[Popcorn Hour A-100]

Da poco possessore di questo giocattolino ho notato qualcosa che non mi convince: ho provato a vedere in streaming dei files a 1080i e 1080p e in entrambi i casi mostravano degli scatti paurosi. Risulta anche a voi? E in tal caso i files devono essere trasferiti nell'HDD interno per essere visti senza scatti?
Grazie per l'aiuto.:)

Se si parla di MKV, il bitrate è molto importante, di conseguenza quanto può reggere la rete. In caso di wifi 54g potresti avere problemi con bitrate alti. I quel caso o passi a wifi-N, oppure (e più economica) scarichi sul HDD del PH. Nel caso di divx e simili non dovresti avere problemi. A meno che non fai transitare altro traffico:D E, come afferma mad145 e probabile che tu debba passare a NFS che può reggere bitrate fino a 30000 senza problemi (smb si ferma a circa 18000)

Ehm allora sono un pò impreparato:(
Provo a spiegarmi meglio: ho inserito il cavo che esce dallo scatolotto di fastweb nel popcorn, ho dato i permessi al firewall e sul popcorn ho scritto l'indirizzo della cartella condivisa e da lì pesco i files. Come S.O. ho XP.
Il file scaricato su HDD va che è una meraviglia, certo che 18 minuti per 768 MB è un pò tantino...
Ho letto ora che sono in smb :)
Per passare in nfs come devo fare?

In protocollo FTP, perchè non mi riconosce la password anche se è corretta? Passo sempre da fastweb, converrebbe forse mettere un ip fisso sul popcorn e passare con un cavo dalla seconda scheda di rete che ho?

Grazie.

Ultima modifica:
gianmaria_fel ha detto:
Il file scaricato su HDD va che è una meraviglia, certo che 18 minuti per 768 MB è un pò tantino....

Passando attraverso hag di fastweb credo (se è come il mio) che tu vada a 10 Mb.

ciao.

ho passato mezza mattinata a capire come accedere al PH via nfs senza risultati.

S.O. Win Xp
router Asus wireless

con samba non ho problemi. Devo installare qualcosa?

Intanto grazie :)

Se scrivo nfs il popcorn neanche si collega al pc. Ma non è che devo installare un server nfs sul pc?
Si l'hag è di fastwebe in teoria dovrei andare a 10 MB, ma ti assicuro che l'HDD del popconr si riempie molto più lentamente, è quello che non capisco..:confused:

Problema ftp risolto, ma siamo sempre lentissimi.

Ultima modifica:
Allora. Facciamo un riepilogo della situazione. I collegamenti possibili con il PH sono:

1) SMB agevole da fare ma lento;

2) NFS più veloce di SMB ma va installato il client/server su windows, visto che non lo supporta di default. Se qualcuno ha un NAS, deve abilitare la condivisione via NFS. In ogni caso con una connessione wifi-g/ethernet garantisce un throughput adeguato anche a bitrate elevati;

3) FTP. E' simile a NFS.

Una limitazione intrinseca del chip usato (SMP8634/5) è proprio la lentezza nei trasferimenti. Per cui fateci un segno della croce. Può essere risolta in altro modo (usando un chip dedicato). In ogni caso con i modelli attuali (PH, ma anche Tvix M6500A ed altri) questo chip non c'è. A breve ci sarà un PH A-100N con wifi-n che risolverebbe la situazione. In ogni caso Syabas sta lavorando per migliorare il fw in tal senso.

Esiste un quarto metodo descritto da Hi-Jack in questo pdf che però comporta che scollegate l'HDD dal PH e lo collegate al vostro pc. Ma migliora di almeno 5 volte il trasferimento.

Ultima nota per gianmaria_fel:
Se l'HAG di Fastweb va a 10Mbit bisogna ricordarsi di che in realtà trasferisci a 1,25 MByte nel migliore dei casi (ovvero mai). Io nel caso di wifi-g mediamente a 3 MByte via FTP con in aggiunta traffico internet.
Per cui non credo tu possa spremere maggiore velocità. Ma se la tua configurazione è diversa (cioè non fai tutto tramite HAG) fammi sapere qual'è.

yeba ha detto:
con samba non ho problemi. Devo installare qualcosa?

Penso proprio che debba installare un server NFS.
Su mpcclub c'e' una guida per configurare la rete con windows xp. :)

[edit] E' quella linkata nel post qui sopra. :D

grazie per i chiarimenti in merito a nfs, mi resta ancora da capire se posso condividere le unità disco connesse via usb al PH in modo da poterle avere in rete.

A proposito di network e altro....

Quale client/server NFS è più leggero e meno invasivo?
Ho provato quello microsoft ma è gigantesco e spesso va in schermata blu. Quello suggerito nella guida di HiJack è solo server o anche client?

Sono impazzito due giorni perchè non riuscivo a vedere ne in SMB ne in FTP il Popcorn dal PC (viceversa funzionava), sapete perchè?
Avevo configurato l'IP del Popcorn inserendo come default gateway l'indirizzo del PC. Tolto quello è andato subito ;)

Le copie dei DVD in ISO o in struttura VIDEO_TS vengono gestite nello stesso modo o è meglio utilizzare una delle due?

Impostando il video su AUTO, mi si connette al plasma LG 50PC55 a 1080p 60Hz e per il menu va bene. Se guardo un DVD PAL non dovrebbe cambiare automaticamente a 50Hz? o devo farlo io manualmente?

Pseudo-spegnendo il PCH con il tasto rosso del telecomando, capita anche a voi che a volte si riaccenda da solo? (gira il disco).

Ho provato varie volte ad attacare l'HD del PCH al PC e a montare il volume in EXT3 per copiarvi i files (ho fatto prove con 2 HardDisk diversi) e spesso perdevo tutto il contenuto dell'hardisk (rimanevano le directory VIDEO PHOTO e Music ma risultavano vuote). Ovviamente avevo fatto il Flush prima di spegnere il PC. Succede anche a voi?

Ciao

Oggi finalmente mi è arrivata la mail da popcornhour con la la conferma di avvenuta spedizione :cry: sono commosso.
Rinnovo una domanda che avevo fatto in precedenza : il popcorn funziona anche con collegato solo un HD esterno ?

Ciao e tutti e scusate se vi disturbo, visto e considerato che sono intenzionato a comprare anche io questo gioiellino, volevo approfondire appunto la faccenda dei Torrent, chi già lo possiede può dare + spiegazioni in merito?, nel senzo che, i torrent sono scaricabili da qualsiasi fonte (tracker) oppure solo ed esclusivamente da torrent dedicati preimpostati?
Ciao e grazie