• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

obiwankenobi ha detto:
sasà, questo genere di cornice e passpartout è quello di cui ti parlavo per la targhetta JBL rossa di cui avevi parlato per me, neo-JBLista...

P.S.: come è andato il Natale?
P.P.S.: domani a pranzo?

l'avevo già capito che la volevi così anche tu.....

Ma cosa intendi per "JBL rossa"?

ti ho risposto in pvt...

walk on
sasadf

strumi06 ha detto:
Sui componenti Infinity, non so come recuperarle,..... ma che vuol dire "DIY" o "MCL"?....
..... Comunque, se mi dovessi convogliare sulle Northridge o Studio,che hanno impedenza 8 ohm, avrei problemi con l'ampli Yamaha 657 che lavora su 6????:confused:

DIY=Do It Yourself= Fai da te= autocostruzione di diffusori: ci sono tantissimi amici del forum espertssimissimi nell'ambito che potranno darti una mano fattiva.... Questa è sicuramente la soluzione + difficoltosa, ma quella col più alto tasso e margine di soddisfazione.....;)

MCL= MultiChanneL=Multicanale: acronimo per indicare riassuntivamente tutti i suoni multicanale nell'attuale panorama.

Se hai l'ampli che lavora a 6 ohm(questo non lo sapevo: yamaha non mi pare lavori solo a 6 ohm: cmq anche a 8 dovrebbe tranquillamente farcela...darà solo meno potenza...), allora non ti resta che andare sulle TIK!!!:O :cool:

Capito!!

Solo che come avrai letto, mi è morta la stampante. quindi o ti accontenti di quella da te evidenziata, o se la vuoi come dici tu (lecita come richiesta: ho sempre cercato di accontentare tutti) dovrai aspettare almeno tre settimane...

walk on
sasadf

facciamo così: quando ci vediamo me la mostri e poi vediamo... ok?

EHI! sei fuori quota massima con i messaggi privati! cancella qualcosa, sennò non ti si può più scrivere...

Salve a tutti.
Avrei trovato 2 Ti-2k usate a 600€,le vorrei prendere per farci un piccolo sistema solo audio usando come sorgente il mio vecchio 963sa e come ampli un qualcosa di valido da scovare nelle tante occasioni reperibili nell'usato.
La domanda è questa...come si comportano le piccoline nella riproduzione stereo?Tenete presente che il tutto è comunque concepito come impianto per la stanza relax della mia metà e che in casa è presente un altro impianto formato da onkyo989upg2,philips9000s e b&w cdm 9nt.Grazie

Il MIO centrale Ti1K è finalmente a casa!

E per concludere la favola... una nuova avventura ha inizio: oggi ho portato a casa il bambino:

[URL=http://img509.imageshack.us/my.php?image=im0003917zm.jpg][/URL]

che qui vedete fare bella mostra di sè (in maniera ancora un po' provvisoria, vista la sua imponenza) sotto il mio plasma. Un grazie a sasadf per la gentilezza e un che te possino! per avermi infettato con il virus JBL!

Intanto buon capodanno, a lui e a tutti i forumiani...

obiwankenobi ha detto:
...

Un grazie a sasadf per la gentilezza e un che te possino! per avermi infettato con il virus JBL!

...

Sarete assimilati... La resistenza è inutile... :D :D

Non temi che quei cononi di appoggio ti sfondino le elettroniche? Credo che quel centrale pesi un bel po'... :eek: :D

MircoT ha detto:
Non temi che quei cononi di appoggio ti sfondino le elettroniche? Credo che quel centrale pesi un bel po'... :eek: :D
Infatti dicevo che è una sistemazione provvisoria (da definire meglio).
Il problema è: dove cavolaccio metto i lettori?!?!?! Purtroppo il mobile in acciaio e cristallo (pratico e bello, secondo il mio gusto e l'arredamento del salotto) ha i piani fissi (già l'ultimo in basso è opera mia e di un vetraio della zona...) e quindi non ho dove piazzare le elettroniche... Mannaggia! :cry:
E pensare che il secondo ripiano poteva essere 4cm più capiente per risolvere tutto! :mad:

