Non è successo a nessuno finora? :( :( :(
Visualizzazione Stampabile
Non è successo a nessuno finora? :( :( :(
[QUOTE=Dario1]...cos'è il disallineamento matrici? ...QUOTE]
Se vai al tread sull'AX-100 è ben spiegato con le relative foto ;)
Per il lampeggio, prova ad usarlo con la lampada a pieno regime per un centinaio di ore e poi ripassa ad eco-mode.
Grazie!!!
Il fatto di passare a pieno regime dovrebbe giovare quindi. Ok farò la prova! Stavo già iniziando a disperarmi...
Salve a tutti, devo realizzare una sala cinema a casa ed il locale a mia dispozione è circa di 5.50 x 5.50 altezza 4mt. Per cui il proiettore verrà montato sopra un arco e proeitterà su una parete di 5.50 x 4.
Il locale si trova al piano terra di uno stabile antico e non è molto luminoso
Ora volevo sapere se la mia scelta (panasonic PT-Ax200e) era giusta oppure per quel costo esiste di meglio (considerando anche durata e costi delle lampade)
E' forse meglio un Optoma HD75 di cui ho letto molto negli altri 3D?
saluti e grazie per le dritte
james3
La "scelta giusta" potrebbe essere questa oppure no, dipende dalle tue esigenze: luminosità, tiro dell'ottica (quanto grande dovrebbe essere l'immagine), risoluzione (questo è un hd-ready)...
Personalmente ho un AX-100 e ne sono stra-soddisfatto: pur essendo "solo" un HD-ready, con uno schermo di 2m di base e distanza visione di 3,5m non rimpiango affatto un full HD, anzi, dato che il vpr accetta segnali a 1080p@24, quando gli do in pasto i trailer HD col mio HTPC sembra proprio di essere al cospetto di un full HD :D
Piuttosto, viste le dimensioni particolari del locale, fossi in te curerei molto la parte audio: con quel soffitto e la pianta praticamente quadrata avrai non pochi problemi di risonanze ed echi...Un trattamento acustico è praticamente obbligatorio, almeno sul soffitto e sulle prime riflessioni.
Prova a dare un occhio al sito della Vicoustic: ti consigliano con dei progetti precalcolati in base alle dimensioni della stanza (vedi http://www.vicoustic.com/SolucoesAcusticas.asp) ed i prezzi non sono eccessivi ;)
Ti ringrazio, da quello che dici sembrerebbe essere davvero un prodotto eccellente rapportato a quello che costa ovviamente
sapresti indicarmi quali sono costi delle lampade da sostituire e in media ogni quanto va fatta tale operazione?
grazie
La lampada viene data x 3000 ore in eco-mode, 2000 standard. Dovrebbe risponderti chi lo usa più intensamente di me (sono solo a 600 ore).
Infatti io di solito faccio prima e cambio direttamente vpr...:D
ragazzi scusate la stanza dove dovrei installarlo è 6.65 x 5.30 x 4.10 in altezza.
Qualcuno saprebbe dirmi se a circa 6.20 metri posso proiettare un be 200" senza perdere troppa qualità??
Oppure sono troppo lontano e pretendo una diagonale troppo grande?
saluti
Prova a vedere qui: http://www.projectorcentral.com/Pana...ulator-pro.htm
Da quello che sono riuscito a vedere io, con uno schermo da 1,2 di guadagno, riesci a stare nella "zona verde" (cioè con luminosità suff. per una stanza buia) con una base di max. 365cm (a 6,2m).
Direi che ci si può accontentare......:D
ciao grazie per il tuo intervento
ovviamente se pure ho a disposizione una parete base 5.30 x 4.10 altezza non significa che debba sfruttarla tutta, specie se ciò significa una penalizzazione in termini qualitativi.
Comunque la cosa importante è che nella zona verde come giustamente mi hai fatto notare la ci sono delle dimensioni + che sufficienti (base 365 wow)
saluti
a proposito ma tu hai questo videoproiettore?
Io ho l'Ax-100, ma sono pressochè identici.
Salve a tutti,
ho acquistato questo fantastico proiettore ormai nel gennaio 2007 ed ora sono a 4000 ore di utilizzo, tutte in eco-mode (la stanza è poco illuminata e quindi basta e avanza).
Nonostante tutto sommato si veda ancora bene ci sono delle fastidiose bande laterali più scure, penso dovuta alla perdita di luminosità della lampada. Entro qualche mese, quindi, vorrei cambiarla e vorrei sapere se qualcuno ha avuto qualche esperienza in merito:
E' un'operazione semplice? posso farla io o è meglio portare il vp in un centro assistenza? Io ho molta esperienza nell'assemblaggio di computer, quindi magari riuscire a farlo da me, sempre che non sia un'operazione troppo complicata.
Dove posso trovare la lampada? Ci sono negozi online che offrono dei buoni prezzi?
Ho trovato veramente poche info in giro per il web, se ci fosse qualche anima pia che ha già avuto esperienza in merito, la prego di farsi avanti! :)
Un saluto,
Francesco
Nessuno ha mai cambiato la lampada a questo bellissimo proiettore? :(
Link
Pag. 42-43 del manuale
P.S. a pagina 7 dello stesso manuale viene riportato:
Per la sostituzione della lampada, si consiglia di richiedere assistenza ad un tecnico qualificato.
Ripeto la domanda (anche se non mia) anche se vecchia di più di un mese, ed aggiungo: qualcuno ha superato le 2000 ore? E se si, che è successo?Citazione:
Originariamente scritto da eweriuer
Nel senso che sto a 1300 ore e non vorrei che a 1800 cominci a fare i capricci.