Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
...ma se il TW1000 li converte comunque in 60hz, che tipo di miglioramenti pensi possa avere?...
Se partiamo dal presupposto che , essendoci di mezzo comunque un pull-down , non ha senso uscire a 24Hz se si possiede un display/VPR non in grado di gestire adeguatamente tale frequenza , allora come dici tu non dovrebbe esserci alcun miglioramento. Però dovremmo dare per scontato che far fare il pull-down a 60Hz dal Toshiba e far passare "liscio" il segnale nell'Epson sia la stessa cosa che far uscire "liscio" il segnale a 24Hz dal Toshiba e far fare il pull-down a 60Hz dall'Epson. Può darsi che sia così o può darsi che non sia. In realtà se dovessimo basarci solo sui presupposti teorici più della metà delle discussioni che appaiono in questo forum potremmo evitarle, perchè basterebbe la conoscenza della teoria per prevedere con esattezza i risultati pratici. Peccato però che in molti casi le informazioni che abbiamo circa le "specifiche" dei vari apparecchi ed il funzionamento dei vari circuiti in essi contenuti derivino solo da quel poco che ci fanno sapere le case costruttrici ( molto poco per la verità ) o da nostre congetture. Ricordi ad esempio quante discussioni si sono sviluppate sull'ipotesi , avanzata da alcuni forumers , che il Toshiba "legga" a 60 e poi riconverta a 24 ? Se questa strana congettura fosse vera allora anche per i possessori di display/VPR che gestiscono ad arte i 24Hz non avrebbe molto senso aggiornare in quanto un passaggio 24-60-24 ci sarebbe comunque all'interno del lettore e l'idea di avere i 24Hz immacolati dal disco allo schermo sarebbe pia illusione. Quindi se chiedo lumi circa l'esperienza diretta dopo l'aggiornamento, anche se la teoria dice che ha poco senso , lo faccio perchè non sono certo che la teoria che conosco corrisponda al vero ed anche perchè , in generale , è bene non dare nulla per scontato. Comunque penso anch'io che differenze enormi non potranno comunque essere notate. Io poi non sono un "microscattista". Ciao e buona serata.
-
Se sono particolarmente interessato all'HD-DVD è proprio per la grande attenzione che Toshiba sta dimostrando nei confronti degli acquirenti dei suoi prodotti.
Non sono tanti i produttori che hanno il coraggio di fidelizzare la clientela con aggiornamenti costanti dei firmware.
Toshiba sta dimostrando di essere commercialmente anni luce avanti a tutti.
Ormai io aspetterò comunque l'EP35, ma è incoraggiante sapere che chi ha avuto fiducia nell'azienda con i suoi primi lettori la vede ripagata e si ritrova ad avere un prodotto ancora valido anche se acquistato diverso tempo fa.
Bravissima Toshiba!
-
:D :D :D Finalmente! 2.5 implementata.Scomparsi i microscatti. La nave di King Kong scorre a dovere.Non rimane altro che aspettare l'aggiornamento audio,avremmo così una macchina davvero completa.
-
Buongiorno,
il processo di masterizzazione è andato a buon fine, ho caricato la versione 2.5 su un CD-R, ma una volta inserito nel Toshiba mi è comparso un messaggio che mi avvisa di utilizzare un supporto DVD al posto del
CD-R.
Proverò a creare un DVD-dati a questo punto...
Una domanda sull'uscita 24fps : quando gli utenti dicono che i "microscatti" sono spariti, fanno questa affermazione perchè possiedono displays che sono in grado di gestire questa frequenza, oppure possono trarne beneficio anche coloro che non possiedono questi schermi ( vedi il mio LCD nella firma ) ?
Grazie:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
...un messaggio che mi avvisa di utilizzare un supporto DVD al posto del CD-R. Proverò a creare un DVD-dati a questo punto...
...
Strano, a me ha funzionato con un CD -R.
Sicuro di aver masterizzato correttamente l'immagine ISO ?