Non puoi fare un telaietto ausiliario da appoggiare sopra all'ultimo vetro su cui appoggiare un nuovo vetro? Così il centrale appoggerebbe su quest'ultimo vetro e le elettroniche sarebbero sotto... non so se mi sono capito :D

MircoT ha detto:
Non puoi fare un telaietto ausiliario da appoggiare sopra all'ultimo vetro su cui appoggiare un nuovo vetro? Così il centrale appoggerebbe su quest'ultimo vetro e le elettroniche sarebbero sotto... non so se mi sono capito :D
Yeah... ti sei capito...
E' quello che ho pensato anch'io oggi, vedendo la belva dal vivo. :eek:
Però mi sa che devo alzare anche il plasma di qualche centimetro, altrimenti non ci sta, vista la sua profondità.
Studierò, studierò...

Per il plasma fai un rialzo della sua base, in modo che il T1k ci si infili sotto più agevolmente...

Studiare sempre... sono giorni che faccio progetti e simulazioni per il nuovo tavolo portaelettroniche... percorsi dei cavi... ottimizzazioni degli spazi... calcolo delle portate... sto impazzendo! :D

MircoT ha detto:
Per il plasma fai un rialzo della sua base, in modo che il T1k ci si infili sotto più agevolmente...
Il plasma è appeso alla colonna posteriore del mobile. E' sospeso, in pratica. Quindi l'unica è tirarlo giù e spostare le viti che lo fissano alle barre, in modo da sollevarlo.
Il timore è che diventi troppo alto... :confused:

Studierò, studierò...

obiwankenobi ha detto:
E per concludere la favola... una nuova avventura ha inizio: oggi ho portato a casa il bambino:
Un grazie a sasadf per la gentilezza e un che te possino! per avermi infettato con il virus JBL!

Intanto buon capodanno, a lui e a tutti i forumiani...

Spiacente per non averti potuto ospitare degnamente al sasadf theater....vedrò di farmi perdonare con la targa che mi hai richiesto...

mandami il tuo indirizzo in pvt...

Dopo aver visto la foto, son lieto che il mio nerino abbia trovato una nuova casa...

Ma a parte i problemi di posizionamento, dicci un pò come va!?!;) prenditela con le sue qualità se ti sei infettato del morbo suddetto...;)

BUON 2006 a tutti i membri del club JBL!!:)

Walk on
sasadf

DoLLo73 ha detto:
Salve a tutti.
Avrei trovato 2 Ti-2k usate a 600€,le vorrei prendere per farci un piccolo sistema solo audio usando come sorgente il mio vecchio 963sa e come ampli un qualcosa di valido da scovare nelle tante occasioni reperibili nell'usato.
La domanda è questa...come si comportano le piccoline nella riproduzione stereo?Tenete presente che il tutto è comunque concepito come impianto per la stanza relax della mia metà e che in casa è presente un altro impianto formato da onkyo989upg2,philips9000s e b&w cdm 9nt.Grazie

beh prendile al volo se ne hai la possibilità_ il prezzo è eccellente!!!

Son diffusori HIGH END; e anche stand alone, come semplici diffusori stereo, sono ottimi componenti...

un mio amico dopo averle sentite a casa mia, le ha portate anche da lui, e ne è contentissimo....anche lui le usa come stereo, anche se sto cercando di convincerlo a prendere almeno anche il centrale...

walk on
sasadf

p.s.:6000 visite

Idea per un altro patito JBL (preso altrove)

Mi rileggevo questo post di un amico che aveva bisogno di chi conosce bene il marchio JBL, e così, l'ho portato fra noi....

