per cui in base alla tua esperienza.. mi consigli di tenerlo ?... io stesso eviterei di mandarlo in assistenza.. l'unica era cambiarlo ... ma ormai e' passato troppo tempo... c'e' sempre la "speranza" che con altro tempo si attenui...
Visualizzazione Stampabile
Dalle immagini che hai postato credo di non avere un pannello tanto migliore del tuo. Considera che ho comprato per la prima volta Samsung per le sole dimensioni del pannello (senza bordi mi consente di sfruttare lo spazio dove prima avevo un LCD Sony 32. (in tal senso ho sempre comprato Philips e Sony serie prof che ad oggi non mi hanno dato alcun problema). Considera che a me saturn non mi ha consentito il cambio della tv; il responsabile vendite, pur riconoscendo che il tv aveva clouding e coni, ha chiamato l'assistenza Samsung (suo amico) che gli ha detto di ben conoscere tali problematiche e che se avessi voluto mi avrebbe fatto cambiare il pannello in assistenza, avvertendomi altresì che il nuovo pannello avrebbe potuto presentare stessi o ancora più evidenti problemi. Rispetto a questa risposta ho pensato di denunciarli, o di mandare in assistenza il pannello fin quando non ne capitava uno normale (perché poi e questo che pretendiamo dalle cose che compriamo nuove, a maggior ragione se costose e top gamma). Alla fine me lo sono tenuto cosi come e', sperando che il tempo normalizzi il pannello; ma non ti nascondo che mentre ti scrivo sarei tentato di portarlo in assistenza per quanto mi rode. Non sei solo.......
Purtroppo il problema secondo me è un altro.Alla prima accensione un pò tutti i pannelli presentano questo problema che poi si attenua con il tempo.Il fatto negativo che il tempo di assestamento spesso oltrepassa il tempo canonico di sostituzione per cui dopo c'è solo la carta assistenza e spesso poi è molto lunga...ve lo dice uno che ha dovuto aspettare per una permuto di un 55 serie 956 con l'ES8000 da 55.Io ti consiglierei di tenerlo anche perchè in fin dei conti non mi sembra un pannello così problematico anche se bisognerebbe vederlo di persona e poi ripeto valutare il clouding con retro a 20 non ha proprio senso.Bisogna secondo me fare una taratura di fino e valutare...se così è quasi perfetto come mi pare di capire fregatene e basta.
Ciao Vincenzo, conosco Samsung e i suoi problemi ormai da diversi anni ed ho aiutato moltissimi utenti precedenti a risolvere problematiche più varie anche passando dall'assistenza. Se il difetto è importante e non vedi che diminusce alcunché ti conviene fartelo sostituire tramite assistenza Samsung. I tempi di attesa sono circa 2 settimane reali... Io fossi in te un tentativo lo farei... Ovviamente facci sapere che vorrai fare.... ;)
Ciao Knight,
mi sono riletto tutto stamane perchè volevo capire bene cosa fosse successo ieri. Poi ho scoperto che appena ultimata la procedura di "svitaggio" invece di farlo assestare con un film 3d con retro a +20 ci hai messo un film normale?? E' ovvio che allentando le viti le ritensioni che per settimane sono state li non si assestano con mezzora. L'unico modo che hai è quello di metterlo a dura prova e per farlo devi mettere in loop uno o più film 3d. Solo col movimento repentinodel pannello a 120 fotogrammi al secondo puoi sperare che si assesti, non in altri modi. Anche se appena dopo mezzora ti sembrerà un'ecatombe di problemi non devi preoccuparti e lascialo andare... L'assestamento a volte richiede anche qualche giorno di tempo.
Ciao a tutti, domenica ho preso un 40D7000, allo stesso prezzo cera il 40ES6800, la scelta è stata difficile, ma tutt'ora
non sono molto convito della scelta, siccome posso sostituirlo fino a Sabato, secondo voi
le novità e le caratteristiche del 40es6800 risultano migliori del fratello 40d7000.
Sul d7000 ho notato microscatti in alcuni servizi del TG e dei coni di luce sulle bande nei nei film (ma non lo notato sempre)
buongiorno a tutti ragazzi!
mi sono iscritto solo ora, ma seguo da parecchio il forum.
sono in procinto di acquistare questa tv nel taglio da 46 approfittando dell'offerta di mw.
ho letto però di alcuni problemi nell'uniformità del pannello, di coni di luce, ecc.
mi servirebbe rileggere qualche informazione importante, tipo il rodaggio da fare e le impostazioni consigliate ma mi perdo nelle 158 pagine...non esiste un discussione ufficiale per questa tv?
grazie a quanti mi daranno una mano!
Al di la del fatto che risulta più nuova la serie Es rispetto alla serie D tutto ciò non deve fuorviarti. La seir e D 7000 è nettamente superiore alla serie ES6000 soprattutto per ciò che concerne la velocità del pannello a 800CMR a fronte dei 400 della serie 6000 che peraltro, non ha neanche il filtro antiriflesso fondamentale "Ultra clear panel" per i riflessi e per enfatizzare il nero. Solo queste due cose mi fanno propendere per la serie 7000 dello scorso anno rispetto alla serie 6000 di quest'anno. E' vero la serie ES6800 ha il dual processor per le applicazioni e un'interfaccia web più performante rispetto alla serie D ma queste sono stupidaggini rispetto alla qualità notevolmente più acclarate della serie 7000. Spero di esserti stato d'aiuto... ;)
no non inficia nulla non ti preoccupare... I rodaggi per come li ho concepiti a partire dalla serie C del 2010 sono nati per il 3d, il discorso clouding è stata una cosa che è uscita fuori dopo che mi è stata segnalata da feedback di utenti che eseguivano il rodaggio. Un'altra cosa che ho notato importante a livello costruttivo e che volevo segnalarti riguarda i coni di luce: ho notato (io ne avevo uno, ricordi? che mi appariva solo in 3d) che per come è costruito il pannello della nuova serie Es per attenuarsi i coni si debbano stringere le viti (invece di allentare) in prossimità degli angoli. Fai anche questa prova (dai il tempo di assestarsi il pannello qualche ora) e fammi sapere....
Grazie come sempre lord,
proverò a rodarlo da capo .. una cosa che pero' non capisco ancora è il comportamento del clouding che affligge il mio pannello...
appena accesso con reto a 20 su sfondo nero .. PULITISSIMO !!! ( tanto che mi avave tratto in inganno)
dopo mezzora di utilizzo normale (canali televisivi) va aumentando gradualmente fino all'intensita della foto postata.