Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da alehornet
innanzi tutto mi è stato confermato che tutto cio' che finisce con la sigla 20 è tecnologia 2010, quindi l'S20 ha il pannello G13 come il G20
che però ha il NEOPDP che a detta della persona che mi ha risposto ci vuole un occhio della mad@@@@nna per accorgersene; inoltre ciao a tutti
Scusa ma questa cosa non ha senso, neopdp identifica il tipo di pannello, se uno e' neopdp e l'altro no montano due pannelli diversi, non e' una cosa che si ha o non si ha, che poi siano tecnologia 2010 e' ovvio ma ripeto che Panasonic in un'intervista ha dicharato che S20 monta un pannello G12 migliorato e non un G13, da qui la differenza di resa.
-
in pratica stesso pannello g13 ma elettronica un pelo sotto... (vreal4 contro il 5) giusto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pietruzzo
Possibile che il floating blacks sia cosi' evidente??:
A detta della maggior parte dei possessori no, qualcuno manco se ne e' accorto, personalmente mai visto sbalzi cosi' evidenti e frequenti
-
Floating Blacks
L'altro giorno ho provato a guardare il mio CRT Philips, guardando un film in 2,35:1.
Ho notato una cosa simile anche sul mio CRT, ovvero quando la schermata era scura anche le bande nere erano scure e viceversa.
Addirittura cambiava a zone (per esempio se il film aveva a sinistra una zona molto chiara e a destra no, le bande nere vicine alla zona chiara erano più chiare, se poi la zona chiara era in una zona angolare, solo la zona della banda nera vicina si schiariva).
Sinceramente, se nessuno mi avesse detto del problema non ci avrei fatto caso (visto che per 10 anni non ci ho mai fatto caso).
Teniamo anche conto che nella prova fatta da DDay, hanno messo un telo che copriva la zona filmica.
Nella realtà normale invece se il mio occhio è abbagliato da una immagine molto chiara / bianca, contrae la pupilla riducendo da sola l'effetto di sgrigimento delle bande.
Secondo me è un non problema.
-
Non sono d'accordo: semplicemente dipende da come viene utilizzata la tv.
Chi guarda i film al buio, con la tv ben settata, lo noterà (lo notano in tutto il mondo, e c'è persino un brevetto: a che pro brevettare un qualcosa che ha un impatto praticamente nullo?), ma il punto è che i più utilizzano la tv con settaggi tipo dinamico o normale (quindi piuttosto spinti, in termini di luminosità, contrasto, saturazione ecc.) e con luminosità ambientale, ergo per queste persone il fenomeno sarà praticamente invisibile.
-
Quali sarebbero i 3 negozi online che lo vendono???
-
frozen99
Le quotature integrali sono vietate dal regolamento, punto 2h dello stesso, cortesemente, provvedi ad editare il tuo ultimo messaggio grazie.
Per il negozio: credo che una breve ricerca su google ti fornirà tutte le informazioni che cerchi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
a che pro brevettare un qualcosa che ha un impatto praticamente nullo?) ... i più utilizzano la tv con settaggi tipo dinamico o normale ... per queste persone il fenomeno sarà praticamente invisibile.
Bhè, io non capisco ancora: a che scopo brevettare e implementare (id est: farci pagare) un sistema di cui la stragrande maggioranza degli utenti non si accorgerà mai?
Mentre quei pochi che se ne accorgono lo considerano addirittura un difetto?
Ammetterai che si tratta di una cosa misteriosa.
Ma possibile che sul punto Panasonic non abbia ancora dato non dico una risposta, ma almeno una sua versione dei fatti?
-
Non si accorgerà delle fluttuazioni (che non sono di certo la finalità di tale sistema, quanto un effetto secondario), non dell'impatto che ha sulle immagini :).
Il contrasto (dinamico) viene sicuramente aumentato e questo dubito ci possa essere qualcuno che non lo noti (poi ci possono essere altri motivi per cui l'hanno implementato).
Di sicuro c'è su tutti, visto che c'è persino il brevetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Si sa qualcosa sulle finiture della serie V20?
Mi rispondo da solo, per chi fosse interessato all'aspetto del V20, avendo recuperato la notizia di DDay:
"Una nota per i colori: la serie VT20 ha una strana finitura "marrone" che Panasonic chiama "Bronze", mentre la V20 arriverà sia in black che in silver".
-
ma v20 fine maggio o luglio..ancora non ho capito.....
-
Ci tengo ad aggiungere che in quel video hanno utilizzato dei settaggi e dei parametri di registrazione del video in cui il floating black risaltasse, altrimenti non si sarebbe neanche visto probabilmente, l'avevo letto proprio nel sito stesso o nel forum, è un dato attendibile
-
L'effetto in alcune condizioni è sicuramente visibile,forse non a tutti disturba allo stesso modo...comunque sembra che sia molto attenuato,se non invisibile,sulla serie VT!
-
Veramente non pare: in America lo notano parecchie persone (anche D-Nice ne parlava, l'ha notato su due VT20 e su un VT25, tutti quelli che ha provato).
-
Ho letto un commento di un forumer straniero che ha sostituito il G20 col VT25 : parla di un problema molto meno visibile!
Comunque è chiaro che ci sia su tutta la serie 2010!!