonizzato o utilizzare dei plasma-washwer (cd o dvd con dei pattern da mandare in loop per 15-30 minuti)

ciao, argomento dischi fissi collegati al tv. Ho letto che devono essere maggiori di 160 gb e che vengono formattati e resi inutilizzabili sul PC. Questo mi sta bene, le domande sono:

posso registrare da sky sull'HD e rivedere sul televisore?

cosa devo comprare per archiviare film che ho sul pc e rivederli sul tv? (HD multimediali?)

non puoi registrare da skyHD perchè è criptato...ma se non è un problema economico ti invito a prendere il myskyHD...io ce l'ho ed è ottimo (tra l'altro ti dà anche la possibilità di collegare in automatico le serie tv)

gix65 ha detto:
non puoi registrare da skyHD perchè è criptato...ma se non è un problema economico ti invito a prendere il myskyHD...io ce l'ho ed è ottimo (tra l'altro ti dà anche la possibilità di collegare in automatico le serie tv)

ce l'ho già ma non è sufficiente considerato che tengo in memoria anche alcuni cartoni di mio figlio. E poi vorrei qualcosa che mi consentisse di vedere sulla tv i film che ho sul notebook.

alidipollo ha detto:
ciao, argomento dischi fissi collegati al tv...
A questo proposito, che voi sappiate un HDD esterno usb (tipo WD Elements Portable) può essere usato anche tenendolo in verticale (lo appenderei al muro dietro al tv, con due staffette, in modo che sia parallelo al muro stesso...) oppure potrebbe evere dei problemi, per cui va tenuto necessariamente orizzontale, ossia appoggiato al piano del mobile?
Ettore

gli hard disk non hanno alcun problema a lavorare in orizzontale, in verticale, capovolti o come ti pare; magari l'unica accortezza è di posizionarli sempre in angoli multipli di 90° (insomma evitare di metterli "storti") ma vai tranquillo: nei server si montano spessissimo in verticale. :)

Tacco ha detto:
...un WD Elements Portable può essere usato anche tenendolo in verticale?
Alla grande!
Io l'ho preso quasi un mese fa (perchè lo avevi nominato tu ...:D ) gli ho appiccicato un gancetto (tipo quelli che si usano per appendere i quadri) poi ho fatto un gancetto con il fil di ferro e ... l'ho appeso dietro al TV, poco più sopra della presa USB, in verticale, sfruttando uno dei tanti forellini già presenti sul retro.
Tanto è molto leggero...E và che è una bellezza!

Quindi vai tranqi...

Giuseppe

qualcuno ha usato il wd mypassport essential?
essendo più piccolo(credo con hard disk da 2.5") nel mio caso avrei più possibilità di nasconderlo alla vista.

Eccomi!!!! Preso ieri, un affare per quel prezzo. Prime impressioni: fantastico con blu ray e DVD ( se ben upscalati dal lettore). In SD c'e da lavorare con i settaggi per ridurre gli artefatti, e cmq dipende anche molto dalla qualita' del canale. Ma ancora non ho ben capito una cosa: e' possibile riprodurre file e video da una chiavetta USB o questo e' possibile solo dalla scheda SD?

P.s. Io proporrei di aprire una discussione poi per come spendere tutti sti buoni da trecento euri:-)))

ho rinunciato all'acquisto del 50V20 dopo averlo visionato per un paio di orette da un amico...
non ho trovato quella netta marcia in più che pensavo potesse avere rispetto al mio S20...
sò che 2 ore non sono assolutamente sufficienti per testarlo a fondo ma lo sono state per vedere che a livello di dettaglio e colori non c'è assolutamente grande differenza dal mio ed erano gli aspetti che mi interessavano maggiormente...cioè avere una tv top-gamma che "spacca" in HD e purtroppo non è così...e a questo punto se mi delude un top-gamma non sò davvero dove andare a parare
il vetro, onestamente, pensavo riflettesse molto meno (anche se la differenza rispetto al modlelo S20 c'è ma credo soprattutto a contenere il riflesso dei fosfori "Interni" più che la luce ambientale) ma quello che mi ha deluso maggiormente è la troppa morbidezza
non ho notato alcuna rumorosità posteriore, silenziosissimo e scalda pochissimo
la cosa più positiva che ho notato rispetto al mio è stato senza dubbio un dithering molto ma molto contenuto (nel mio invece la puntinatura è poco corretta e sciama che è un piacere)
altra nota negativa, per le mie esigenze, è la cornice color titanio...purtroppo l'ho trovata davvero fastidiosa...in ambiente semi-oscurato o buio si nota pochissimo ma la differenza con una cornice nera è, a mio parere, ben visibile
la cornice nera si fonde meglio con l'immagine e confonde meno...
il color titanio, di per sè molto bello, soprattutto a tv spenta, con la luce tende a diventare molto luminoso tanto da sembrare "alluminio" e risulta davvero troppo brillante per i miei occhi che sono tanto sensibili alla luce
peccato perchè l'offerta che c'è in questi giorno in una nota catena non è solo appetibile ma è a mio avviso strepitosa
un abbraccio a tutti i V20 e buone visioni !
;)

edit: ho i miei dubbi che un HD non subisca danneggiamenti "capovolto"...orizzontale o verticale ok...ma capovolto le testine lavorano decisamente peggio...io lo sconsiglio veramente a tutti di usare un HD in posizione sottosopra

the_real_redeagle ha detto:
In modo del tutto inaspettato quando avevo perso tutte le speranze... SONO ENTRATO A FAR PARTE DELLA FAMIGLIA! :D

Nel negozio dove l'ho sempre ammirato non l'avevano finito... l'avevano spostato! Quando oggi passeggiando per caso l'ho visto ho avuto un tuffo al cuore (oltretutto a 1061 euro), non ci ho pensato 2 volte e il 50" ora è finalmente mio. :)

Mi sento come un bimbetto (di 36 anni :p )... avevo solo un cavo sat per le primissime prove (a casa nuova ancora non ci dormo ma è questione di giorni) e... beh i canali SD tranne alcuni casi si vedono proprio al limite della decenza calcolando che sto a poco più di due metri.
E il ronzio... lo sento sicuramente, ma io ammetto di avere i sensi molto ben sviluppati (sento odori a decine di metri di distanza, ho percepito subito l'IFC attivato così come sono sensibile all'effetto rainbow dei DLP, e ho sentito immediatamente il ronzio), mentre la signora non si è detta turbata da alcuno di questi aspetti. Vedremo con i FB come me la cavo. :)

Domani pomeriggio proverò il digitale terrestre e un po' di materiale HD, con il quale sono sicuro di rimanere estasiato...

Mi ero quasi rassegnato a dover aspettare il VT30 e spendere di più... ma credo di aver fatto un gran bell'affare. :)
PRESO IERI! Grande TV...ma qualcuno sa dirmi se legge video dalla chiavetta USB?