Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
Quando però ci sarà appena stato il CES 2011 e quindi vorrai aspettare i nuovi OLED.. e così via.. :)
E' un giochino in cui non dobbiamo cascarci troppo. Se vuoi attendere, e sei proprio a cavallo del cambiamento e disposto a spendere di più subito per la novità, allora puoi aspettare un mese ma aspettare diversi mesi non ha senso, anche perchè per raggiungere il prezzo di un tv a metà del suo ciclo di vita, i nuovi tv ci metteranno un bel po' quindi siamo di nuovo sempre lì.. ;)
il fatto è che ora posso comprarmi sto z, ma non essendo ricco son già tanti quei 1150€ (quando lo trovo).. poi ora c'ho la possibilità di comprarlo, semmai fra un paio di mesi no.. quindi appena lo trovo a quel prezzo lo compro, perchè poi si ha l'idea di quanto costerà un 3d di fascia medio bassa?
-
Attenzione, nei post precedenti qualcuno chiedeva dell'HT 500.
Confermo che non è compatibile con il 52", io l'avevo acquistato da eplaza dove l'ho rispedito il giorno dopo. Mi hanno riaccreditato la cifra pagata dopo una ventina di giorni.
Ora lo sento attraverso un ampli ibrido e Monitor Audio RX8 :D, va da se che è "molto" meglio della cassa Sony.
-
Perdonatemi ma nella prima pagina ci sono i settings,volevo sapere dato che c'è scritto che sono per il 46", fa differenza per il 40" e se sì dove trovo un link per vederli?
Grazie infinite
-
Sono gli stessi :) Io li uso sul 52 senza problemi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da cozval
Sono gli stessi :) Io li uso sul 52 senza problemi :)
Grazie :)
-
Buonasera.... Dopo un mese dall'acquisto mi sono deciso ad esprimere sullo stesso forum che lo osanna la mia delusione nei confronti di quello che voi chiamate zetone. Sono stato superficiale e mi sono lasciato convincere dai vostri pareri e commenti quasi del tutto positivi,ma altresì non poteva essere data la natura del titolo... Io tra seghettature e nero "nuvoloso" ho deciso di liberarmene,nei cambi d immagine mi sento succube di una tempesta.... 132 ore di funzionamento e 130 trascorse nello sdegno di un errato acquisto. Non commento le ottime immagini su segnali maggiori dando per scontato voi sappiate che si ottengono già con tv di livello inferiore. Ben mi sta dice il mio collega e mastro consigliere Lupone974 che mi stimolava in direzione g-v 10. Non so come facciate ma secondo me patite di autoconvincimento retrogrado. Analisi game: Ho provato i settaggi da voi proposti ma la visione non raggiunge quella del samsung serie6 che possedevo prima di donarlo ai miei genitori per Comperare quello in oggetto. Il panorama di Gears of War è del tutto artificioso,quanto la visione di trasmissioni colorate,una per tutte Striscia la notizia. Ritardo d impulso assente,ma non me ne faccio niente. L audio non m interessa essendo riprodotto dalla serie 600 di B&W. 52pollici... Che dire... a ferragosto lo userò come miccia per il falò se non riuscirò a riciclarlo in tempo. Intanto registro la garanzia tetraennale e studio il mio prossimo acquisto,oculato questa volta. Grazie a tutti e buone nebulose visioni.
Simone.
-
Involontariamente l ho inviato due volte e adesso non riesco ad eliminare questo. Solo a modificarlo scusate.
-
Citazione:
Originariamente scritto da NTZ
...Non so come facciate ma secondo me patite di autoconvincimento retrogrado....
Centinaia di autoconvinti...;)
Saranno le allucinazioni di massa...:eek:
Lorenzo.
-
Citazione:
Non so come facciate ma secondo me patite di autoconvincimento retrogrado.
Mah, rispetto il tuo giudizio a dir poco esagerato nei confronti dello z che ritengo non condiviso da me come da molti altri possessori ma se vieni a dirci chei siamo "autoconvinti retrogradi" dai pareri positivi sul forum non ti rispetto affatto dal momento che personalmente ho fatto, in tre mesi dal convincermi all'acquisto, i miei numerosi confronti con altre tv testandole a dovere e valutando al meglio il mio giudizio favorevole per il Z 40". Il riscontro positivo certo lo leggiamo anche qui con i suoi pregi ma anche con i suoi difetti, essendo una discussione vengono valutati i propri giudizi che a me come ai più risultano concordanti. Mi spiace per te, ma io seghettature e nero nuvoloso non ne ho, sei la prima persona dopo tanti post a mettere questi difetti in discussione, non è che ti sei beccato uno z da mandare in assistenza? O forse, scusa, lo vuoi mandare solo a quel paese?
-
Ho chiamato l assistenza Ma come mi aspettavo dicono che le chiazze non sono un difetto ma una caratteristica degli lcd. Come dargli torto? Sui 40pollici penso si notino meno e credo l immagine sia priva di zig-zag come lo è la mia se uso la funzione di restringimento del quadro. Ma nel vostro tv c erano gli adesivi che illustrano le caratteristiche e le plastiche protettive sulla cornice? Nel mio no ma era imballato ed il tecnico diceva che è alquanto strano ma non ha saputo dirmi con certezza assoluta se è normale. Non notate chiazze chiare neanche al buio? Se mi confermate che sono del tutto assenti sul vostro provo a farmi sostituire il pannello.
-
Ma quali chiazze e seghettature.
Fattelo sostiure senza dubbio
Io non sono certo un superintenditore
ma sono contentissimo del acquisto
e chi viene a casa mia è entusiasta del prodotto
Vai tranqui il tuo è difettato
-
Le chiazze chiare si chiamano clouding ed entro certi limiti fanno parte della tolleranza costruttiva...ma devono essere appena percepibili con retroilluminazione a livelli alti (oltre 6-7) e schermata nera con ambiente buio...
Le seghettature io non le noto salvo rare eccezioni...
Per il resto la tv ha una morbidezza d'immagine, una fedeltà cromatica, un livello del nero e un contenimento del rumore video (compattezza d'immagine) eccezionali...senza contare l'efficenza con cui l'algoritmo 200Hz riesce a mantenere intatte tutte e 1080 linee anche su scene di movimento rapidissime con artefatti quasi inpercettibili e minima alterazione di fluidità (MF standard)...
Poi se vuoi il massimo contrasto a scapito di pulizia d'immagine e definizione percepita allora si, ha ragione il tuo amico, vai sul v10...ma son cose che avresti dovuto valutare un attimino prima...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Ma nel vostro tv c erano gli adesivi che illustrano le caratteristiche e le plastiche protettive sulla cornice? Non notate chiazze chiare neanche al buio? Se mi confermate che sono del tutto assenti sul vostro provo a farmi sostituire il pannello.
Nel mio c'erano solo le plastiche protettive sulla cornice e no, neanche al buio ho le chiazze (clouding), per te solo sfortuna...credo non sia prevista la sostituzione per il clouding, fossi in te proverei comunque a fartela sostituire.
Hai un 46 o un 52"? Nelle taglie più grandi avevo letto di clouting agli angoli e meno frequente in più parti del pannello, un rimedio provato da altri è quello di svitare leggermente le 4 viti poste sul retro agli angoli del pannello ma ne trovi anche altri (nel forum ci deve essere il post per il clouding).
-
Confermo presenza adesivi su cornice e assenza clouding al buio. Mai avute seghettature o zig-zag.
Ho acquistato il 52 all'uscita sul mercato italiano, ha alle spalle oltre 1000 ore di funzionamento senza alcuna incertezza.
Come più volte è stato sottolineato, questo LCD da il meglio ed il massimo con le trasmissioni in HD; giudicarlo con trasmissioni come Striscia la Notizia, probabilmente in SD, mi sembra, perdonami, forse un poco riduttivo e probabilmente ingiusto.
Non so come è collegata la tua Xbox, ma la mia PS3 restituisce ottime immagini e coinvolgimento massimo.
Temo che sia capitato un pannello veramente difettoso, sarebbe opportuno insistere per la sostituzione ...
-
Scusate raga.. ma la "prova" clouding va fatta a schermo nero con assenza di segnale (es. scart non collegata) oppure su un immagine nera (es. DVD merighi con schermata nera)? quale test è più attendibile?
il mio TV comunque è arrivato dalla Francia (acquisto online), priva di questi adesivi di cui parlate e con 0 ore di accensione. alla prima accensione, con retro sparata, mi ha dato questo risultato:
http://img109.imageshack.us/img109/1598/cimg3452.jpg
naturalmente le cose peggiorano un pelo appena le lampade iniziano a scaldare.. ma credo che ogni LCD ne soffra...