Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da bengio76
se prima accendo il PC il Dvico si pianta su "Loading".
[...]
anche a voi risulta tale limitazione?
Nessuna limitazione, io ho il TViX collegato via rete (con un router, però) e non importa quale apparato accendo per primo (anzi, è meglio se prima accendo il router).
E' la prima volta che sento di un problema del genere... ma ho letto di analogo comportamento con qualche Hard disk esterno collegato via USB.
Come forse saprai, è possibile effettuare il boot del box da USB e (sconsigliato!!!) da rete... magari il problema dipende da quello.
Però scrivi che si ferma su "Loading"... e quindi ormai il boot dovrebbe essere OK. Non è che sta cercando di leggere tutte le cartelle condivise del tuo PC?
Hai installato Netshare?
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da gibi1970
Nessuna limitazione, io ho il TViX collegato via rete (con un router, però) .....
No. Non ho installato NetShare. Ho creta una sola cartella che di chiama "tvixhd1" che ho condivido (quella con la manina sotto..
Non capisco perchè ho questo problema.!. Ho pravato ma il loading va avanti anche per 10 minuti poi faccio il re-boot, spengo il pc e riaccendo il dvico e tutto ok. Devo proprio accendere il pc dopo il dvico.
Please:cry: help me...
Ciao
-
Prova ad installare Netshare. Credo che GiBi abbia ragione, per qualche motivo il tvix cerca di leggere le cartelle del tuo pc. Magari ci metterebbe 15 minuti e poi partirebbe.
Comunque prova con Netshare, al limite se non risolve lo disinstalli.
-
grazie mille gibi1970.:D
vorrei altre 2 informazioni...
Come dici tu:
"la prima versione del 6500 aveva problemi nella dissipazione del calore, poi superati"
Questione di firmware o hardware?(perche forse ho trovato un mio amico che lo vende).
Posso anche leggere i blu ray da cartella, strutturata cosi come sono presenti nel bd? e stessa cosa anche per i dvd?(come cartella VIDEO_TS)
grazie
un'altra cosa:
Adesso guardando le caratteristiche vedo solo connessioni usb esterne
e la sata solo interna...
- ma con un HDDl'usb 2 non vedo a scatti?
sicuramente l HDD interno con interfaccia sata gira meglio vero?
ciao e grazie:)
Alberto
-
La questione era hardware. E' stata risolta con l'hardware versione V2. Cerca anche in questo forum e dovresti trovare come si fa a capire se è V1 o V2.
Puoi leggere sia i Blu ray che i dvd da cartella.
Non ho mai sentito di problemi di scatti dovuti a lettura di hard-disk esterni usb. Comunque la velocità dell'usb 2.0 è ampiamente sufficiente a trasportare flussi del genere. Quindi vai tranquillo.
Semmai la fluidità può dipendere dai vari firmware.
-
Citazione:
Originariamente scritto da idaniels
Puoi leggere sia i Blu ray che i dvd da cartella.
Confermo tutto.
Attenzione però: se non erro il firmware non consente la lettura di strutture BD estratte da dischi protetti da copia...
-
Allora perfetto!
Legge anche gli .ifo con menu, informazioni e subtitle dalla cartella principale... naturalmente stesso discorso dei BD che non devono essere protetti.
Per farmi l'archivo copia backup dei miei BD mi conviene tenerli in cartelle come l'originale o come immagine?
ultima precisazione per quanto riguarda l'audio e l'uscita ottica...
Io ho l'impianto con sintoampli e casse jbl e mi piace sentire molto bene,
questo apparecchio mi consente di sentire allo stesso livello di un lettore(domestico) bluray o dvd con uscita ottica supportando il 5.1?
grazie mille a tutti per le risposte!!!;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da lignano
Io ho l'impianto con sintoampli e casse jbl e mi piace sentire molto bene,
questo apparecchio mi consente di sentire allo stesso livello di un lettore(domestico) bluray o dvd con uscita ottica supportando il 5.1?
Certamente sì!
Dovrai impostare l'uscita audio su digitale e collegare il sintoampli tramite cavo ottico.
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da idaniels
Prova ad installare Netshare.
Sinceramente dato che con Samba c'è scritto sul manuale che non è necessario nessun software mi sembra strano il mio problema. E poi in secondo luogo non vorrei appensantire ancora il pc con programmini che partono all'avvio.
Nessuno ha una soluzione alternativa? magari che qualche settaggio fatto sul dvico che ho fatto male...:rolleyes:
Grazie
-
Capisco il fastidio di dover installare qualcosa che parte all'avvio, appesantendo il pc. Anch'io cerco di limitare al massimo la cosa. Tieni conto però che Samba è molto più lento e poi io avvio Netshare solo quando voglio connettermi al tvix, basta impostare l'opzione giusta.
Ad ogni modo non ho letto di altri con il tuo problema ed io stesso non ce l'ho, mi dispiace non poterti aiutare.
-
Ciao a tutti. Avrei bisogno una mano x collegare il mio 6500 con il wifi. Ho acquistato una chiavetta compatibile che viene riconosciuta perfettamente, imposto nel menu set up sotto la voce rete predefinita wi fi, faccio una ricerca delle reti, trovo la mia, inserisco la chiave ma a questo punto compare uno finestra con le voci tvix ip vuoto e subnet mask vuoto. Come mai?
Ho provato a disattivare la protezione della rete ma nulla,a disinserire il firewall ..niente. Mentre se vado a collegarmi ad un' altra rete del mio amico qui a fianco (non protetta) le suddette voci compaiono? Un aiuto grazie
-
Chi è così gentile di darmi la procedura x collegarlo con un cavo ethernet al router. Grazie
-
talola--
Prendi un cavo di rete e collegalo al router. :)
Su setup imposta DHCP e poi verifica quale IP il router ha assegnato al box, che come per magia sarà visibile dal PC.
ciao
-
Grazie gibi....ma nel router quando collego con il cavo di rete il dvico non si accende neanche la spia della porta sul router???? sul dvico ho settato ethernet e thcp ma vedo solo la voce dns
-
ok sono riuscito a collegare il tvix con il pc tramite wifi e netshare....cosi riesco a vedere il contenuto della mia cartella sul 6500. Ora devo capire come poter visualizzare il disco del tvix sul pc. Suggerimenti???