Perche' non si deve usare un qualunque tipo di scaler ? Sicuramente uno scaler dedicato tipo quello di un sinto av e perche' no di un buon tv abbia dei benefici sul segnale in uscita sbaglio ?Citazione:
Originariamente scritto da fluck74
Visualizzazione Stampabile
Perche' non si deve usare un qualunque tipo di scaler ? Sicuramente uno scaler dedicato tipo quello di un sinto av e perche' no di un buon tv abbia dei benefici sul segnale in uscita sbaglio ?Citazione:
Non usate nessuno scaler? Ma vi tenete le bande nere?!
Fluck deve collegarlo con ottico ed e' meglio che setta PCM cmq dipende dall'ampli che ha. Ad ogni modo dts hd e true hd non possono andare in bitstream quindi..
Freeangel certo ma il lavoro lo dovrebbe fare miglior processore video della catena. Ma 1 solo deve lavorare non tutti altrimenti si accavallano piu' processamenti e anziche' trarne benefici si hanno risultati piu' deficitari. Comunque ogni 2 pagine ci sono scritte queste cose non c'e' bisogno di leggersi tutto il thread.
Non direi proprio...a meno che non voglia perdere la codifica multicanale...rigorosamente bitstream (almeno si tiene il core DD 5.1 o DTS...).Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
Scusate come faccio ad escludere quello della ps3 e del tv?
E comunque lo scaler della PS3 fa cagher!
Dopo di questa le ho sentite tutte....la ps3 è sempre stata osannata per come si comporta con l'upscale dei DVD...
il suo ampli non ha connessione hdmi, quindi basta questo per dire che la ps3 va impostata come bitstream xchè in entrambi i casi codifiche hd e non hd viene portato fuori il dolby digital o dts core (nel caso si parte da traccia hd) o non core se si parte da traccia dolby digital o dts normale x intenderci non lossless!!Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
se si fa intervenire lo scaler del tv il segnale viene interpolato dallo scaler e quindi si avra' un segnale che non sara' uguale a quello di ingresso provare per credere!!! chiaramante se interponi fra la ps3 e l'ampli uno scaler di ottima fattura allora è un'altro paio di maniche!!!
Grazie
Fluck74
:)
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Prtiamo dal presupposto che il suo ampli non ha uscite hdmi quindi l'unica connessione possibile è l'ottimo che veicolera' al max il dd e dts per intenderci le codifiche non HD!!
Bisogna inoltre ricordare che l'impostazione migliore è "BITSTREAM "
iL PCM LINERARE è un'artificio utilizzato esclusivamente dalla Sony per poter gestire le nuove codifiche Audio!!
Infatti se ci fate caso quando il film br che state guardando è codificato in dd o dts che sia la ps3 deve essere impostata su BITSTREAM!!!
adesso non mi dilungo sulle spiegazioni xchè c'è tutta una storia sul trasferimento del flusso dati AUDIO e VIDEO fra dispositivi!!
SOLO PER CHIAREZZA
Fluck74
:)
Il PCM (pulse code modulation) è un metodo di rappresentazione digitale di un segnale analogico. Il metodo utilizza un campionamento dell'ampiezza del segnale a intervalli regolari; i valori letti vengono poi digitalizzati (in genere in forma binaria). La PCM è ampiamente utilizzata nei sistemi di telefonia, ma si basano su questo principio anche molti standard video, come l'ITU-R BT.601. Poiché la PCM pura richiede un bitrate molto elevato, gli standard video di consumo come DVD o DVR sono basati su sue varianti che fanno uso di tecniche di compressione.Citazione:
PCM has been used in digital telephone systems and 1980s-era electronic musical keyboards.
come puoi ben vedere, non è assolutamente un artificio utilizzato da Sony per gestire le nuove codifiche Audio...per fare chiarezza...;)
Purtroppo il chip che gestisce l'audio via HDMI (Sil9132) sulla ps3 non permette il bitstream delle nuove codifiche audio e, all'uscita della ps3, non era ancora pronto il Sil9134 che l'avrebbe permesso...e visto che Sony aveva fretta di uscire con la ps3 ha dovuto ripiegare su quello...
E soprattutto non e' un'artificio...bensi' la maniera piu' corretta e lineare di mantenere flussi audio al livello originale senza dover comprimere e decomprimere.Certo occupa piu' spazio di tutti,ma fosse per me tutti i dischi HD dovrebbero essere dotati di PCM lineare.
vedo che non continui a non capire , se leggi attentamente quello che ho scritto ho parlato di artificio e da parte della ps3 x poter gestire i flussi HD dato che non ha uscite hd sulla connessione hdmi .Altrimenti la ps3 se li stoppava i flussi hd quindi diventava un'oggetto insignificante x il mercato blue ray!!! NON ho mai affermato che il PCM non esiste!!!Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
In secondo luogo oggettini tipo Panasonic BD55 oppure Sammy BP2500 x ora riferimenti per quanto concerne i lettori Blue Ray , se ti informi vedrai' che questi sono oggeti che dispongono di uscite HD sull'hdmi!!1
I due oggettini vanno impostati su bitstream , in questo modo la decodifica non viene effettuata dal lettore ma bensi dall'ampli !!
e vedi la differenza dato che sul pcm linerare il flusso viene impacchettato
per poi in fase di decodifica viene decompresso , chiaramente senza perdita, ma viene sempre compresso per poterlo inviare, invce con il bitstream i bit vengono passati cosi com'è!!!
solo per chiarezza!!!
Fluck74
:O
Fluck è il tuo discorso ad essere contorto...non gli altri che non capiscono.... e cmq Blu-ray si scrive senza la E.
Non mi pare di aver scritto qualcosa in tal senso...e come vedi anche Giangi ti ha risposto puntualizzando quello che ho espresso io...Citazione:
Sei completamente fuori strada...il flusso PCM è già decodificato e non deve essere assolutamente ricompresso per poter essere veicolato via HDMI (già dalla versione 1.0)...Citazione:
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
allora dato che io sono contorto , prova a dare una bella spegazione !! ma deve essere proprio bella!!! invece de controlla se ho scritto Blue Ray al posto di Blu Ray!!!
grazie!!!
:eek: :eek: :eek: