Posso confermare che è possibile utilizzare un trasmettitore HDMI sull'uscita del Radiance. L'ho provato sul 2021 e ha funzionato ance se ora avendo fatto passare i cavi non l'ho utilizzo più.
Visualizzazione Stampabile
Posso confermare che è possibile utilizzare un trasmettitore HDMI sull'uscita del Radiance. L'ho provato sul 2021 e ha funzionato ance se ora avendo fatto passare i cavi non l'ho utilizzo più.
grazie ad entrambi ! ;)
ciao
Oggi sono riuscito a trovare un adattatore USB/232 ed ho aggiornato all'ultimo firmware 30114 ed ho fatto il reset di fabbrica (l'ho preso usato). Ho fatto una prova a collegare Sky al radiance e indi alla TV ma, mentre senza il radiance l'immagine occupa tutto lo schermo, con il radiance, pur avendo schiacciato il pulsante 16:9 vedo delle bande nere verticali come se fosse in 4:3.
Uscita SKY settata a 16:9 e TV pure.
Dove sbaglio?
Adesso proverò a leggermi manuale e tutta la discussione....ma quante pagine...
Accetto consigli da buon neofita.
Io avevo un trasmettitore HDMI wireless di qualità, ma sono passato al cavo da canalina...c'era comunque qualche artefatto di troppo, credo che i trasmettitori wireless comunque operino una compressione del segnale (mjpeg o h264) perchè la banda richiesta da un segnale 1080p non compresso è davvero tanta
Ho collegato di tutto alle uscite del rad...matrici, switch in cascata, extender hdmi wireless e su cavo cat....ha sempre funzionato tutto...
Scusate, un aiutino al volo prima che mi addentri in frustranti prove e tentativi: si può usare la seconda uscita hdmi del radiance XS per veicolare l'audio HD (ad esempio da un mediaplayer) verso un pre/decoder, o ci sono problemi?
Grazie in anticipo.
Non sò se ho capito bene la domanda,
comunque io vado dall'uscita 1 direttamente al vpr e dalla 2 solo audio all'avr
E le codifiche HD dolby e dts passano senza problemi? Video e audio o bisogna settare solo audio?
Le codifiche audio passano tutte tranquillamente,
sull'hdmi 1 ho selezionato solo video, sulla 2 adesso non ricordo di preciso se è possibile selezionare solo audio,
cmq non c'è nessun problema a veicolare le codifiche HD su entrambi le hdmi,
collega entrambe le uscite e vai, al limite se non senti nulla, devi abilitare l'audio sulla 2a uscita
OK grazie, mi eviterebbe di cambiare pre :)
Lumagen consiglia sempre quando possibile di utilizzare l'uscita 2 solo per il video e veicolare l'audio dall'uscita 1
Ciao ragazzi , voi che avete il radiance avete notato che puo' fare da eecolor e anche meglio? Leggete i miei 2 post di questa discussione pagina 35 e 36 che poi mi dite.
http://www.avmagazine.it/forum/28-ho...servono/page35
Non é così, in quel caso il Radiance si limita ad applicare i filtri di enhanced, li chi svolge il lavoro dell'Ercolor é Argyll, il Radiance non può gestire una Lut 65x65x65, in quanto limitato a 5^3, e senza Eecolor si é costretti ad utilizzare madVR, tramite i player che lo supportano
Ma Argyll non "espande il colore" ,quindi non può' svolgere il lavoro dell'eecolor...oh lo avete detto voi nell'altro tredh eh ;)