Caspita. E a me hanno detto che ne hanno solo uno per esposizione quindi devo prenotarlo!
Visualizzazione Stampabile
Io sono di Milano, a Cesano Boscone ne avevano 2 imballati e 1 in esposizione e hanno anticipato la promozione da domani a questa sera.
Stesso mio dubbio...
Oggi faccio un giro da Euronics e poi Unieuro per vederli dal vivo.
Il mio 55e6 dopo averlo spento stanotte (stand by), lo schermo non si era spento completamente. Ho provato a riaccenderlo e spegnerlo nuovamente e si era spento (?). Stamattina ho ritrovato lo schermo leggermente illuminato, non completamente spento.
Qualcuno sa qualcosa? Stasera proverò a chiamare LG...
probabilmente sta facendo pulizia
tramite ARC si riesce a veicolare formati come DTS-HD o Dolby TrueHD ?
ho provato col primo ma niente suono, nessun problema con dts e dd
Salve, acquistato un 65" E6 da Euronics, tv molto interessante con grandi potenzialità.
Possiedo due Plasma, un Kuro 5090H ed un VT60 entrambi da 50", il Kuro oramai vecchiotto da diverso tempo ha iniziato a manifestare problemi sul Nero virato al Rosso, il VT60 assolutamente paragonabile al Kuro ma attualmente superato per contenuti tecnologici mi hanno spinto ad intraprendere il percorso Oled 4K ecc.
Ho letto molte cose su questi Oled, ho letto di molti problemi ma indubbiamente pur portando con sé qualche piccola lacuna è senza alcun dubbio una visione unica, mai viste immagini cosi coinvolgenti.
La TV ha solo due giorni di vita per cui è prematuro avventurarsi in commenti precisi sul Near Black, non tanto per quanto riguarda l'uniformità del panello che al momento sembra eccellente, ma in special modo per quel che riguarda la gestione delle sfumature più vicine al nero.
Contrasto impietoso anche rispetto ai due Plasma, luminosità quasi eccessiva pur tenendo luce oled a 35 e contrasto a 60, (quasi eccessiva rispetto ai due Plasma)
Naturalmente mi calibro la tv in casa tramite uno spettrometro eye-one pro2 e la C6 Calman, come pattern utilizzo quelli generati dal Radiance.
Al momento sul E6 ho gestito in maniera sbrigativa il Bilanciamento colore a 2 PT e il controllo luminosità sul pattern near black con regolazione su barra nera 16 che avviene con luminosità 53 e impostazione del gamma con il preset della tv su bt1886.
Due parole veloci sulle sfumature nelle ombre, innanzi tutto l'immagine esce dal nero assoluto e questo porta con sé possibili anomalie nei contenti non 4k in virtù di una reale mancanza di dati.
Naturalmente possiedo una valanga di film HD per cui tutto ciò che ho velocemente visualizzato si basa su questi contenuti.
Una delle immagini più critiche si potrebbero trovare in Oblivion dal minuto 52,30 al 56 dove Tom Cruise è prigioniero all'interno di una stanza buia e alle sue spalle scorre del fumo, l'immagine riprodotta mostra un contrasto pazzesco e dettagli nelle ombre identici ai due plasma, l'unico problema è la tendenza a mostrare artefatti del fumo se la tv non viene centrata nel giusto rapporto Gamma Luminosità, si deve considerare che il film è stato acquistato su Itunes ed ha un peso di 4GB per cui cui è si HD ma compresso anche per HD.
Naturlamente ho inserito nella catena uno DVDO Iskan Mini 4k, e indubbiamente fa un ottimo lavoro consegnabdo alla tv un segnale più semplice da gestire.
Sinceramente la gestione del canale di ritorno da parte di LG desta in me parecchi dubbi.
Non esiste una opzione "fregatene e butta giù tutto così com'è verso l'amplificatore".
Esiste una tabella poco chiara nelle istruzioni, te la allego.
In pratica si può solo scegliere fra PCM e AUTO, dove quest'ultimo applica o meno delle conversioni secondo la tabella. Penso che questo fatto sia anche all'origine del comportamento con PLEX ed analoghi che spesso mandano i transcoding il NAS di origine.
Allegato 27341
Scusa mikigio ma hai pagato per il 65E6V 6.000 euro (prezzo di listino) oppure ti hanno fatto uno sconto promozione a 5.083 euro circa.?
intervento veramente piacevole, potendo ti avrei messo un "mi piace"
Interessantissimo il discorso artefatti near black e gamma: che sia solo un problema di chi non ha calibrato/regolato bene?
come ti sembra il movimento rispetto ai plasma?
dato che hai nominato il BT1886, domanda per chi ne sa di calibrazione: l'altro giorno ho scoperto (sono ignorante) che la sonda mi aveva sbagliato a leggere il nero e mi aveva messo 0 (sul mio plasma) questo causa che la curva reference gamma 1886 su HCFR diventa una retta in pratica una gamma normale 2.4 . Ha senso per un OLED il bt1886 visto che ha il nero a zero?
Ieri sera, guardando "Prisoners" su Netflix ho notato 2 volte i famosi squadrettamenti.
Il film è girato per gran parte di notte e non ho visto nessun problema di nessun tipo, ma forse perchè è troppo scuro addirittura, quindi forse è esente da problemi di near black.
Solo in 2 casi ho notato gli squdrettamenti in due parti di schermo, entrambi su dei bordi in ombra.
Probabilmente li il problema è proprio di dati, che non sono sufficienti, perchè troppo compressi.
PS: entrato nel menu di servizio con la app, ho impostato le ore dopo le quali far partire il ciclo a 3 anzichè 4. Forse lo porterò a 2.