Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014

Salve a tutti,
sono orientato all'acquisto del 7500 in taglio da 65 pollici. L'ho visto al cc e mi convince più del fratello curvo, anche considerando che costa decisamente meno. Unico dubbio il vertical banding. Al cc vanno solo con le demo preimpostate ed è difficile rendersene conto, ma so che gli f8000, nel taglio da 65', avevano molti problemi..........[CUT]
ti rispondo da quanto ho letto in altri forum in sostanza hu7500 ha il vb, mentre f9000 e hu8500 no... Anche se in linea di massima c'è sempre qualche riscontro leggendo in giro di questo problema anche su f9000 e hu8500 quindi credo sia un problema intrinseco presente su tutti, forse sta nella misura in cui si presenta maggiormente.

Non è proprio così
Il VB è purtroppo uno di quei difetti insiti nella tecnologia edge led e quindi tutti i pannelli ne sono afflitti chi più chi meno
Quindi o si passa a altre tecnologie o può accadere di trovare pannelli difettosi. Inoltre più è grosso il pannello (sopra i 50/55") è più il problema rischia di presentarsi
Non credo che i pannelli difettosi li montino sul hu7500 e sul f9000 no ;)

Io ieri mi sono visto Real Madrid Atletico Madrid finale di champions league , il primo tempo su canale 5 HD il secondo tempo ( e relativi tempi supplementari ) su sky sport HD e non ho notato vertical banding , il modello però era il 55 HU7500 . Sul 65 non so ( ma non credo nemmeno li ) .

Io ieri mi sono visto Real Madrid Atletico Madrid non ho notato vertical banding , il modello però era il 55 HU7500
..niente microscatti vero ? :rolleyes: senza farti prendere dall'entusiasmo e freddamente che giudizio ne dai questo TV con la visione fatta ieri della partita ?

Buonasera a tutti

Io ho acquistato il tv e mi è arrivato venerdì non ho avuto modo ancora di calibrarlo, ma spero di farlo presto con la guida che c'e qui sul forum il modello e 55 hu 7500 con garanzia italia.

Ho visto la partita di sabato su sky sport hd niente microscatti quelle poche prove che ho fatto sono state di far leggere dalla rete i file mkv e non ci sono stati problemi, legge anche le iso dvd, ma non le iso bluray.

Gli ho fatto leggere il file che si trova all'interno di una cartella bluray stream dove c'e il film e l'ha fatto senza problemi ho potuto cambiare l'audio e non si è impallato neanche facendo l'avanzamento veloce posto una foto fatta con samsung s3.

la scena e wolverine l'immortale
https://www.dropbox.com/s/cl7wy9n7l93cy0a/20140525_003817_HDR.jpg

Non ho riscontrato coni o clouding

Ginokill complimenti per l'acquisto :D qui ci sono i settaggi per HU8500 ma li ho provati anche per HU7500 vanno benone :

SKY : http://www.hdfever.fr/forum/viewtopic.php?f=6&t=4516&p=101742#p101742
Blu-ray : http://www.hdfever.fr/forum/viewtopic.php?f=6&t=4516&p=101736#p101736

@ sest: cosa sono i microscatti ? no a parte gli scherzi non ho notato nulla su HU7500 . Il giudizio che ne do è che non ho mai visto una tv così definità , skyHD e il digitale terrestre in HD ( quando trasmettono con bitrate decenti ) sono molto buoni .

P.S. Oggi devo ridare la tv al mio amico ma credo che per fine mese la compro .

Ultima modifica:
Domandina: la webcam incorporata presente nell'8500 e NON nel 7500 è una feature che secondo voi merita oppure tutto sommato serve a poco ?
Un pò mi spiace e un pò mi ha sorpreso che non l'abbiano messa, so che ne vendono una esterna come accessorio ma avrei trovato più carino se l'avessero incorporata come sull'8500.

In effetti mi è dispiaciuto ridargliela :D .

Secondo me la telecamera è inutile leverei anche i comandi vocali .

Invece troppo bello il secondo telecomando argentato che si usa come il joypad della WII , quello si che è fondamentale , sopratutto per la navigazione e youtube .

samsung-hu8500-remote.jpg

.

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
è da un pò che leggo il forum ma non avevo ancora scritto.

Dopo lungo informarmi avrei deciso di acquistare questo tv a 65".

Ho letto che parecchi utenti sono riusciti ad acquistare questo tv a circa 3000€ online.

Qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi anche in pvt degli store online (possibilmente "sicuri") dove trovare questo tv.

Sto cercando online ma o non si trova, o si trova solamente la versione a 55" a prezzi alti.

Nei negozi fisici e centri commerciali sono stato già in questi giorni (zona Parma e Reggio Emilia) ma ho trovato solo in esposizione a oltre 4000€ (che per me sono decisamente troppi).

Grazie a tutti e continuo a seguirvi costantemente.
Quando e se riuscirò a comprarla contribuirò in maniera concreta alla descrizione del prodotto.

Ma come fa tanto riflesso?? Ma è una cosa di tutti i modelli o questo in particolare??

In vita mia non ho mai visto un TV che non faccia riflesso , poi se messo in zone particolari errate è normale che faccia da specchio . Io con tutti i miei precedenti TV non ho mai sofferto particolarmente il problema perchè sono abituato a semi oscurare la stanza quando guardo un film .

In vita mia non ho mai visto un TV che non faccia riflesso , poi se messo in zone particolari errate è normale che faccia da specchio . Io con tutti i miei precedenti TV non ho mai sofferto particolarmente il problema perchè sono abituato a semi oscurare la stanza quando guardo un film .
Bhe però ci sono anche schermi che non sono lucidi ma leggermente opachi e riescono ad attenuare quasi tutta la luce riflessa, sul mio philips ho il filtro Moth Eye che è qualcosa di fantastico, vedendo quei pannelli nei centri commerciali che riflettono come specchi mi hanno fatto sempre storcere il naso, daltronde in tv uno non guarda solo i film e se per guardare anche solo il telegiornale devo oscurare la stanza...non ci siamo. Quello degli schermi lucidi( della non applicazione dell'antiriflesso) è l'ennesimo compromesso per sopperire alla imperfezione della tecnologia led (edge), adesso non so in che misura si presenta sul 7500 , in quanto ancora non ho avuto modo di vederlo.

Ultima modifica:
Sapreste dirmi se il 7500 consente di visualizzare contenuti 2160p in 3D e se l'ingresso PC supporta la risoluzione 2160p a 60Hz?
Dal manuale che ho scaricato non si capisce...