stb_caos ha detto:
Si tratta comunque di installare nella TV un firmware modificato, quindi non ufficiale...
(...)
Ho letto le info su questa nuova procedura ed in realtà non si tratta di flashare un firmware modificato.
La procedura, piuttosto semplice per la verità, prevede l'utilizzo di un programmino
ruSamsungTVCommunicator creato da un utente tedesco (ahimè non ha fornito la versione in altre lingue e neanche la documentazione minima). Questo programma, scaricabile dai link riportati nell'articolo, si collega al TV via rete TCP/IP.
Ecco la procedura
VALIDA PER IL C650 in soldoni:
1) Si accende la TV e si fa partire il programma. Si verifica che la connessione tra programma e TV sia efficace provando ad usare il Telecomando "Virtuale" presente nel programmino.
2) Se è tutto OK si spegne la TV e si esce dal programma.
3) Ora si dovrà accedere al Service Menu attraverso la sequenza di tasti
DEL TELECOMANDO VERO: INFO, MENU, MUTE e POWER.
4) Rieseguiamo ruSamsungTVCommunicator, lo facciamo collegare al TV, e premiamo i tasti FACTORY e 3SPEED presenti nel Telecomando "Virtuale" del programmino.
5) Ora, attraverso i Menu Service, basterà settare il PVR SUPPORT su ON per riabilitare la funzione.
6) Spegnere la TV... Voilà...
Alla riaccensione il PVR dovrebbe funzionare correttamente.
L'autore dell'exploit suggerisce inoltre di settare su OFF l'OTN Support (Service Menu -> "Control" -> "Sub Option" -> "OTN Support" -> Off) per evitare i futuri upgrade. Ovviamente, aggiungo io, sarà sempre possibile riabilitare questa funzione se d'interesse.
Questa è la procedura così come è stata descritta su SamyGo... Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità per loro errori. A me il PVR per ora interessa poco dato che casa mia è praticamente non coperta dal Digitale terrestre per via di ostacoli naturali.
Ciao!
Bodhi3