Mister simpatia il fatto sta che nel mio manuale non c'e' nessuna spiegazione, pertanto ora ho visto che nel sito ci sono 2 manuali e mi sono scaricato il più aggiornato!!!
Grazie e distinti saluti!!:)
Visualizzazione Stampabile
Mister simpatia il fatto sta che nel mio manuale non c'e' nessuna spiegazione, pertanto ora ho visto che nel sito ci sono 2 manuali e mi sono scaricato il più aggiornato!!!
Grazie e distinti saluti!!:)
giusto comprare l'originale ma la storia del materiale infame non mi convince.se per ipotesi(fantascientifica) il materiale fosse ottimo ci sarebbero meno onesti?io credo di sì.io non ho mai comprato o scaricato nulla di illegale eppure mi devo sorbire spesso lo spot sulla pirateria spesso non saltabile.ma i prezzi dei dvd cosa sono se non quantomeno una esagerazione(per non dire altro)?vorrei costringere i produttori di dvd e le major cinematografiche a sorbirsi uno spot dei consumatori spremuti da prezzi troppo alti da confezioni che nel giro di pochi mesi cambiano invogliando a comprare la nuova edizione ecc.e per molti la cosa non è sostenibile economicamente.mai sentito parlare di legittima difesa?Citazione:
Originariamente scritto da nordata
PS:scaricare anche se copie infami su molti siti è LEGALE.quindi non mi sembra il caso di generalizzare
solidarizzo....Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
Non credo sia il caso di stare a ripetere qui tutta la storia, solo una piccola curiosità: ovviamente la "copia per uso personale" su file mkv è stata fatta partendo da un segnale analogico, poichè la normativa, che prevede il diritto alla copia suddetta dice anche, chiaramente, che però non si possono violare le eventuali protezioni presenti, pertanto in tal caso la si può fare certamente, ma da uscita analogica.
Che strano, uscire in analogico a risoluzione SD per fare poi un file in risoluzione HD.
Quanto ai siti che vendono legalmente non credo che propongano materiale "divx con artefatti, ombre dai colori incerti, fondali con sfumature che cambiano di continuo" come scritto più sopra.
Suvvia.
Argomento chiuso, se vi interessa approfondirlo, con relative spiegazioni sulla normativa, trovate diversi post sul Forum.
Ciao
Gentilmente, qualcuno che ha il decoder SKY HD Pace può provare se vedendo i canali via SCART sente l'audio provenire solo da sinistra e se mette invece su HDMI sente anche il canale di destra?
Io al momento non posso fare nessuna prova come consigliatomi da Blashyrkh, vi chiedo solo di sentire con più attenzione.
scusa harry ma perche vuoi collegare il decoder sky hd via scart?che vantaggi hai?non sarebbe meglio collegarli con il cavetto hdmi?io ho fatto la prova con la scart ma mi dava lo schermo verde e quindi ho subito rimesso l'hdmi
Guarda... io ho il decoder collegato sia in HDMI che in SCART, intanto è scritto nel manuale che andrebbero utilizzati entrambi i cavi, alcuni "dicono" che i canali SD poi si vedono meglio via SCART, poi ognuno ha i propri gusti.
Per lo schermo verde, penso che avresti dovuto mettere RGB tra le impostazioni del decoder nella sezione standard della configurazione del ricevitore.
Se qualcuno fa qualche prova con la storia della questione audio, mi faccia sapere gentilmente.
ok grazie del consiglio harry corro a rimettere la scart e vediamo
da quello che so io ( ma nn ho provato di persona quindi posso sbagliarmi), è proprio in rgb che il decoder da schermo verde tramite scart...
probabilmente la scart di harry è rovinata, ed ha i pin di un canale audio e quelli dell'rgb scollegati
Io ho il decoder Pace 820NS, ovvero l'ultimo modello, collegato in HDMI e in SCART ad un DVD recorder che ha sua volta è collegato alla prima presa SCART della TV (RGB), ho impostato il ricevitore su RGB e non ho schermo verde, forse perchè è tutto collegato in cascata, allora se il tuo decoder pavelfelix è già impostato su RGB, devi mettere in PAL, è risaputa una incompatibilità software del decoder con i Panasonic che non fa sfruttare il collegamento RGB, si spera in un aggiornamento correttivo.
Una prova al momento l'ho fatta, tutti i segnali audio che passano via SCART dal mio recorder, si sentono anche essi solo ha sinistra, compresi i DVD.
Fate per favore anche voi una prova, perchè se è un problema mio di cavo o TV è un conto, se è invece un problema generale del Pana con l'audio dalla SCART, è un problema serio e generale.
lo schermo verde se hai un panasonic purtroppo è normale .quindi o te ne freghi della scart o usi la scart e vedi in pal o cambi decoder (l'amstrad non ha questo problema)Citazione:
Originariamente scritto da pavelfelix
mah io mi ricordo che quando avevo il pace 820 anche in cascata su rgb avevo schermo verde.forse perchè il dvd recorder è panasonic?questo fu uno dei motivi per cui presi l'amstrad che non ha incompatibilità su rgb(a meno che tu abbia un tv diverso dal panasonic,ma non credo altrimenti non avresti postato qui)Citazione:
Originariamente scritto da Harry
Scusate, come mai non collegate il decoder o il videoregistratore in HDMI piuttosto che in scart? HDMI non dovrebbe fornire un immagine comunque superiore o equivalente?
Grazie
il mio recorder è un LG e non ho problemi di schermo verde. Tutto è collegato in cascata. Di contro il dec non mi commuta. Il perché collegare il dec anche in scart l'ho scritto sopra. Provate la quest.ione audio.
@lazman
... qui un pò di info:
-> http://www.avforums.com/forums/showp...6&postcount=10
-> http://www.digitalspy.co.uk/forums/s...d.php?t=569671
-> http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=447662
-> http://forum.console-tribe.com/xbox3...ga-176352.html
... cmq io ho tutto collegato con HDMI sul Pioneer (DVD, Sky, console e PH100) e facendo dei veloci test si vede molto meglio che non con la scart tradizionale (tenendo conto che ho pagato la scart ~50€ e non è quella del supermercato da 2€).
... idem con 42px80e: HDMI con PH100 e DVD Pioneer DV600
... molto dipende dalle elettroniche della tv e delle sorgenti (ed eventuali incompatibilità hardware).