Visualizzazione Stampabile
-
oltretutto non c'è una legge che regola questa cosa quando si compra nei negozi fisici, la cosa è sempre a discrezione del titolare
quindi @knightrider vai li, esprimi il tuo disagio, dici che hai aspettato perche altre persone avevano avuti miglioramenti ma a te non è successo e chiedi il cambio, magari con un'altra marca, certo nn potranno picchiarti :).
-
Dopo 20 giorni il prodotto è usato, cosa dovrebbe fare il negoziante? Certo non può venderlo come prodotto nuovo. Mi sembra abbastanza normale che abbia difficoltà a cambiarlo con un altro modello nuovo
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marconem
Secondo me con le tue impostazioni retro a 20 in modalità film, sono pochi che non hanno clouding, dopo provo anch'io e ti faccio sapere, ma ho già notato che c'è un abisso per quanto riguarda l' uniformità del pannello tra film e le altre impostazioni.
E' quello che dico anch'io da pagine e pagine ormai...in modalità standard il microdimming è come se fosse settato ad un livello più spinto, mi sbagliavo dicendo che in modalità film è disattivato perchè non è così (e lo si può notare dalle schermate di transizione dello smarthub) però è sicuramente settato in modo meno aggressivo...peccato non si possa regolare a parte...nel frattempo credo di aver trovato il miglior compromesso per i settaggi del motion plus (la prima impostazione a 10 e la seconda a 4), da provare per chi è molto sensibile alla "fluidificazione" delle immagini ;)
-
Citazione:
wonderboy
Dopo 20 giorni il prodotto è usato, cosa dovrebbe fare il negoziante? Certo non può venderlo come prodotto nuovo. Mi sembra abbastanza normale che abbia difficoltà a cambiarlo con un altro modello nuovo
Lol perchè secondo te un prodotto fallato lo rivendono!?!?
-
Citazione:
controguerra
Ragazzi io invece mi sto' innervosendo con i setting. Ho provato tutti quelli postati in questo forum ma non sono mai pienamente soddisfatto. Non riesco a trovare un giusto compromesso per una visione ottimale di sky hd (partite) e segnale sd. A volte vedo i colori troppo impastati, a volte scie nei movimenti, a volte contrasti esagerati. Vorrei tr..........[CUT]
Domattina posto i miei settings nella modalità standard...mi scuso per i continui rinvii ma quando sono al tv mi scordo sempre di segnarli! Comunque è difficile trovare settings che vadano bene per tutte le fonti, andrebbero regolati addirittura da film a film ma è da pazzi...però per esempio sul digitale terrestre ogni canale ha la sua colorimetria purtroppo e quindi settaggi che vanno bene per uno non vanno bene per l'altro...
-
voi dite che e' fallato?.. .. :-(
io avevo ancora la speranza che rodandolo ancora potesse migliorare.... non so' che dire.. ho le braccia a terra.. per non dire altro..
-
Citazione:
djdavid
Lol perchè secondo te un prodotto fallato lo rivendono!?!?
se fosse fallato non sarebbe necessario farlo sostituire dal negoziante perchè basterebbe la garanzia del produttore.
-
Citazione:
knightrider
io avevo ancora la speranza che rodandolo ancora potesse migliorare.... non so' che dire.. ho le braccia a terra.. per non dire altro..
Citazione:
wonderboy
se fosse fallato non sarebbe necessario farlo sostituire dal negoziante perchè basterebbe la garanzia del produttore.
Ok non fallato da non poterlo usare ma il suo pannello ha dei grossi problemi di clouding. Prova a scrivere o chiamare direttamente l'assistenza di Samsung e vedere che ti dicono!
-
Citazione:
knightrider
Scusami ma penso che con la retro a 20 quasi tutti i tv si vedano così.Vorrei sapere se nell'utilizzo normale tieni la retro a quel valore perchè francamente mi sembra fuori da ogni logica...
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Scusami ma penso che con la retro a 20 quasi tutti i tv si vedano così.Vorrei sapere se nell'utilizzo normale tieni la retro a quel valore perchè francamente mi sembra fuori da ogni logica...
Ciao Giorgio,
no nella visione normale la tengo a 10 o anche piu' basso... ma un po' si vede sempre... a 20 lo imposto solo per fare i test e per poterlo fotografare...
-
Pensa che con inserimento della modalità standard e temp. colore caldo 1 la retro la tengo fra 5 e 6 ma + spesso 6 e a parte 2 lievissimi aloni a sx e dx dello schermo lungo i bordi non noto niente ma per vederli bisogna essere maniaci.La prova l'ho fatta con film come The Descent piuttosto ostico per lcd.Avevo all'inizio una macchia del genere al centro dello schermo piuttosto grande ma nel tempo se ne è andata.Presumo tu abbia fatto rodaggi ecc...
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Pensa che con inserimento della modalità standard e temp. colore caldo 1 la retro la tengo fra 5 e 6 ma + spesso 6 e a parte 2 lievissimi aloni a sx e dx dello schermo lungo i bordi non noto niente ma per vederli bisogna essere maniaci.La prova l'ho fatta con film come The Descent piuttosto ostico per lcd.Avevo all'inizio una macchia del genere al ..........[CUT]
allo stato attuale ho all'attivo.. 3 rodaggi di 12 ore e + 2 settimane di uso intensivo circa 7 ore al giorno...
-
Mah...a questo punto il pannello dovrebbe essere pulito...a quanto tieni di preciso retro,luminosità,contrasto din. e livello del nero?Per me sono tutti parametri importanti!!
-
Citazione:
Giorgio Manfredini
Mah...a questo punto il pannello dovrebbe essere pulito...a quanto tieni di preciso retro,luminosità,contrasto din. e livello del nero?Per me sono tutti parametri importanti!!
retro a 6 ,contrasto dinamico basso , tonalita' nero scuro.
cosi' il clouding al centro e' "quasi" impercettibile su fondo nere..
Ora non so' a questo punto se e' normale.. ma a freddo .. anche con la retro al massimo non si vede.. dopo mezzora (sempre retro a massimo) spunta il clouding... MOLTO evidente.
-
Beh...se su fondo nero al buio è quasi impercettibile allora prova a rilassarti e a goderti il tv che è un grande oggetto.La modalità standard penso che rispetto alla film dovrebbe garantire un contrasto percepito più fondo...credo che così il microdimming abbia un intervento più spinto ma di sicuro non saprei dirti...almeno è quello che percepisco con i miei occhi.