Ale
-
Mah guarda...io ho usato un notebook dove c'è un programma che si chiama NTI CD & DVD Maker e mi pare che anche il file unzippato porti un nome del genere,mi è sembrato tutto piuttosto semplice e l'esito raggiunto è stato "CD scritto con successo", però tieni presente che stai parlando con uno che a momenti non sà nemmeno come spegnere un pc...:D
-
Fai una prova....se inserisci il cd nel pc/notebook, riesci a vederne il contenuto ?
Se si NON VA BENE, nel senso che hai masterizzato il file e non "l'immagine".
Cerca nel programma di masterizzazione se trovi una voce specifica per la masterizzazione di immagini ISO.
Ale
-
Grazie Ale.
Non ce la farò mai...:cry:
-
Di solito l'opzione per masterizzare immagini si trova nella sezione copia CD del software di masterizzazione.
Dai che ce la fai :D
Ale
-
:cry: :cry: :cry:
Grazie Ale, stasera ci provo...che brutta cosa essere a corto di nozioni informatiche !
-
Purtroppo ...
Citazione:
Originariamente scritto da brontolo
2.5 implementata.Scomparsi i microscatti. La nave di King Kong scorre a dovere.
... non posso dire lo stesso.
Aggiornato ieri il player alla 2.5
Lo provo direttamente connesso al mio pj (hc5000) (il mio C2 è in viaggio x un upgrade;) ).
I problemi legati alla scattosità dei pannings e dei titoli di coda (come prevedibile) non ci sono + ... però i "drop frames" da me denunciati qualche settimana fa ci sono ancora.
N.B. Distinguiamo i 2 problemi. Io penso che chi fino a ieri vedeva@60hz su display capaci di 24hz non è affidabile nel segnalare il problema dei "drop frames".
Il problema dei 60Hz è talmente tanto + invasivo che i piccoli e saltuari drop frames possono essere assimilati al problema dei 60Hz.
La prova di visione è stata fatta con:
-V Vendetta x circa 30min. = Drop frames saltuari ma presenti.
-La cosa x circa 10 min = Drop frames saltuari ma presenti.
-KK (la solita scena della nave nella nebbia) = Quì ho rivisto 5 volte la sequenza in oggetto e solo una volta ha perso 1 frame solo. Quindi la situazione è migliorata ma il problema persite. Dopo le 5 ripetizioni di quella scena ho lasciato il player in play e mi sono visto una quindicina di minuti di film. In questi 15 min. ho potuto rilevare qualche perdita di frames sempre parecchio sporadica ma presente.
A questo punto i casi sono 4:
1) Il player ha qualche baco software;
2) Il player ha qualche baco hardware;
3) Il chip di decompressione del player legge effettivamente a 60Hz ed il reon (con l'ultimo upgrade) fa il pulldown a 24 e questi scatti sono conseguenza di questo passaggio.
4) Il mio pj (x qualche arcano motivo) gestisce male i 24 hz in entrata.
:confused:
L'ultima ipotesi tenderei a scartarla visto che con i BD letti a 60 e riconvertiti a 24 dal c2 il problema non c'è.
A questo punto l'unico modo x sapere se dopo l'update il chip del tosh decomprime a 24hz è moddare un player con uscita HD-SDI.
Se tale segnale è a 24 allora il chip ora legge in tale maniera.
Provo a mandare una mail al olandese x qualche delucidazione.
sempre + sconsolato,
acta.
-
Comunque io ho trovato peggiorata la visione dei dvd.....rispetto al mio super htpc ora non c'è confronto...prima l'htpc era meglio ma non di tanto.....ma ora c'è un abisso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da myfriend
Comunque io ho trovato peggiorata la visione dei dvd.....
Ma allora mi sà che non stò a crucciarmi più di tanto per implementare la nuova versione...resto per il momento con la 2.2 che mi regala ottime immagini anche a 576p
-
Citazione:
Originariamente scritto da peltor
In realtà se dovessimo basarci solo sui presupposti teorici
Son d'accordo con te, ma non si tratta di teoria, in quanto da ex possessore di TW1000, chiesi lumi a riguardo al Centofanti di AF Digitale, visto che la prova ad entrare a 24 frame fu effettuata....
-
Ciao, riguardo le uscite component avete trovato qualche disco che limita la
riproduzione in alta definizione?
Grazie anticipatamente