ed infatti è quello che mi aspettavo. grazie 1000. Per ora mi basta il BD che già possiedo.
Visualizzazione Stampabile
Finalmente è arrivato anche a me il cofanetto versione uk, italiano presente, prime impressioni positiva anche se pure qui come per interstellar, c’è un divario notevole tra le scene imax e le altre.
Il divario era inevitabile, è l'Imax che è molto più performante soprattutto con scansioni così.
Ad ogni modo, Robert Harris ha commentato la collection sul forum dove bazzica: secondo lui Nolan ha fatto scansionare gli interpositivi e non i negativi. La morbidezza delle immagini, al di là della fotografia di Pfister che già lo è di suo, sarebbe dovuta a questo; la scelta sarebbe da imputare alla solita preferenza di Nolan per un workflow fotochimico, e quindi per un'aderenza maggiore ai colori originali, anche se significava perdere qualcosa in nitidezza e dettagli.
Non ci sono scene imax in batman begins o ricordo male?
Di certo non cambia aspect ratio..
niente Imax per Begins.
Solo io ho riscontrato un fuori sync per tutto il film in italiano? Va a singhiozzi, però c'è... il mio lettore è un Sony UBPX700, non so se il problema è del lettore o del disco...
Sul disco 4K?
Si, ho appena preso il lettore che il film, ho provato il BD normale ed è a posto, nel 4K a volte alcune frasi "scivolano" nella scena successiva, e il labiale parte in anticipo rispetto alla voce...
Ciao pure io sul disco 4k ho notato questo fuori sync. L avevo segnato a suo tempo e uso Xbox one x. Altri invece non lo hanno notato...
io non l'ho notato questo fuori sync... ed è una cosa a cui pongo molta attenzione
Allora dipenderà dal lettore, pensavo fosse un difetto del disco... dovrò provare con un Samsung...
Parliamo dell'italiano, giusto? Perchè in inglese (ma anche francese, tedesco ecc.) è perfetto... se fai caso nelle scene finali quando Bruce martella il pozzo, i suoni non corrispondono all'azione, l'ultimo "toc" si sente quando il martello è a mezz'aria. Fammi sapere se succede anche a te, io ho aggiornato il firmware, ho modificato le impostazioni, ma niente... rimane fuori sync!
Ho controllato altre lingue, tipo spagnolo, polacco e cinese, stesso fuori sync (scena del martello verso la fine) ma ho letto che utenti inglesi riscontrano lo stesso "bug" (ma ho provato in inglese ed è perfetto), quindi non so se è un errore di codifica o altro... Ho un lettore Sony X700 collegato a tv Samsung 32" FullHD (non 4K) senza soundbar...