Ettecredo .... contrasta con la tua indole :eek:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Le Bmw sono per quelli che Non devono chiedere mai :D
ciao :cool:
Ehi approposito e per le dritte che mi dici ... micra e niente più ?? :confused:
Visualizzazione Stampabile
Ettecredo .... contrasta con la tua indole :eek:Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Le Bmw sono per quelli che Non devono chiedere mai :D
Ehi approposito e per le dritte che mi dici ... micra e niente più ?? :confused:
Un anno fa ero andato in fissa proprio per la Mustang Shelby gt500, mi sono informato con un mio amico che conosce un dirigente alla Ford Italia. Non essendo importata direttamente :rolleyes: :cry: :mad: bisognava ricorrere alla rete di vendita americana, pagare il trasporto in Italia e poi pagare le tasse nel bel paese, il giochetto si riduceva a circa 60/65k €uri.
Secondo me non è un'auto da coatti, è semplicemente uno dei maggiori esempi di sportività all'americana.
Per la diatriba su acquisto italiano o acquisto straniero, il problema sta nel fatto che l'industria italiana ha fatto degli enormi passi indietro negli ultimi trenta anni e ovviamente ora paga lo scotto della rincorsa affannosa. Se poi ci aggiungiamo che la Fiat, padrona di praticamente tutto il patrimonio motoristico italiano, le manca solo la Lamborghini, è secondo me la causa principale per la quale l'Italia è un paese in crisi ormai perenne, si capisce perchè si è arrivati a questa situazione.
Per ciò che concerne le marche oggetto del topic:
MB - il sogno da bambino che si infrange con la realtà di persone poco capaci di vendere auto (conce MB Roma di via Zoe Fontana, il dirigente ha risposto a me, mio padre e mio fratello che avevamo nello stesso giorno preso una smart a noleggio, ordinato una classe A e preso accordi per l'acquisto entro tre mesi di una classe E, che a lui non interessava se noi le auto le avessimo prese o meno, tanto fuori al salone c'era la fila di gente che voleva una MB).
Audi - auto tutte troppo uguali, trazione anteriore e brand del gruppo Volkswagen che non ha la mia simpatia.
Bmw - per me il top per auto fino a un certo punto. Mi spiego le Bmw hanno tutto: design, motori, sensazioni di guida, tenuta del valore dell'usato. E' vero costano troppo ma anche un cd lo si paga ancora 30 €uri. Auto però come la serie 6 o la serie 7, ancorchè valide, non le comprei mai in quanto a quel punto andrei su marche che in più hanno il blasone e cioè Ferrari, Lamborghini o Aston Martin come antagoniste della 6 e Maserati per la 7.
Secondo me la MB CLS ha una delle linee più brutte che siano viste negli ultimi anni per un' auto di lusso, per il resto sicuramente varrà i soldi che costa ma non la compreri mai.
Quando leggo che l'Elica ha un bel design mi sento in obbligo ;) di far vedere COSA E' un bel design:
http://static.blogo.it/autoblog/jagu..._xf_uff_11.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/jagu..._xf_uff_10.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/jagu..._xf_uff_09.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/jagu..._xf_uff_27.jpg
E la probabile SW:
http://img48.imageshack.us/img48/7678/91984538ro7.jpg
P.S.: gli interni non mi piacciono.
... preferisco gli interni che gli esterni.Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Se vi piacciono le americane, vi propongo una vera purosangue, e qualcosa di veramente esclusivo!!!! Si tratta di una vettura già pronta per la pista!
http://www.saleen.com/saleen_s7_main.htm
Per chi la desidera, sono a disposizione...
Ciao
Rino
Boh, sarà, ma sono appena tornato dagli States (Florida) e posso dirti che le Mustang, in tutte le salse, erano guidate da tamarroni da competizione. Là, a parte le solite esagerazioni, lusso e sportività fanno rima con Audi, Bentley, BMW, Ferrari, Maserati, Mercedes, Porsche, Rolls Royce.Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Le tedesche sono in gran parte di colore bianco, mai sotto i 3000 cc e con cerchi di dimensioni spropositate (questo vale un po' per tutte le auto, a dire il vero).
Ciao
Me ne puoi ordinare una dozzina ... non mi interessa il prezzo .... mi serve solo che gli modifichi la "coda" :DCitazione:
Originariamente scritto da rinorho
Posso capire che le leggi della fisica non si modificano e quindi ...... ma fare un auto che di tre-quarti sembra bella e poi "finirla" così è da manette :eek:
Bene ... abbiamo stabilito una linea :DCitazione:
Tu di quà .... io di là ;) (o viceversa)
L'unica cosa che ha di personale sono gli interni ... per il resto è un dejavù. (la brutta copia di una Bentl per capirci)
@mark2x
Sempre mia personale opinione, l'unica Jaguar che merita di portare tale nome è la XJ, tutto il resto sono delle Ford camuffate, per il mio matrimonio ho noleggiato una Sovereign :sofico: :sbav: :smack: , che dire mi è rimasta nel cuore, le altre, compresa la coupè non le guardo neanche.
@erick81
"Forse non sono stato spiegato", non intendevo dire che per gli americani è l'auto sportiva dei sogni, ovvio che anche da loro l'esotico la fa da padrone quando i nomi sono Ferrari, Porsche e Bentley. Ma come avrai notato questi e gli altri marchi che hai nominato non sono americani. Quindi ribadisco che la Mustang è uno dei maggiori esempi di sportivita ALL'AMERICANA insieme a Corvette, Saleen, Viper :eek: , ecc....
Sarà pure da manette, ma stiamo parlando di una delle auto più esclusive della produzione mondiale.Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ciao
Rino
Sarà anche così :)Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
Ma è un particolare che poco mi interessa, che me ne farei di un'auto esclusiva che magari piace agli altri ma non "finisce" di piacere a me :eek:
E qui casca l'asino .... il più delle volte nella scelta dell'acquisto, questo fattore diventa determinante ...... grazie al cielo non è il mio caso :)
Finalmente sta cosa delle Ford camuffate finirà di essere, dacchè il 30 settembre Jaguar cambia proprietario.Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Detto questo, la XJ è una gran macchina, però, dato che la gente di design capisce davvero tanto, in Jaguar si sono visti costretti a cambiare radicalmente stile. Interni compresi (che ora somigliano a quelli di un'Audi).
Vedrai, col tempo la Banglite passerà e tornerai a vedere le auto come sono ;)Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Fosse stato per quello .... sarebbe rimasta dov'era :eek:Citazione:
E' quello che ha "sotto" che mi aveva interessato ;)
Anche se col senno di poi :rolleyes:
Speriamo anche che spariscano auto come la X series (trazione ant. :mad: ) e i modelli diesel :( .Citazione:
:wtf: non mi sembra che gli interni somigliono a quelli di un'Audi, il cruscotto sembra molto jaguar classic style a parte lo schermo del navi che oltretutto è anche uno dei più funzionali.Citazione:
Rpeto il problema è che hanno introdotto il diesel :mad: , sacrilegio.
Mi rendo conto però che la gente che ha i soldi per "accattarsi" ste auto non ha ben presente cosa significhi marchio storico :( :rolleyes: :cry: .