Visualizzazione Stampabile
-
E non solo Sony, Sony ha garantito che mette Atmos su tutti i BD UHD in inglese, gli altri non lo garantiscono nel senso che puo' anche non esserci ma sui BD nisba.
La scelta e' strategica, il 4k per ora tira meno di Atmos in USA quindi metterlo solo sul 4k costringe gli utenti a prendere i BD UHD, in USA infatti quasi tutti quelli con Atmos hanno gia' il lettore 4k, se lo avessero messo sui BD non avrebbero venduto lettori e dischi... diciamo che loro fanno uno step audio+uno step video rispetto al BD, noi Video si, audio DVD...
-
-
Sarà,ma io non lo trovo giusto essendo,per spazio disponibile,anche il normale BD adattissimo alle tracce Atmos (almeno in lingua originale).
Come sempre è la solita mossa esclusivamente commerciale per spingere a fare upgrade che magari a molti appassionati interessano meno di zero...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
maxrenn77
Grazie per l'info Dakhan,non sapevo di questa (scellerata) scelta di Sony.....
Non vorrei dire bestialità, ma credo Sony non abbia mai usato estensivamente Atmos sui blu ray ... forse solo su Pixels, e solo per l'edizione USA.
Invece, guardando le lingue riportate per i suoi titoli UHD, se vogliamo dar credito all'amazzone, si vede l'insieme di tutti gli idiomi europei (Italiano, tedesco, francese, spagnolo, ecc) ... temo sarà anche per loro la solita sfilza di tracce DD, col dolby atmos solo inglese. Amazing spiderman 2 UHD è già fuori in Francia, qualcuno sa la batteria audio per caso?
-
Infatti, non li giustifico ed e' un problema anche per me ma purtroppo loro non fanno beneficenza... e per ora fra l'altro i BD UHD non sono ancora in circolazione pirata come i BD...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Fbrighi
Non vorrei dire bestialità, ma credo Sony non abbia mai usato estensivamente Atmos sui blu ray ... forse solo su Pixels, e solo per l'edizione USA.
Invece, guardando le lingue riportate per i suoi titoli UHD, se vogliamo dar credito all'amazzone, si vede l'insieme di tutti gli idiomi europei (Italiano, tedesco, francese, spagnolo, ecc) ... temo s..........[CUT]
No, hai ragione, ma ha dichiarato che tutti i suoi BD UHD avranno le nuove codifiche (qui di parla di Atmos ma c'e' anche DTS:X) mentre per ora si sa che Atmos uscira' solo (non considerando solo Sony) Batman VS Superman, 10 Cloverfield lane e Allegiant
Per Spiderman credo che conservino la stessa edizione USA
http://www.blu-ray.com/movies/The-Am...lu-ray/144526/
Inglese Atmos e francese DTS-HD 5.1
-
Un'interessante "dettaglio" su Atmos e DTS:X che mi è arrivato dagli addetti ai lavori. Il mix originale Atmos si ottiene con un software proprietario di Dolby, da cui poi si generano le tracce per i DCP e per i Blu ray/UHD. Non è possibile, allo stato attuale, creare un audio dts:x, sia per DCP che per BD/UHD, usando un mix originale dolby atmos. Questo a differenza delle tracce normali, che dal solito Pro-tool, vengono poi passate all'encoder dolby o dts per ottenere il file audio. Per questo motivo, ogni film uscito al cinema in Dolby Atmos, avrà una traccia BD/UHD in dolby atmos ... a meno di rifare l'intero mix, con MDA della dts (che pur essendo gratuito, ha costi produttivi abbastanza elevati). Tutti i film che sono stati editati in dts:x, per il momento, non sono frutto di un mix a oggetti originale, ma sono stati ri-mixati esclusivamente per l'edizione BD.
Dal momento che Dolby si è ben premunita da mantenere proprietario il software e, soprattutto, di assicurarsi accordi con major ed esercenti (e quindi garantito un parco installato consistente) ... il 90% di audio ad oggetti che dobbiamo aspettarci per l'home theater è dolby atmos.
-
Ottimo intervento.
Aggiungo anche che DTS:x non solo non prevede oggetti di fatto su tutti i film usciti (pare sicuro solo IPman 3 e delle demo dei dischi 19 e 20) ma non contempla piu' di 7.1.4 come configurazione, per i comuni mortali cambia poco ma per molti altri e' una bella limitazione.
-
Direi che 7.1.4 sia una configurazione ben più che sufficiente per ottenere ottimi risultati.
-
Dipende dalla stanza, da noi penso di si ma in stanze ampie potrebbe essere preferibile mettere ulteriori diffusori, la configurazione 9.1.6 dovrebbe arrivare a breve e Atmos permette 24.2.10 come configurazione massima
-
Qui già siamo sui 32 canali : http://www.dday.it/redazione/20256/t...-a-cinque-zeri
...prezzo esorbitante, ma il concept c'è
-
Il Trinnov e' disponibile da tempo, lo aveva preso il tipo che mi aveva venduto il pre un anno fa (19000 euro) e lo hanno alcuni utenti americani, uno di loro ha 22 casse a pavimento, 4 sub e 8 a soffitto...
-
Dei poveracci proprio....:D