Visualizzazione Stampabile
-
avevo messo da parte una tastierina wireless della Logitech non avevo come utilizzara , col nostro tv funge alla grande :cool:
-
Ma la modalità gioco è veramente così sbiadita rispetto al C8 ?
C9 in camera e C8 in salotto.. e la differenza mi sembra evidente
Forse sono io a essere abituato male.. non so 😆
Mentre le altre modalità sono ben contrastate e con colori saturi al punto giusto (senza toccar alcun parametro si intende).
Tra l'altro devo ancora decidermi a togliergli la sua pellicola protettiva.. 🤔
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fullmetal
Ma la modalità gioco è veramente così sbiadita rispetto al C8 ?
C9 in camera e C8 in salotto.. e la differenza mi sembra evidente
Forse sono io a essere abituato male.. non so ��
Mentre le altre modalità sono ben contrastate e con colori saturi al punto giusto (senza toccar alcun parametro si intende).
Tra l'altro devo ancora decidermi a..........[CUT]
eh magari la pellicola è un buon inizio per non vedere sbiadito, che ne dici?
guarda anche l'opzione nitidezza, come l'hai impostato su c8 e c9.
-
Citazione:
passerotto75
eh magari la pellicola è un buon inizio per non vedere sbiadito, che ne dici?
guarda anche l'opzione nitidezza, come l'hai impostato su c8 e c9.
Io ho lasciato tutto come uscito dalla confezione, e sono pressoché identiche le configurazioni tra le due tv.
L'unica è la gamma colore che ho lasciato su Auto.
Dite che la differenza possa essere dovuta a una fedeltà cromatica migliore nell'ultimo modello ?
E quel che per me sembra sbiadito altro non è che la naturalezza nei colori ? 🤔
-
Citazione:
Fullmetal
Io ho lasciato tutto come uscito dalla confezione, e sono pressoché identiche le configurazioni tra le due tv.
L'unica è la gamma colore che ho lasciato su Auto.
Dite che la differenza possa essere dovuta a una fedeltà cromatica migliore nell'ultimo modello ?
E quel che per me sembra sbiadito altro non è che la naturalezza nei colori ? 🤔
La gamma su auto è l unica differenza? E parliamo di modalità gioco? Hdr o no?Tutti gli altri parametri sono impostati uguali uguali?
Quando ho fatto il salto da b6 al c9 le modalità gioco mi sono sembrate simili
-
Citazione:
Nikolai88
La gamma su auto è l unica differenza? E parliamo di modalità gioco? Hdr o no?Tutti gli altri parametri sono impostati uguali uguali?
Quando ho fatto il salto da b6 al c9 le modalità gioco mi sono sembrate simili
Si a tutte le domande (no in HDR però, lì è bello sparato), i parametri sono uguali a differenza della gamma colore, che sul C8 è lockato su Wide (senza possibilità di cambiare)
-
Mi sembra davvero strano. Ovviamente stesso gioco suppongo.
Potrebbero essere che in modalità gioco abbiano migliorato la resa dei colori, facendoli apparire più "reali". Certo è che appunto, rispetto al b6 non ho trovato una modalità gioco così diversa ecco...
-
Citazione:
Nikolai88
Mi sembra davvero strano. Ovviamente stesso gioco suppongo.
Potrebbero essere che in modalità gioco abbiano migliorato la resa dei colori, facendoli apparire più "reali". Certo è che appunto, rispetto al b6 non ho trovato una modalità gioco così diversa ecco...
Ma secondo me è solo una mia impressione.. sto usando gli occhi come metro di giudizio, e non chissà quale attrezzo particolare.
Vedrò meglio, anche perché il C9 ha molti più settaggi in modalità gioco, rispetto al C8
Per dirti la modalità Sport (come le altre) sono veramente esagerate, poi passi a quella gioco e sembra di vedere la natura morta 😂
-
Citazione:
Fullmetal
Ma secondo me è solo una mia impressione.. sto usando gli occhi come metro di giudizio, e non chissà quale attrezzo particolare.
Vedrò meglio, anche perché il C9 ha molti più settaggi in modalità gioco, rispetto al C8
Per dirti la modalità Sport (come le altre) sono veramente esagerate, poi passi a quella gioco e sembra di vedere la natura morta ..........[CUT]
Perchè teoricamente l'oled si esalta quando si cerca la fedeltà naturale dei colori. Ci sono molte modalità totalmente sballate e inutili che servono solo per chi è abituato ai colori falsati e sparati al massimo dei Samsung (q90 e q9 esclusi). Trovo che riuscire finalmente ad avere un tv come la nostra sia un successo per chi, come me, adora le immagini realistiche e vicine ai riferimenti dei film e dei registi.
-
Citazione:
Nikolai88
Perchè teoricamente l'oled si esalta quando si cerca la fedeltà naturale dei colori. Ci sono molte modalità totalmente sballate e inutili che servono solo per chi è abituato ai colori falsati e sparati al massimo dei Samsung (q90 e q9 esclusi). Trovo che riuscire finalmente ad avere un tv come la nostra sia un successo per chi, come me, adora le im..........[CUT]
Certamente, la mia non voleva essere affatto una lamentela.
Posseggo l'oled dal C6, e non sono mai passato ad altre case.
Cercavo un confronto 🙂
-
La differenza sta proprio tra gamma colore Wide e auto. Almeno sul mio B7 è abissale la differenza come saturazione. Per i giochi puoi tranquillamente mettere Wide, per i film assolutamente auto
-
Citazione:
salvo71
La differenza sta proprio tra gamma colore Wide e auto. Almeno sul mio B7 è abissale la differenza come saturazione. Per i giochi puoi tranquillamente mettere Wide, per i film assolutamente auto
Su Wide in effetti rende l'immagine più "vibrante".
Quindi per quanto riguarda i giochi posso metterla ? Perché leggevo molti pareri contrastanti nei vari forum, e non se ne esce mai con una risposta conclusiva 😆
-
Citazione:
Fullmetal
Certamente, la mia non voleva essere affatto una lamentela.
Posseggo l'oled dal C6, e non sono mai passato ad altre case.
Cercavo un confronto
Non l'ho intesa come una lamentela tranquillo :D
-
In effetti ho sempre lasciato su Auto. Proverò su Wide a vedere com'è
-
Boh, io la modalità gioco la regolo a gusto personale, essendo simil cartone animato po' di colore in più non guasta. Magari la Wide è un tantino esagerata, puoi provare la estesa