Buonasera a tutti, non partecipo molto alle discussioni ma frequento spesso il Vostro forum, per cui vi ringrazio in anticipo per la Vostra disponibilità e per l'egregio lavoro di supporto svolto a favore dei tanti utenti che, come me, possiedono un buon background, ma che non sono degli esperti.
Detto questo, in primo luogo, la doverosa premessa è di informarVi che ho letto tutto il thread, ma non ho trovato granchè riguardo al mio potenziale impiego di questo fantastico (almeno a detta di hdtv test, "reference level") tv plasma, che ho appena montato e scalpita come un cavallo imbizzarrito.
Essendo il mio primo plasma, sono afflitto dalla paranoia di rovinarlo e dall'overflow di informazioni, derivante dall'essermi letto tutta la discussione in un fiato, perciò correggetemi se sbaglio: userò i setting di rosmarc e lancerò le slide di roby per un periodo di 100 ore circa al fine di rodarlo, per passare a quelli di av, augurandosi che si ben adattino al mio pannello. Alla fine del periodo di rodaggio è consigliabile rifarsi alla procedura da voi descritta, e servirsi del cd per la calibrazione.
Le mie domande sono poche ma cruciali: Marte lamenta una pessima resa delle immagini in movimento, persino con contenuti hd 1080p (anche se Rosmarc giustamente riflette su quanto un altissimo livello di nitidezza, introduca pesanti artefatti); se ho comprato questo tv è SOLO IN FAVORE DEL FATTO che non sopporto le 300 linee risolte dagli lcd in game mode (avrei comprato di corsa il sony w9 se no), come non ho mai e dico mai sopportato la squallida (per usare un eufemismo) motion resolution del mio vecchio lcd panasonic 37v20.. Ecco, mi aspetto che collegato ad una dignitosissima scheda video, ma soprattutto alla ps4, tutti i problemi di flickering/ghosting/blurring che affliggevano il mio vecchio pannello, svaniscano come neve al sole, in favore di un miglior livello del nero contornato da immagini fluide, senza scatti sdoppiamenti o scie, a 60fps in 1080p.
Per cui la mia prima domanda è: ho forse fatto l'acquisto errato se impiegato al 50% per il gaming?
Userò moltissimo un vecchio decoder sky sd collegato ad un jumper di segnale con presa scart (scusatemi veramente, ma problemi di configurazione logistica della parabola e dell'impianto cavi ad essa connessa non mi permettono di meglio, tra qualche mese passerò a sky hd), per cui mi chiedo: esistono sistemi per migliorare la visione con input tanto scadenti?
Terza ed ultima domanda: sono letteralmente TERRORIZZATO da possibili stampaggi: come detto precedentemente lo userò moltissimo per il gaming, e lo vorrei impiegare anche come monitor STANDARD per il mio pc; con i setting proposti da rosmarc posso iniziare tranquillamente ad usarlo con le suddette fonti (pc/ps4) o devo solo riprodurre fonti classiche (dtv/sky), onde evitare i problemi che noi tutti conosciamo?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e la professionalità che mostrate nei confronti di tutti gli utenti di questo forum, prima di accenderlo attenderò una risposta, e farò una preghiera: zero difetti di fabbrica