[Panasonic] PT-AX200

Le ultime due sono questioni centrali
1) Il proiettore al sottoscritto è andato benissimo. Ovvio che sono una singolarità, ma i guai che racconti non li ho fortunatamente visti neanche da lontano.
Visione ottima (attento che il fuoco e lo zoom sono manuali) e grande soddisfazione.
2) La seconda questione è più spinosa. Ho letto anche io che dopo un tot di ore prima appare una scritta che poi scompare e poi il proiettore si blocca? si impippa? mantiene quella scritta permanentemente?
Insomma il fine lampada è un rebus. La lampada non scoppia, ma se si vede bene, PERCHE' CAMBIARLA?
Aspetto una risposta da BIASIMAN su come si è comportato, sebbene io direi: resisti, resisti, resisti.
Michele

Grazie della risposta. Io resisto allora:) tanto faccio sempre a tempo a prendere un bulbo su ebay...

per la prima questione io devo ammettere che ho avuto a periodi alcuni difetti menzionati su questo thread. Aumento ed abbassamento repentino della luminosità e una fastidiosa ombra azzurrognola sul lato destro. Però entrambi i difetti sono apparsi e scomparsi a periodi ed ultimamente si comporta bene. C'è da dire comunque che il biano non è super uniforme ma non dà assolutamente fastidio se non si guarda nulla che sia solo bianco. Ma i difetti da me menzionati sono da imputarsi alla lampada o al VPR?

per la cronaca sono arrivato a 3.000 ore.. dai 2.700 mi pare ha cominciato a dirmi sostituire lampada poi ogni tanto mi si spegneva con il led rosso su lampada.. allora spegnevo, staccavo la spina, pulivo con l'aspirapolvere il filtro esterno e accendevo.. così sono arrivato ai 3.000 tirati e poi il bulbo è morto..ho spedito il blocco in ceramica ad un negozio molto affidabile (non ricordo il nome) mi hanno sostituito il bulbo e rispedito il tutto per un centinaio di euro e via per altre 3.000 ore ;) il proiettore ad anni dall'acquisto è ancora perfetto... e chi lo sostituisce più... vabbè mi attira il nuovo AH1000 che se non erro dovrebbe essere il modello nuovo di questo (dopo 4 anni!!!)

Ultima modifica:
ho ritrovato la ricevuta (110€ per sostituzione bulbu e calibrazione all'interno del basamento di ceramica che gli avevo spedito insieme al bulbo bruciato)) e il sito era www.ricarica-lampada.it però cercando in internet non esiste più il sito.. l'email era sprengeradrian@gmail.com (Adrian Sprenger di La Spezia) e il numero 3483890367 e nell'email c'era il riferimanto al sito http://www.lampenwechsel.ch. Mi avevano risposto in italiano e sono stati molto celeri e precisi. Strano però che non ci sia più il sito...prova a chiedere info e se hai novità posta qui sotto. Ciao Ciao

Ermy STi ha detto:
e chi lo sostituisce più... vabbè mi attira il nuovo AH1000 che se non erro dovrebbe essere il modello nuovo di questo (dopo 4 anni!!!)

p.s: guarda che dopo l'AX200 sono usciti diversi vpr full hd Panasonic: Pt-ae1000, pt-ae2000, pt-ae3000, pt-ae4000 ed ora il 5000.
Non proprio 1 ogni 4 anni ;) :D

si ma la pana aveva la linea economica con l'ax200 e quella alta con ae1000. Però con quella economica si è fermata per 4 anni mentre quella alta è continuata ogni anno col 2000, 3000, 4000, 5000. Adesso invece dopo tanto ha affiancato alla fascia alta ae5000 il nuovo ah1000. E ritorna nuovamente ad avere 2 fasce di mercato (home video lcd).