[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

effebi73 ha detto:
Buone nuove è possibile attivare PVR con firmware 3009.2.
look at "s a m y G O".

Si tratta comunque di installare nella TV un firmware modificato, quindi non ufficiale...

La gente già se la fa sotto ad attivare il PVR, per la paura di essere scoperti in assistenza nel remotissimo caso di un guasto che non ti permetta di ripristinare le impostazioni iniziali, figuriamoci che strizza a flashare un firmware hackerato...

ragazzi ma si può programmare tipo con il timer?

e con la guideplus come si può programmare per esempio un programma tutti i giorni? o magari dal lunedi al venerdi?

si può?

Ho provato a visualizzare qualche trailer wmv a 1080p scaricato da internet, qualcuno può consigliare delle impostazioni ideali per il mediaplayer interno? Quelle in prima pagina non sono completamente settabili.

Con l'opzione dinamica la resa a me sembra abbastanza fedele alla realtà, però credo ci sia qualche problema sul verde solo che in questo caso non si può toccare lo "spazio colore" :(

2 giorni fa mi hanno montato il myskyhd collegato alla porta hdmi, che fino ad allora non avevo mai usato.
Bene, da 2 giorni sento puzza di bruciato provenire dal pannello posteriore della tv:rolleyes:

sono in possesso di un 32c630 dopo 3 giorni d'uso ho notato che all'altezza dei 4:3 sul lato destro c'è una sorta di leggerissimo alone verticale spesso un paio di cm da cima a fondo, questo lo si nota quando si assiste ad esempio ad una partita mentre il campo dietro scorre se si fa caso si avverte una leggerissima ombra.

Cosa può essere? Dovrei farlo cambiare? Non ci sono stati periodi tali da portare a "bruciature" ne ho settatto per lungo tempo i 4:3 quindi a me sembra un difetto dello schermo, sul manuale c'è scritto che alcuni pixel potrebbero essere più luminosi di altri ma non so è questo il caso.

Ecco un esempio:

h30540c630fjpeg.png

Ho inserito questa sorta di ombra sull'immagine, ovviamente su immagini statiche non si vede quindi se visualizzassi una foto a pieno schermo non me ne accorgerei neanche, però ripeto durante una partita è evidente.

stb_caos ha detto:
Si tratta comunque di installare nella TV un firmware modificato, quindi non ufficiale...

(...)

Ho letto le info su questa nuova procedura ed in realtà non si tratta di flashare un firmware modificato.

La procedura, piuttosto semplice per la verità, prevede l'utilizzo di un programmino ruSamsungTVCommunicator creato da un utente tedesco (ahimè non ha fornito la versione in altre lingue e neanche la documentazione minima). Questo programma, scaricabile dai link riportati nell'articolo, si collega al TV via rete TCP/IP.

Ecco la procedura VALIDA PER IL C650 in soldoni:

1) Si accende la TV e si fa partire il programma. Si verifica che la connessione tra programma e TV sia efficace provando ad usare il Telecomando "Virtuale" presente nel programmino.

2) Se è tutto OK si spegne la TV e si esce dal programma.

3) Ora si dovrà accedere al Service Menu attraverso la sequenza di tasti DEL TELECOMANDO VERO: INFO, MENU, MUTE e POWER.

4) Rieseguiamo ruSamsungTVCommunicator, lo facciamo collegare al TV, e premiamo i tasti FACTORY e 3SPEED presenti nel Telecomando "Virtuale" del programmino.

5) Ora, attraverso i Menu Service, basterà settare il PVR SUPPORT su ON per riabilitare la funzione.

6) Spegnere la TV... Voilà...

Alla riaccensione il PVR dovrebbe funzionare correttamente.

L'autore dell'exploit suggerisce inoltre di settare su OFF l'OTN Support (Service Menu -> "Control" -> "Sub Option" -> "OTN Support" -> Off) per evitare i futuri upgrade. Ovviamente, aggiungo io, sarà sempre possibile riabilitare questa funzione se d'interesse.

Questa è la procedura così come è stata descritta su SamyGo... Ovviamente non mi assumo alcuna responsabilità per loro errori. A me il PVR per ora interessa poco dato che casa mia è praticamente non coperta dal Digitale terrestre per via di ostacoli naturali.

Ciao!
Bodhi3

è da tanto che non vi seguo e sono romasto ancora al firmware 3007.
leggendo l'intervento sopre di bodhi3 vedo che l'ultimo firmware e cioè il 3009.2 non permette di attivare il guide plus e pvr giusto? quindi bisogna hackerarlo
consigliate di tenere ancora il 3007 per ora?

Salve a tutti: ho comprato ieri il modello LE32C650 e ne sono rimasto estasiato. La qualità grafica è stupenda!!! Ho provato ad inserire un hard disk esterno in NTFS al jack usb per vedere un film in formato mkv che avevo all'interno, ma mi dice "Nessun dispositivo di storage esterno trovato". Dopo ho provato con una pennetta da 2 gb in formato FAT32 e me la legge :confused: Mi sapreste dire perché non mi trova l'hard disk esterno?

StarFederico95 ha detto:
Salve a tutti: ho comprato ieri il modello LE32C650 e ne sono rimasto estasiato. La qualità grafica è stupenda!!! Ho provato ad inserire un hard disk esterno in NTFS al jack usb per vedere un film in formato mkv che avevo all'interno, ma mi dice "Nessun dispositivo di storage esterno trovato". Dopo ho provato con una pennetta da 2 gb in formato FAT32 e me la legge :confused: Mi sapreste dire perché non mi trova l'hard disk esterno?

io volevo porla proprio come domanda...ho intenzione di comprare un HD esterno (tipo un 2 TB) e mi chiedevo se ci fossero limiti sia in termini di formattazione che di capacità del disco per la porta usb in dotazione al tv le40c650.
qualcuno sa qualcosa???

cicciolallo ha detto:
io volevo porla proprio come domanda...ho intenzione di comprare un HD esterno (tipo un 2 TB) e mi chiedevo se ci fossero limiti sia in termini di formattazione che di capacità del disco per la porta usb in dotazione al tv le40c650.
qualcuno sa qualcosa???

posso dirti che mi vede un verbatim non autoalimentato (quello con la spina) da 650GB e un western digital da 1 TB autoalimentato.
Se qualcuno mi manda un hd da 2 TB ve lo provo :D

Ciao a tutti! Ho questo televisore da oltre un anno ed è perfetto, ora tornato da due settimane di ferie, in cui l'ho lasciato scollegato da alimentazione e antenna; ogni qualvolta vado ad accendere il tv si accende in "est.2" e per vedere i canali televisivi devo premere un paio di volte il pulsante "source"; ad ogni accensione si presenta il problema. Ho provato ad effettuare il factory reset ma nulla da fare...
E' successo già a qualcuno??
Grazie per le eventuali risposte

Brembo ha detto:
Che HD è ? Autoalimentato o cosa ? Hai provato anche nella seconda USB ?
Grazie mille. Ho cambiato porta usb ed ora funziona, ma mi sorge spontanea una domanda: perché l'hard disk viene riconosciuto da una sola porta usb e dall'altra no?