Il mio ha il penultimo firmware, probabilmente devi aggiornare il tuo ;)
P.S.
Ma da USB li legge?
Se si, allora è un problema di protocollo utilizzato dal tuo NAS.
Visualizzazione Stampabile
Il mio ha il penultimo firmware, probabilmente devi aggiornare il tuo ;)
P.S.
Ma da USB li legge?
Se si, allora è un problema di protocollo utilizzato dal tuo NAS.
Credi che molti come il sottoscritto adottino la soluzione made in Cupertino ;)
Che migliorie porterebbe questo ARIA all'oppo 105,che nn farebbero altri prodotti?
...qui le info e caratteristiche .....
http://www.labtek.it/aria-per-oppo-105.html
http://english.digibit.es/index.php/...-kit-oppo.html
---parlavo comunque di fruibilità e di esperienze di uso, che penso con la liquida sia fondamentale (oltre ovviamente alle caratteristiche strettamente tecniche)
Con l'app. per smatphone/tablet non ho ancora provato.
Accedendo dalla rete col Nas Synology (Diskstation, cartella "Musica") l'Oppo vede tutte le cartelle (come le avevo create , in ordine alfabetico per autore e poi per album), ma quando entro in quelle contenenti i files dsf o dff sembra che la cartella sia vuota (compare la freccia all'insù) cioè non li vede proprio. Invece i flac li vede (anche in HD 192/24)e li riproduce
Collegando invece un hard disk via USB , vede anche sia i dff che i dsf e li riproduce
Allora... Ho avuto modo di verificare oggi pomeriggio.
L'oppo vede il mio NAS 2 volte: come server multimediale e come server ftp.
Le icone si presentano in modo diverso: la prima con il logo LaCie, la seconda con la classica icona di risorsa di rete.
Nel primo caso l'indicizzazione dei file risulta molto lenta, le cartelle si visualizzano di volta in volta... Dopo 2 ore e mezza ancora non riuscivo a visualizzare la cartella dove risiedono i miei dff. Però tieni conto che il mio NAS Ha 2TB di file in cui l'oppo deve districarsi.
Nel secondo caso l'accesso ai file è immediato, si naviga tra le cartelle come se si accedesse da pc, e dunque molto velocemente ho avuto accesso ai dff.... Nessun problema di riproduzione, anche con DSD64.
Dato che non ricordo di aver avuto questi problemi di lentezza con l'app dedicata, puoi provare con quella per vedere se per caso non vedi i file nelle cartelle per problemi di lentezza nel caricamento.
Io purtroppo ho spento tutto senza ricordarmi di fare questa prova e per riaccendere era troppo tardi. :fiufiu:
Grazie mille per la risposta
Il mio Oppo vede sempre le cartelle del NAS rapidamente e senza problemi (4TB), il problema è solo con quei files, quindi non credo sia un problema di lentezza di aprire tanti TB
Proverò con l'app dedicata....., intanto grazie lo stesso
Figurati ;)
Comunque a volte con NAS Synology ho notato che ultimamente dopo aver caricato dei file e purtroppo non ricordo quali, entrando nella cartella NAS si imballa, devo riuscire in home e rientrare. Bah...:
Attenzione che i nas Synology hanno da pochi giorni messo una nuova versione del programma di DLNA, magari bisogna solo aggiornare.
Non chiedetemi perchè.... oggi va tutto bene. Finalmente riesco a leggere i dsd anche dal NaS.
Ho cambiato tipo di raid e ho dovuto ricaricare tutto... forse dipende dal fatto che ho dovuto smanettare un pò, chissà, comunque grazie, tutto è bene quel che finisce bene
Ho provato con l'appl per android (media control v.3) ma mi dice che il firmware è vecchio e devo aggiornare alla versione 77 : aspetterò che da beta diventi ufficiale
Ciao a tutti!
Questa è la discussione giusta per parlare anche del 105d o solo del 105?
Chiedo perché sembra che la discussione sul 105d aperta qualche tempo fa sia morta da mesi...