PLV-55WM1 di SANYO

superfess ha detto:
fatta un corno -___- sto aspettando sto benedetto cavi HDMI, spero che tra oggi e domani arrivi... che noia, in che posto vivooo

io l'avevo collegato in DVI

L'avevi collegato in DVI e la qualità era peggiore con il sanyo, rispetto al sony con scart rgb ??

Sto vedendo i mondiali in HD con sky e devo dire che sono veramente uno spettacolo.
Secondo me questi schermi hanno assolutamente bisogno di un buon processore x dare il massimo, poichè la differenza di resa tra un segnale così così ed uno buono è abissale.

ciao

salve ragazzi
dopo un paio di settimane di uso del Sony, posso riternermi soffisfatto.
Adesso che ho cellgato il pc e fatto delle prove con i video posso dire che se la gioca alla pari col sanyo. Im piu' posso dire che puo' aumentare di piu' la nitidezza dell'immagine (il contrasto di photshop circa).

I neri li gestisce bene grazie all'iris che ho dovuto solo disattivare per i dvd di x files. Ora bisognerebbe avere i due schermi a fianco per fare una vera prova. Sinceramente non so dire se i neri del Sanyo erano meno neri. Posso dire che cambiando i valori dell'iris cambiano molto.

Ho dato un'occhiata a blade e mi pare ben vedibile, purtroppo non ce l'ho in DVD.

Devo fare ancora delle prove di colore, ma x ora mi trovo soddisfatto, mi sto massacrando di play2...

Fritz, te come va?

superfess ha detto:
salve ragazzi
dopo un paio di settimane di uso del Sony, posso riternermi soffisfatto.
Adesso che ho cellgato il pc e fatto delle prove con i video posso dire che se la gioca alla pari col sanyo. Im piu' posso dire che puo' aumentare di piu' la nitidezza dell'immagine (il contrasto di photshop circa).

I neri li gestisce bene grazie all'iris che ho dovuto solo disattivare per i dvd di x files. Ora bisognerebbe avere i due schermi a fianco per fare una vera prova. Sinceramente non so dire se i neri del Sanyo erano meno neri. Posso dire che cambiando i valori dell'iris cambiano molto.

Fritz, te come va?

Ciao,
sono passato anch'io al sony !

per ora lo trovo un ottimo prodotto, sicuramente mi consente più flessibilità come utilizzo, visto che ci sono anche due tuner, per quanto riguarda il contrasto mi sembra decisamente superiore, anche se però non bisogna esagerare, sia con contrasto che con nitidezza poichè secondo me crea artefatti che il sanyo non creava.
Per quanto riguarda il nero e le scene scure in generale, mi sembra un po meglio del sanyo.

Inoltre noto che sul sony l'allineamento delle matrici / e o l'aberrazione ottica dell'obbiettivo, che di solito creano degli aloni colorati attorno a soggetti bianchi perfettamente delimitati (vedi menu o scritte in sovraimpressione, titoli di coda) sono decisamente meglio del sanyo.

per ora sono soddisfatto e non mi mancano i 5 pollici in +

il sony e + silenzioso

ohh bene, sono contento che hai risolto! pero' ragazzi dire che sono scarsi alla Sanyo è dire poco......

senti io trovo che il sony all'inizio è silenzioso, ma dopo un po' lo trovo piu' rumoroso del Sanyo in ECO2. Vabbè, con il suono acceso non si sente quasi.

Sto aspettando ad usare il coupon che c'era sol Sony x l'abbonamento a Skyhd, almeno che inizino a trasmettere qualcosa...

non c'era, ma se chiami la sony e gli dici che hai preso un tv hd ready e non c'era il coupon x la promozione, ti chiedono i dati, il serial e te lo mandano a casa.

ragazzi non ci posso credere.....
mi è arrivato l'oppo... collego in dvi.. provo con il film final fantasy advent children...

e un effetto interlacciato sui muovimenti identico a quello che avevo riscontrati con gli schermi Sanyo PLW. Inoltre la qualità mi sembra povera...
Collegando via scart o component il difetto non si presenta.. ma ovviamente l'oppo è sprecato...

Vi allego l'immagine scattata con la macchina fotografica, cosi capite meglio, scusate la dimensione, ma almeno si capisce il problema.
Inoltre mi appaiono dei pixel luminisi che cambiano posizione, anche lasciando in pausa. C'è sicuramente qualche problema... ma stavolta sono sicuro che non è lo schermo!!

http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem1.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem2.jpg
http://www.infinitesky.net/varie/oppo_problem3.jpg

Premetto che mi sono letto tutte e venti le pagine con grande interesse!!!
Ragazzi ma allora sto effetto deinterlacciato lo vede solo superfess?
Gli altri tutto ok?
Ci sono per caso altri problemi riscontrati nel frattempo?
Se fosse così lo provo a prendere... quei 5" in più mi fanno troppa gola!!! :D
Anche se poi sul sito sanyo adesso hanno scritto 1024x768 (16:9) :(
http://www.sanyo.com/business/projectors/rear_projection/index.cfm?productID=1177
E perchè se sul manuale c'è scritto 1280x 720?!?! :cry:

Edit:
dimenticavo... ma che differenza c'è tra utilizzare le trasmissioni in HD (che poi a momento sarebbero solo quelle di sky) con questo tv e con quelli che presentano in marchio "HD ready"?! :|

Ultima modifica:
toniki... non le vedo solo io le righettine, anche fritz l'ha cambiato!
come ho detto io ne ho provati 2 e tutti e due andavano male, anche il signore della Sanyo ha notato lo stesso problema.

Vuoi on consiglio, compra il sony... fregatene dei 5 pollici in piu.. io con sto cavolo di sanyo ho subito piu' di un mese, uomo avvisato mezzo salvato.

tiene conto che dobvrebbe essere ancora in vigora la promozione sony sky 12 mesi di hd gratis, pero' chiedi, non ne sono sicuro.

saluti

oggi lo sono andato a vedere dal vivo (il sony intendo) :)
Bello bello... l'unica cosa che dietro aveva un lcd da 40 sempre sony (prezzo 2000€ credo si trattasse del Sony KDL-40S2000 ma di questo non ne sono sicuro) che faceva sfigurare un po il KDF-E50A11! :( Il contrasto era davvero poco e i colori rispetto all'altro davvero poco brillanti! :cry:
Diciamo anche che il negozio ovviamente era ultra illuminato e credo che nell'oscurità di una stanza il KDF recuperi molto... i possessori possono confermarmelo?
Secondo voi quanto tempo ci metteranno a scendere i prezzi dei nuovi tv? E sopratutto riusciranno a fare un modello di almeno 50 pollici invece dei soliti 40 max 46 pollici!?

guarda anche io visto nei centri commerciali non rende... una volta messo in casa e settato va perfetto.
Anzi mi stupisce per la luminosità, nulla da invidiare al mio vecchio plasma pioneer. Unica nota è devi vederlo con l'angolo verticale giusto.

Se aspetti i retro fullhd con prezzi decenti muori di vecchiaia...

siccome ho visto i prezzi di questo monitor e mi aggradano parecchio :D

quelli di voi che lo hanno ancora, funziona ancora bene o si sono creati dei problemi ???

ciauz

Io ce l'ho ancora e funziona sempre egregiamente, anzi quando lo tengo qualche tempo fermo accendendolo mi stupisco di come si vede :D (ma questo vale sicuramente anche per il Sony)