Io con gli aggiornamenti degli ultimi firmware ho visto solo peggioramenti ma solamente per la parte "lettore multimediale" soprattutto con file mkv. Per quanto riguarda la parte Dvd e Blu Ray non ci sono problemi.
Visualizzazione Stampabile
Ho un televisore Samsung ultimo modello penso ud6500, ad ogni modo l'ho visto lavorare prima con un lettore Philips 9600 che ora è in assistenza, per sopperire alla sua assenza ho utlizzato un lettore samsung bdd7500 che non sopporto per l'estetica ma come resa video mi pare eccezionale, superiore al Philips. Stavo pensando d'acquistare un bdd 6500 per conciliare forma e sostanza, cambia solo a livello estetico tra le due macchine? Possibile che il Philips 9600 che proprio sul forum viene considerato moltissimo sul mio televisore lavori peggio di un lettore Samsung? la funzione Bd_wise mi pare centri molto la gestione del colore e della luminosità.
Cari amici stavo pensando di acquistare un blu ray con hdd samsung ma mi interessarebbero molto anche le caratteristiche da lettore multimediale, leggendo questo forum ho visto parecchi commenti negativi sulla capacità di lettura specie dei file mkv:confused:...sono sbalordito possibile che sia tutto cosi negativo? Avevo anche pensato all'acquisto di recorder multimediale ma dovendo eliminare un vecchio dvd recorder sony (che tra l'altro non si capisce perchè non faccia più recorder di nessun tipo neanche multimediali:confused::cry:) mi serve assolutamente qualcosa che abbia anche il lettore dvd e a questo punto ho pensato al samsung, certo che leggendo gli ultimi post sono abbastanza sconfortato...:cry: a questo punto credo mi convenga aspettare i nuovi modelli samsung 2012 sperando che siano meglio sul fronte multimediale, qualcuno ne sa qualcosa? So che sono stati presentati al recente CES e si parlava di commercializzazione a marzo :D Siete al corrente anche di dettagli tecnici? Grazie per l'aiuto
fino a maggio non se ne parla.
Portato a casa oggi il BD5500 a 110 euro con cofanetto star wars 9 blue ray compreso. Secondo me un vero affare.
Arrivo subito alla parte multimediale: non solo legge tutti gli mkv presenti sul pc che legge anche la mia tv (una samsung 40C550), ma addirittura legge 3 mkv che la tv non ha mai letto!
Pienamente soddisfatto. Di sicuro il firmware non lo aggiornerò se non sarò costretto.
L'unica cosa è che lo stesso mkv letto dalla tv o dal BD, sul BD i colori sono molto più saturi, dovrò smanettarci un po con le impostazioni.
Ho visto un dvd e la qualità è assurda, non dico che sembra un blue ray ma ci va vicino, davvero ottimo.
Lo straconsiglio ragazzi. L'unica cosa no mi pare troppo silenzioso.
Ciao
DIDAC
Ciao,
Confermo che l'upscaling da SD è ottimo, pure sulla parte Tv (ho un BD-D6900), ma come lettore multimediale auguri ! Dipende da cosa vuoi fargli digerire, ribadisco che è molto schizzinoso (leggi: non è così improbabile incappare in file video che non riproduce correttamente, vuoi per l'aspect ratio vuoi per la mancata riproduzione dell'audio, stuttering inspiegabile etc etc).
Saluti
L.
Guarda, non sò con cosa lo paragoni. Io lo posso solo paragonare alla mia TV samsung 40C550.
Legge tutti i file che legge la tv, ed in più un paio di mkv ed un avi che la tivu non ha mai letto. Avevo la speranza che leggesse quei mkv (l'alternativa era remuxarli) e fortunatamente li legge. Sono fermo al firm 1018 e non ho intenzione di aggiornarlo per il momento.
Se incappo in qualcosa di incompatibile come lettore multimediale prometto di postarlo qui, ma per il momento tutto liscio.
Anche io fortunatamente non ho avuto quasi nessun problema di compatibilità con i file.
Solo una volta mi è capitato un problema con un file mkv con doppio audio...si sentivano le due lingue contemporaneamente.
Sarò stato fortunato oppure non l'ho uso in maniere così intensiva come mediaplayer...non so.
Grazie per l'attenzione.
PS. Se registro programmi su pendrive USB i file sono leggibili su computer? (DB-D8200) In che formato li registra?
Ciao, assolutamente NO. La pendrive se la formatta in file system XFS di Linux e comunque anche le registrazioni in chiaro sono salvate in modo criptato (DRM) per impedire qualsiasi riuso. Certo sapere che un decoderino Strong o Audiola da 35 euro invece registra su usb formattata fat32 in formato .ts o .mpg fa un po' ribollire il sangue ...
Se poi uno registrasse così COMUNQUE POI NON potrebbe utilizzare il blu-ray come mediaplayer perché per tutti i video anamorfici Samsung "inspiegabilmente" ha deciso di non variare il PAR (pixel aspect ratio) di conseguenza tutto appare strozzato (qualsiasi altra marca di blu-ray player tipo LG o Panasonic, ho provato di persona, lo fa invece regolarmente).
Ciao
L.
Scusate se ripeto la domanda..c'è qualcuno che conosce i dettagli tecnici dei nuovi blu ray samsung con hdd recentemente presentati al ces e di prossima (si spera) vendita in italia? Grazie a chi saprà rispondere
:confused:Toc..Toc.. c'è qualcuno?:confused: Nessuno mi sa rispondere sui nuovi blu ray samsung? Sul sito samsung oggi c'è finalmente il primo modello della serie E :D ma è solo lettore blu ray senza hard disk.. nessuno ha notizie più precise sulla presenza di modelli con hard disk? :cry: Grazie per eventuali risposte:p
Consiglio a chi possiede un Samsung bd-d5100 di non fare l'upgrade del firmware poichè infettato dalla protezione Cinavia. Se qualcuno è in possesso del file .Ruf del firmware precedente gli sarei eternamente grato se mi inviasse un messaggio via PM, visto che vorrei fare il downgrade.
E come si può fare il downgrade ? io ho un Bd-6500 e ho aggiornato alla 1025, e temo che la protezione ora sia anche nel mio BDplayer, io ho un fw precedente il 1022, ma non vedo file .ruf i file più grandi che lo compongono sono .sec
Fatto stupidamente aggiornamento dalla 1019 alla 1021 con un bd-d5100 per qualche volta youtube aveva problemi di audio.Risultato,youtube non funziona più e esce una T con una X rossa sopra soto al logo di youtube.Come faccio a fare il downgrade e dove reperisco il 1019? Grazie
salve a tutti, ho un bd6500 che in lettura di mkv ci sono sempre dei lag- blocchi che rendono ovviamente fastidiosissima la visione...qualcuno raramente va liscio...fanno così schifo per leggere gli mkv??