Infatti , tra quello che scriveva, ho rilevato due cose che mi hanno acceso la lampadina:
L'amico parte dal problema che ha diffusori frontali ad impedenza a 4 hm e ampli yamaha, che maldigerisce impedenze così basse--

Così lui specificava: (Lascio tutto il post, ed evidenzio le due cose che mi hanno acceso la lampadina...)

tenchi30 ha detto:
L'ampli è predisposto per funzionare a 4 o 8 ohm.
Sul manuale consigliano in caso di impostazione a 4 ohm dell'ampli di abbinarci casse frontali da 4 ohm e centrale e posteriori da 6 ohm o superiori, quindi non dovrebbero dare problemi del tipo andare in protezione...
Il problema si crea perchè avevo piacere a utilizzare le HP420 che mi hanno regalato e di cui apprezzo le qualità, ma siccome al momento non trovo casse JBL da abbinarci che abbiano impedenza a 4 ohm le uniche alternative che ho trovato sono state le E30 e l'EC35...

.........e per tua fortuna, caro nuovo iscritto d'ufficio al club, Tenchi30, ti sbagli: per tua sfortuna però, hai perso una ottima occasione colta invece prontamente da Obiwankenoby...(scorri qualche post più sopra ed inizia ad accigliarti: l'attapiramento verrà dopo che avrai letto qualcosa di più poco sotto..)

Ti ricordo infatti che JBL non fa solo 8 ohm, te ne offro prova fotografica....

Dai su, mettiti di buona lena alla ricerca su ebay, che un ottimo usato a 350/400 Euro forse lo trovi....(per la cronaca OBIWAN se l'è portato a casa con meno....mi stava simpatico ed è stato prontissimo ad approfittare ad un mio leggero cedimento con un bonifico on line supersonico....:D : in pratica quando mi ero pentito della concessione e la mia parte taccagna avrebbe voluto rimangiarsi la concessione, era già troppo tardi...)

Un tizio sul club ha detto di essere riuscito a trovare due TI2K a 600 euro usate....(:eek: :eek: : già devi essere un folle, o un disperato, a venderle, ma poi a questo prezzo....).+

Ecco in conclusione la mia proposta: un centrale TI1K come centrale con a fianco le due torri che già hai, due TI2k(con impedenza a te utilissima per non strozzare troppo l'ampli....: questa l'ho scattata or ora per te, per toglierti altri dubbi
20060102082928_impedenza_ti2k.jpg
)

Infatti, per mia esperienza personale posso confermarti che gli ampli Yamaha apprezzano grandemente una impedenza di soli 6 ohm, regalando molta più energia ed ariosità ai diffusori...

Avresti un cinema dal lato audio davvero mozzafiato, e di una qualità eccelsa....

walk on
sasadf

p.s.:visto che ti ho portato di qua, ti ho iscritto di ufficio al club dei fan della JBL, spero non te ne rammarichi...;)

sasadf ha detto:
Spiacente per non averti potuto ospitare degnamente al sasadf theater...
Il sasadf theater lo voglio vedere prima o poi, cosa credi?
sasadf ha detto:
...vedrò di farmi perdonare con la targa che mi hai richiesto... mandami il tuo indirizzo in pvt...
Messaggio inviato. Grazie per la gentilezza.
sasadf ha detto:
...Ma a parte i problemi di posizionamento, dicci un pò come va!?!;) prenditela con le sue qualità se ti sei infettato del morbo suddetto...;)
Pomeriggio del 31 dicembre: visione da solo di "La guerra dei mondi" di Spielberg (che non avevo ancora visto...)... Risultato? Eccellente, a mio modesto parere. Mi riprometto a brevissimo di gustarmi qualche altra visione "dinamica" per apprezzarlo ancora di più...

una domanda; ma col resto tutto KEF, non stona?!? Insomma, quella ariosità e brillantezza che il TIk si ritrova, rispetto all'ultra controllo e calore delle KEF non crea un suono eterogeneo?

Eppoi: mica te la puoi cavare con due parole sulla guerra dei mondi, io mi aspetto ben altro!! Dicci, su dicci!

walk on
sasadf

Ehi, sasadf! Hai notato la mia firma?

Ciao sasadf,
di' un po': hai notato il loghino JBL sulla mia firma? Non sei contento di continuare a infettare persone in giro per il forum? :D :D :D