io avevo creato un 3d...dove chiedevo info...sulle alternative ai pana plasma.
Cmq non credo siamo completamente ot...in fondo si parla del d6900 e d8000 argomento del 3d!
Visualizzazione Stampabile
io avevo creato un 3d...dove chiedevo info...sulle alternative ai pana plasma.
Cmq non credo siamo completamente ot...in fondo si parla del d6900 e d8000 argomento del 3d!
Non siete OT, avevo chiesto ai moderatori di cambiare il titolo e di aggiungere i 2 plasma 51 e 59d6900, in prima pagina ho messo in link varie recensioni.
Finalmente...freschissimo possessore del PS51D8000 da un paio di giorni, e devo dire che l'impatto è stato notevole.
Ora, essendo piuttosto ignorante in tema di setting e calibrazioni ho preso spunto dallo spreadsheet linkato in prima pagina per iniziare a prendere confidenza e sperimentare con i vari parametri, in particolare con i settaggi provvisori per Sky HD e BD di Disasterpieces (grazie).
Il risultato attuale è che per ciò che riguarda i film rimango in stato catatonico per la meraviglia, per lo sport sensazioni alterne di euforia e dubbio, ma ho appena iniziato; se non erro poi mi sembra di capire che il plasma abbia anche un periodo iniziale di rodaggio ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Seguiranno aggiornamenti e soprattutto domande per gli esperti... :rolleyes:
grazie phittux ;)
mi raccomando per lo sport metti a off la modalità film
Benissimo allora....Citazione:
Originariamente scritto da salamandre40
Credo che la differenza principale che c'è tra i due pannelli sia proprio data dal Black Filter che dovrebbe anche garantire più contrasto, se non sbaglio.
Il Local Contrast Enancher invece come agisce?
Dicono un gran bene pure del D7000, peccato che da noi non arriva....
stavo confrontando i 2 modelli d8000 e d6900 dal sito samsung italia.
Notavo che oltre alla mancanza del *real black filter* nella scheda di confronto del d6900 rimane vuoto tra le caratteristiche extra...*modalita' di calibrazione* a cosa si riferisce questa caratteristica??
per il resto direi che è davvero appetibile questo d6900!! :D
quasi....quasi.... :D
Gamete dove sei???? Al mare?
Dicci qualcosa su........ ;)
per le sue impressioni consultare la sezione vendita =P
Anche se credo che i lati negativi si fermino al colore della cornice lol ( che per altro sapeva benissimo essere grigia all'atto dell'acquisto quindi proprio e' una cosa che nn riesco a concepire )
la compagna sano puo questo ed altro,lei non sapeva che era silver,davo per scontato che l'eleganza dei samsung andasse bene con qualsiasi arredamento
una litigata che non ti dico:muro:
ma vabbeh ,che te lo dico a fare,a me stava incominciando a piacere ,non aveva niente da invidiare a quella ciofeca del vt30 ,anzi,basta leggere i miei post sopra
Quindi cambi un TV con cui Ti trovi bene diciamo,dopo che ne hai cambiati tre,sperando di ottenere cosa con un led?Forse un led è migliore nella gestione dei movimenti ma poi ha altri difetti che non so se sopporterai è....Lo cambi per la cornice,giusto?Tutto il resto invece Ti soddisfa?Non avevo mai sentito una cosa del genere..... .:D
Ti auguro davvero di trovarti bene con un led,che sia Sony HX,Samsung D8000 o altro ma secondo me troverai qualcosa che non Ti piace anche su quelli,mi sa tanto che la TV per le Tue esigenze devono ancora inventarla :D
Ciao
veramente l'unico motivo per cui cambio tv non e' perche non sono contento della gestione delle immagini in movimento,anzi 10 volte meglio di pana,ma tu dovresti saperlo ,avevi ilvt20
avevo preso il d8000 perche dovrebbe essere una spanna sopra al 6900 ed in piu aveva un estetica bellissima,quindi conciliavo le mie esigenze con quelle della compagna
evidentemente ho calcolato male:(
i motivi per cui sono costretto a cambiare tv sono scritti sopra ,non penso che debba scrivere le stesse cose 100 volte
quindi vai di 6900 che nn e' argento? se nn sbaglio e' nero hehehehe
occhio alle sorprese con i pannelli lcd led che potrebbero nn essere piacevoli ( a mo di aloni verdi panasonic eh )
Ma a Gamete piace il Sony HX che è un led moooolto simil plasma, costa un botto ma secondo me non è un caxxo male!!!!!!!!!! ;)
Però che un "ultra" possessore di tv Panasonic dica che Samsung è più di una spanna sopra la dice lunga e, imho, vale più di 10 recensioni! :D
test nitidezza tramite Regolo.
osservati da 20cm dal tv
Proporzione schermo: adatta a schermo
0-10 ...nessuna variazione
10-20 ..aloni grigio scuro appena visibili
oltre 20 inizia ad apparire il bianco
Sarebbe utile un pattern animato per testare i microscatti/ghosting o roba simile. tipo un pendolo o roba del genere.
Prova la pelliccia del mammut in "L'Era Glaciale 3"...
Nei movimenti dell'animale ho notato che la pelliccia diventava un 'ammasso di pixel impazziti, come se l'immagine fosse sgranata o disturbata.
Non che il pendolo non vada bene, anzi.... era solo per testare il tv con un qualcosa di più "filmico".