Come si fa a vedere che firmware c'è sul televisore?
Visualizzazione Stampabile
Come si fa a vedere che firmware c'è sul televisore?
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
Io l'ho trovato già montato.
To enter the Service Menu, key in the following button combination while the TV is in standby:
INFO + MENU + MUTE + POWER
ATTENZIONE: entrando nel Service Menu si AZZEREREANNO tutte le impostazioni fatte per ogni singola sorgente (HDMI, COMPONENT..etc.) ergo tenete nota di tutto quello che avete fatto se non volete piangere dopo...alcuni dicono che entrando nel Service da soli, si invalidila garanzia dato che il tecnico Samsung, credo grazie ad un log del menu stesso, sia in grado di tracciare i diversi ingressi...quindi occhio!
nessuno sa dirmi che differenza ci sia tra movie e standard? xbox 360 meglio movie o standard?
Sono nuovo del forum , quindi saluti tutti in primis, poi ho seguito la faccenda, da possessore del 37M86 ed anche io non riesco a far andare in VGA 1080P la TV...a questo punto ho scritto diverse mail alla Samsung, tramite il portale assistenza alla voce "contattaci", che riporto qui di seguito così magari iniziamo una campagna di sensibilizzazione della Samsung :D
Faccio seguito alle mie precedenti per addurre ulteriori precisazioni in merito all'impossibilità di visualizzare la risoluzione, specificata nel manuale utente della TV, via VGA pari a 1920*1080P con la Xbox 360. Tutto ciò emerge da diversi post nel forum più importante di Italia per appassionati di Home Theater, leggi:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...74004&page=149
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=75556
Ora, come postato e dimostrato dai vari utenti, esistono, che che ne dicano i tecnici, 2 versioni firmware, come affermano nei post, risalibili tramite accesso nel SERVICE MENU:
la prima:
T-TLPMPEUD-1008
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR100
Mar 20 2007
Non permette il corretto aggancio della risoluzione impostata tramite dashboard di Xbox 360, con la TV che dopo aver correttanmente visualizzato il segnale per circa 10 sec. va inesorabimlente in blocco.
la seconda:
T-TLPMPEUD-1010
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1004
Apr 06 2007
11:20:38
come si evince non solo dal codice progressivo ( 1010 contro 1008), ma anche dalla data sotto riportata successiva ancorchè di pochissimi giorni, permette nel 100% dei casi la connessione regolare via VGA 1080P con Xbox 360.
La questione non è di lana caprina e vado a spiegare rapidamente:
1: la VGA 1080P è l'unica che mappa 1:1, il COMPONENT ha un overscan di circa il 2,5% e dato che la TV non accetta il segnale standard HD-READY 1280*720 nè tantomeno il 1366*768, la visione PERFETTA della Xbox 360, su TV che costano minimo 1600€ risulta impossibile.
2: la VGA è l'unica che permette l'upscaling dei normali DVD alla res nativa della TV, impostando la dashboard a 1080P, migliorando la qualità di immagine dato che lo scaler della TV è come sempre non di grade qualità.
3: la visione tramite Xbox 360 di HD-DVD è compromesa perchè non si possono vedere alla loro risoluzione nativa, ovvero 1080P, per i predetti problemi, ma solo via COMPONENT a 1080i, mandare un segnale interlacciato a oltre 1500 € di Hardware, nel migliore dei casi, rasenta la follia.
A questo punto, dato che è assodato che esistono diverse versioni dello stesso prodotto, vendute allo stesso prezzo, ma con caratteristiche fondamentali diverse, si configura l'applicaazione del DL 02/02/2002 n°24, che regolamenta la "non conformità" di un bene allo standard di riferimento.
Dal momento inoltre che il malcontento, ovviamente dei clienti penalizzati per aver pagato una TV già vecchia, rispetto a pochi altri fortunati, sta salendo esponenzialmente, Vi sarei grato se poteste interessarvi al problema nell'ottica di risolverlo una volta per tutte, soluzione ottima per tutti, senza trascinare la cosa, inspiegabilmente, per le lunghe.
N.B. sono state effettuate numerosissime prove, non solo dal sottoscritto personalmente, ma anche come potrete veriricare, da molti utenti del forum menzionato, con le più disparate marche di cavi VGA per Xbox 360, con il risultato che i firmware 1008 non vanno con nessun cavo, i 1010 invece funzionano pure con i cavi cinesi.
Se non fosse sufficiente posso fornire links a forum inglesi, dove il problema, ha reggiunto vette ben più alte, con reportage fotografici e quant'altro.
Faccio presente che non ho mai avuto accesso al Service Menu della mia televisione per questioni di sicurezza e che dal momento che pur avendo provato ben 5 tipi diversi di cavo, non c'è verso di avere 1080P over VGA stabili, devo desumere di avere il firmware inciriminato, ovvero lo 1008.
Vi chiedo cortesemente di mettervi in contatto con il sottoscritto per risolvere la questione quanto prima.
Distinti Saluti
Se lo riteneste opportuno mandatene diverse sullo stesso tono chissà che non capiscano qualcosa alla fine...in bocca al lupo a tutti!
voelete confondervi ancora un po? io vado tranquillo a 1080p con xbox 360 e vga e guardate il mio firmware versione 52 pollici:
T-TLPPEUMD-1012
T-BDPMPEUS-1004
BORD2_CALLA_TR-1011
1012!! arriva dal futuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D
Citazione:
Originariamente scritto da frank79
ohhh...finalmente un'anima pia che mi ha risposto...grazie frank79;)
:eek: :confused: è finita..non ce lo aggiorneranno mai...ma sotto che data riportava?
Mi spiace ma sei indietro di mille anni, altro che futuro...:pCitazione:
Originariamente scritto da AndyS2k
impressionante, ma cavolo se fosse il firmware allora spero proprio che me lo mettano a pposto loro direttamente a casa mia, non vorrei prendere ferie per portare il televisore in assistenza, cioè uno spende 2200 euro e per colpa loro si trova costretto a prendere ferie e permessi per risolvere i loro problemi...
Tranquillo per le misure over 25" l'assistenza per 2 anni è ON SITE, qualsiasi sia il problema...ora il punto è che credo, vista la reticenza generalizzata, che non abbiano voglia di scatenare una campagna di aggiornamenti selvaggi e che facciano i pesci in barile...ma sta a noi non mollare..certo mi viene voglia di riportare la TV in negozio e con la stessa cifra prendermi un 46" HD-READY diamine...non certo Samsung :mad:
Risalve ragazzi,sono possessore del 37m86bd, volevo chiedere se qualcuno ha riscontrato questo difetto:
quando seleziono la sorgente dtv (digitale terrestre di samsung) dopo qualche minuto,se resto sempre fermo in un canale,si blocca il telecomando. Ovvero: se provo ad entrare sul menu o variare il volume,non fa nulla. Per sbloccarlo devo cambiare canale con il tasto P.
Qualcuno di voi a riscontrato tale problema? come posso risolverlo?
Grazie
Non mi è capitato ed ho il tuo stesso TV...questa domanda è proprio da assistenza e già che ci sei quando chiami digli che non ti va in VGA con la 360 a 1080P e che devono sbrigarsi a sistemare la cosa :D grazie e facci sapere come risolvono il tuo problema...ciao
Si ma come la mettiamo con il fatto che entrando nel menu di servizio decade la garanzia?Dicono che hanno un contatore.....cioe' se uno ha un problema e controlla la versione del firmware che fa perde la garanzia????????????
Citazione:
Originariamente scritto da trislot
dice che il 1012 e' piu' vecchio del 1008?:confused: