Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti. A seguito dell'aggiornamento del decoder Sky a Sky Q Black riesco a vedere tranquillamente i nuovi contenuti in 4k hdr solo se il decoder è collegato direttamente al tv, che è un Lg serie 7 b. Quando lo collego in catena all'Oppo 203 non riesco ad agganciare l'Hdr sul televisore. Considerando che tramite usb dell'Oppo riesco ad agganciare segnali Hdr, c'è qualche impostazione particolare da effettuare sull'Oppo affinché permetta il passaggio del segnale dallo Sky Q oppure non supporta dall'Hdmi In l'Hdr Hlg, che è quello usato da Sky. Grazie :)
-
Forse perchè l'Oppo non supporta l'hdr hlg che trasmette sky??
-
E' il dubbio che è venuto anche a me...sarebbe un peccato perché upscaling, per la stragrande maggioranza dei programmi non in 4k, in questo caso sarei costretto a farlo fare al decoder o alla tv
-
Mi sembra utile riportare qui un test molto interessante eseguito dall'ottimo Ted Aspiotis di AVS Forum riguardo all'errore digitale misurato sul nostro Oppo, a seconda dell'uscita HDMI in YCbCr (4:4:4 o 4:2:2) vs RGB.
Come potete notare, il segnale YCbCr è "Bit Perfect" rispetto al segnale RGB.
YCbCr
http://i.imgur.com/rYWl6kpl.png
RGB
http://i.imgur.com/GBhyq7gl.png
-
quindi è meglio impostare l'uscita video in manuale e in cyber 4:4:4 o 4:2:2 e non in auto giusto?
-
-
immagino che la domanda sia già stata posta ma ci riprovo.
ho un problema con la conversione hdr->sdr, l'immagine è decisamente scura ma questo è normale solo che non riesco a compensare adeguatamente con i settaggi.
qualcuno può aiutarmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gazza1980
quindi è meglio impostare l'uscita video in manuale e in cyber 4:4:4 o 4:2:2 e non in auto giusto?
Ciao scusate , quando si usa 4:4:4 o 4:2:2?
Grazie
-
un quesito ragazzi: confermate che dal entrata hdmi il segnale hdr non passa? Da file con nas tramite ethernet sto benedetto hdr il 203 lo fa passare?
-
Se il tv accetta 4:4:4 metti quello e lascialo sempre
-
Citazione:
stefan
Da file con nas tramite ethernet sto benedetto hdr il 203 lo fa passare?
senza problemi
-
Grazie Doc... ero in pensiero :rolleyes::)
-
Ciao. Volevo chiedere se con l'oppo 203 è meglio uscire in RGB oppure YCbCr 4:4:4. Visto che comunque il segnale in YCbCr viene convertito dal televisore in RGB, è meglio far fare questa decodifica direttamente all'OPPO in partenza, oppure lasciarla al televisore. Il mio televisore supporta il 4:4:4, è un plasma panasonic del 2011. Ciao.
-
Ciao, dai una letta al messaggio #2299 ... parrebbe preferibile la YCbCr.
-
Citazione:
prunc
Ciao, dai una letta al messaggio #2299 ... parrebbe preferibile la YCbCr.
Vero, ma mi sembra una questione relativa.
In YCbCr l' Oppo è bit perfect perché il segnale è inciso in quel formato, quindi non subisce alcuna lavorazione.
Per uscire in RGB , il segnale deve essere lavorato, ma non farlo comporta, come giustamente detto da No Compromise, che l'operazione dovrà farla lo schermo, che potenzialmente potrebbe fare un lavoro migliore(difficile) o peggiore(più probabile).
A mio avviso è quindi preferibile fare una prova in entrambe le configurazioni e scegliere la migliore.