SONY 55W828

Quello bianco in basso? a parte che non da fastidio, cmq si, mi pare che ci sia di impostarlo in modo che si accenda solo in risposta alle operazioni del telecomando...mi pare

Sicuro lo puoi lasciare spento a tv in standby

Edit: controllato oggi, ci sono varie impostazioni riguardanti il led, compreso il "tieni sempre spento"

Ultima modifica:
in pratica quasi tutti i 55'' soffrono di clouding??
non conviene prenderli??

Sono un felice possessore del 55" in oggetto, preso sottocosto dagli "esperti" a € 880! Non ho fatto immediatamente l'aggiornamento iniziale in automatico e i suddetti problemi di clouding non li ho affatto notati. Il giorno susseguente ho effettuato l'aggiornamento in manuale e... sorpresa! ...sono comparsi questi dannati problemi. Che dire, se la causa fosse da imputare all'aggiornamento, spero che con uno successivo si risolva il tutto, ma che comunque il problema non inficia la visione.

Ciao a tutti,

posto anche qui lo stesso quesito inserito nel thread "Sony Bravia 55W828B recensioni ed impressioni"

Sono da circa 3 settimane un "felice" possessore del SONY 55W828B.

L'unico problema che ho riscontrato è che la TV non legge correttamente i file codificati con audio AC3 (sia .mkv che .avi).

L'audio AC3 viene..........[CUT]

Ho collegato l'HT al TV con cavo ottico e i contenuti Dolby Digital AC3 vengono trasmessi in maniera esatta, infatti sull'amplificatore si accede la spia Dolby Digital e quelle delle 5 casse +1. Non è lo stesso, però, per il DTS che viene rilevato come audio stereo "normale", e sinceramente non riesco a capirne il perchè, considerato che il TV lo supporta...

Salve. Sono quasi deciso a prendere questo TV. Vorrei sapere se posso montarlo a muro con un supporto che ho già adesso (vesa fino a 40x40) e se per farlo ho bisogno di un adattatore Sony SUWA1. Grazie

Salve. Sono quasi deciso a prendere questo TV. Vorrei sapere se posso montarlo a muro con un supporto che ho già adesso (vesa fino a 40x40) e se per farlo ho bisogno di un adattatore Sony SUWA1. Grazie

Non serve nessun adattatore basta una staffa VESA e i 2 cilindri metallici inclusi nella confezione

Perfetto. L'ultimo dettaglio da sistemare è trovare una buona offerta. Potrei prenderlo a 940 con consegna al piano, dite che si trova a meno?

Secondo me se riesci a risparmiare qualcosa portandotelo te su per le scale va bene comunque, considera che la mia ragazza (io ero in ufficio) se l'è portato su al 4° piano da sola, facendolo entrare in un piccolo ascensore (o forse tirandolo su per le scale, non so). Il pacco è ingombrante, ma il peso è minimo

Comprato ieri (con garanzia 5 anni on-site con sostituzione).
Sabato mattina senza nessuno in casa (figli e moglie) me lo installo con calma e vi dico le mie impressioni.

Preso pure io una settimana fa!

Che dire .... non mi sembra affatto male, anche con i segnali SD (su cui avevo più paura).

Ora volevo chiedervi...
1) ma per verificare se il pannello ha qualche problema... che test posso utilizzare? Metto i test con i colori 1a1 e mi controllo tutto lo schermo? Lo stesso dicasi con il nero per verificare se ci sono aloni?

2) Per la garanzia.... sono indeciso se fare quella a 5 anni "standard" o quella da 4 che in più copre danni accidentali .... (solo che non c'e scritto quali tipologie di danni copre). Qaulcuno ha più info in merito?

Grazie a tutti

Perfetto. L'ultimo dettaglio da sistemare è trovare una buona offerta. Potrei prenderlo a 940 con consegna al piano, dite che si trova a meno?

Non credo a meno.... io l'ho preso da unieuro con il black friday a 935 con consegna su strada... quindi 940 a casa direi che è ottimo. Stesso discorso... la mia ragazza non ce la faceva , me lo sono incollato da solo per le scale! :D

TV arrivato e montato. Che dire, bella immagine anche se il clouding è piuttosto evidente... Ci farò l'abitudine con il tempo.

Sapreste dirmi dove trovare buoni settings? Inoltre vorrei capire come fare funzionare il media player con l'amplificatore visto che il mio onkyo rimane muto pur potendo controllare il volume dal TV. Grazie

TV arrivato e montato. Che dire, bella immagine anche se il clouding è piuttosto evidente... Ci farò l'abitudine con il tempo.

Sapreste dirmi dove trovare buoni settings? Inoltre vorrei capire come fare funzionare il media player con l'amplificatore visto che il mio onkyo rimane muto pur potendo controllare il volume dal TV. Grazie

Se il tuo onkio dispone di ingressi HDMI ARC devi utilizzare l'ingresso HDMI n. 2 del TV, altrimenti lo devi collegare con il cavo ottico. Inoltre sul TV devi segliere nelle impostazioni audio: suono - altoparlante - sistema audio.
Tieni presente che il TV fà il passtrough solo dei contenuti Dolby Digital e non quelli DTS per i quali ti ritroverai sull'ampli un audio 2CH e non 5.1 effettivi.

Ultima modifica:

Utilizzati anche io. Secondo me sono degli ottimi setting.
Ho scattato una foto al volo e lateralmente, quindi non granché significativa, ma questo è il risultato

2014_12_19_23_35_42.jpg

Sono un felice possessore del 55" in oggetto, preso sottocosto dagli "esperti" a € 880! Non ho fatto immediatamente l'aggiornamento iniziale in automatico e i suddetti problemi di clouding non li ho affatto notati. Il giorno susseguente ho effettuato l'aggiornamento in manuale e... sorpresa! ...sono comparsi questi dannati problemi. Che dire, se la causa fosse da imputare all'aggiornamento
........[CUT]

l'aggiornamento non porta clouding. Piu' presumibile che usandolo, esca fuori il problema. Nele prime ore il problema puo' non presentarsi infatti, ma esce dopo