sai, in un CC ho visto una demo su un 8404 e in effetti sulle scene in movimento si vedevano microscattini, non aloni vari ...
Visualizzazione Stampabile
sai, in un CC ho visto una demo su un 8404 e in effetti sulle scene in movimento si vedevano microscattini, non aloni vari ...
ah capito, in effetti anchio l'ho aggiornato subito ehehCitazione:
Originariamente scritto da FabPell
vi posso garantire che disattivando tutte e due le impostazioni un occhio esperto avverte eccome i microscattini... ok non ho un serie 9 ma philips non puo' reclamizzare quest favoloso hd natural motion e i 3 ms del suo serie 7 e poi per vedere bene un film devo disattivarli tutti e 2.......voglio proprio vedere cosa mi rispondono dalle verifiche che stanno effettuando!Citazione:
Originariamente scritto da FabPell
Da quando ho letto il tuo messaggio mi sto informando (non ho il tv ma vorrei comprarlo...): sembra che l'effetto halo dipenda dal pixel precise, che per introdurre i frame e creare un'immagine più fluida in movimento crea anche questo alone. In alcuni siti si dice che più o meno è tipico di tutti gli LCD ed assente nei plasme che non hanno bisogno di artefatti perchè hanno un pannello veloce di suo. E come detto qui da altri, alcune marche (tipo Sony a 200 hz) lo hanno ridotto se non annullato.
In questo forum non se ne parla, forse a molti non è così evidente e poi sembra che in modalità cinema sia automaticamente disattivato...
Ma i microscattini li noti col PPHD attivato o disattivato?
Dunque: confermo che in modalità cinema l'hd natural motion e i 100hz lcd sono disattivati. Infatti l'alone NON si vede. Il problema è che se non attivi queste due funzioni vedi i microscattini. Ok che il plasma ha altre velocità di aggiornamento ma disattivare l'HD natural motion significa non poter attivare la funzione 100Hz lcd che ti porta la TV a 3ms per i 7000 o ai 2ms per i modelli superiori!!!!!!!! Ti posso garantire che le immagini con l'HD natural motion al massimo e i 100 hz lcd attivato (non tenendo conto dell'effetto alone) sono fantastiche (panorami, scene a largo spazio etc etc) e con la modalità cinema te lo sogni di vederle cosi'!!!!! Il problema sono i personaggi in movimentoCitazione:
Originariamente scritto da mwing
ma ragazzi cos'è questo effetto alone?
praticamente quando un soggetto si muove (prevalentemente velocemente) vedi attorno al soggetto come una piccola scia. E' come se il soggetto sia un fantasma........Citazione:
Originariamente scritto da yeah!
Citazione:
Originariamente scritto da yeah!
se vai a questa discussione che ho aperto
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=156307
all'inizio c'e' anche un filmato preso dal "tubo" che ti dimostra di cosa si sta parlando
@gbortolo
anche la serie 8000 ha 3 ms.
Credo che lo prenderò comunque, visto che come ti dicevo in tanti non ci hanno fatto caso.
Quindi ti chiedo: da 3 metri di distanza, è una cosa talmente evidente oppure impercettibile?
ho visto il video ma non sono riuscito a notare l'effetto.Citazione:
Originariamente scritto da gbortolo
sarò io che non guardo attentamente :confused:
mi sto procurando il brd di Hulk, voglio vedere come si comporta sol 9604 in quella scena.
nooo non ci credo .... ce l'ho anch'io questo router ... ma quanto ce l'hai vicino?Citazione:
Originariamente scritto da alex_61
Posso confermare anch'io giusto ieri ho chiamato philips x lo stesso problema, e l'operatore mi ha detto che la garanzia è World Wide e che per loro non fa nessuna differenza dove è stato acquistato il tv è sifficiente mantenere lo sco scontrino d'acquisto per avere la garanzia legale di legge di 24 mesi .... Brava PHILIPS cosi si fa !!!
@mwing:
il problema era presente all'inizio perchè l'impianto era vecchissimo. Cambiato tutto (dall'antenna sul tetto fino ai cavi ed allo spinotto nell'appartamento) il problema è sparito.
@alex_61
quindi non dipendeva dalla vicinanza tra router e tv?