Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da matte82
Ragazzi,
Qualcuno riesce ad illuminarvi su quello che avevo chiesto.... :)
Grazie
Ma non puoi collegare con HDMI il lettore al TV e collegare soltanto l'audio al sinto (analogico o digitale che tu voglia)? Sfrutteresti il processore del lettore senza "interferenze" da parte di quello del sinto senza però tralasciare la parte audio gestita completamente da quest'ultimo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matte82
Ciao a tutti,
Quanto costa circa? Noterei dei sensibili miglioramenti o non vale la pena? E' difficile da impostare per farlo rendere al meglio?
Fammi sapere
grazie
Allora io non sono ancora esperto quindi ti rispondo solo sul costo: 600 euro.
Per il resto attendo anche io l'opinione di chi è più esperto di me soprattutto per sapere su che cosa effettivamente migliorerà la visione in sd del mio g15 (cmq eccezionale in hd).
Ciao
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da EttoreP
Ma non puoi collegare con HDMI il lettore al TV e collegare soltanto l'audio al sinto (analogico o digitale che tu voglia)? Sfrutteresti il processore del lettore senza "interferenze" da parte di quello del sinto senza però tralasciare la parte audio gestita completamente da quest'ultimo.
Anche collegando tutto vi hdmi mi fa la stessa cosa perchè l'ampli i flussi da hdmi non li modifica, ma li lascia come sono. Praticamente dal lato video fa tutto il lettore.
Matte
-
Citazione:
Quanto costa circa? Noterei dei sensibili miglioramenti o non vale la pena? E' difficile da impostare per farlo rendere al meglio?
600 euro.
difficile fare un paragone fra due prodotti senza che uno dei due (cinescaler) sia uscito, aspetta qualche recensione o cerca di andare a vederlo
per farlo rendere al meglio ci vogliono dei pattern, una sonda e un pc, dato che ha un CMS completo (appena Simone lo fixa.. ;))
-
@matte
secondo me, non hai bisogno del cineascler(cosi' ne resta uno in piu' per me):D scherzo ovviamente.
il discorso e' che il tuo lettore e' gia' un'ottimo prodotto per vedere DVD
se hai altr sorgenti sd allora ti puo' essere utile(tipo tv di alice o fastweb, decoder sat non HD) altrimenti penso IMHO di no';)
-
@matte82
Quoto excaliburciccio, ma mi permetto un'aggiunta : al di là della bontà del prodotto che, visti i pareri di alcuni utenti non dovrebbe essere in discussione, nella scelta bisogna valutare quelle che sono le proprie esigenze.
Per esempio, anche io ero interessato al cine scaler, ma probabilmente andrò su altro dopo aver fatto tutta una serie di valutazioni e aver capito che, per le MIE esigenze, probabilmente mi occorre un altro prodotto. Rinuncerò a un po' di qualità in più (anche se non avendo un VPR non so quanto la potrò percepire) ma avrò un prodotto probabilmente meglio 'inseribile' nella mia catena AV....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Katanga
@matte82
....... Rinuncerò a un po' di qualità in più (anche se non avendo un VPR non so quanto la potrò percepire) ma avrò un prodotto probabilmente meglio 'inseribile' nella mia catena AV....
Però ancora non ho capito in che cosa migliorerebbe l'elaborazione dell'immagine rispetto a quella effettuata dal processore della tv. Ad esempio si eliminerebbe il filckering o il banding (se presenti)? Migliorano i contorni con eliminazione delle sgranature? Si amplierebbe il segnale? La visione sarebbe più fluida?
In poche parole quali sono i vantaggi concreti?
Ciao
Paolo
-
Beh, dipende.
In primis, sempre e comunque, da COSA gli passi.
Se entra schifezza......uscirà schifezza. Può migliorare un po', ma i miracoli non li fa nessuno.
Poi i miglioramenti saranno notabili in misura maggiore/migliore a seconda dell'elettronica e dalle dimensioni del tv.
In generale, i VideoProc. fanno upscaling e deinterlacing migliori e permettono di regolare dettagli dell'immagine variando parametri su cui i processori dei tv normalmente non ti lasciano agire. Il cinescaler, poi, ha tutto un suo CMS, cosa utilissima soprattutto coi i videoproiettori....
Poi, per dettagli più 'tecnici', lascio la parola a chi ne sa di più....
-
Citazione:
Beh, dipende.
In primis, sempre e comunque, da COSA gli passi.
Se entra schifezza......uscirà schifezza. Può migliorare un po', ma i miracoli non li fa nessuno.
Poi i miglioramenti saranno notabili in misura maggiore/migliore a seconda dell'elettronica e dalle dimensioni del tv.
In generale, i VideoProc. fanno upscaling e deinterlacing migliori e permettono di regolare dettagli dell'immagine variando parametri su cui i processori dei tv normalmente non ti lasciano agire. Il cinescaler, poi, ha tutto un suo CMS, cosa utilissima soprattutto coi i videoproiettori....
Poi, per dettagli più 'tecnici', lascio la parola a chi ne sa di più....
Ok allora io ho un 46g15 le cui uniche difficoltà sono rappresentate da alcuni canali sd o meglio da alcune trasmissioni di skysd. Non ho provato ancora i dvd tramite la play quindi non so come sarà su quel fronte.
Ma ciò che non riesco ancora a comprendere è quali sono questi miglioramenti, perchè tutti scrivete che non si fanno miracoli ma nessuno dice cosa effettivamente migliora (soprattutto nell'utilizzo di un plasma come il mio).
Grazie.
Paolo
-
hemm...scusa, ma io te l'ho scritto.....
Citazione:
...In generale, i VideoProc. fanno upscaling e deinterlacing migliori e permettono di regolare dettagli dell'immagine variando parametri su cui i processori dei tv normalmente non ti lasciano agire....
non posso entrare più nei dettagli perchè un processore video non ce l'ho (ancora), ma in generale il funzionamento è quello.
Se poi vuoi sapere se il tal processore farà sparire il tal difetto dal tuo tv, beh, questo dovresti chiederlo a chi li ha entrambi....oltre al fatto che questo non è il 3ad giusto per discutere di processori in generale.
Mi spiace di non poterti essere maggiormente d'aiuto....
-
non essendo un tread ufficiale un pò si può anche "divagare" e confrontare con altri prodotti:) ...
Un processore secondo me ha senso già su pannelli da 46 pollici, soprattutto per quanto riguarda la visione di canali SD.
Per esempio i canali SD di Sky, soprattutto visti con i loro decoder, non sono eccelsi. Con un processore video che effettui un buon upscaling/deinterlacing vi assicuro che il risultato si vede e parecchio.
Se guardi GTX o Sportitalia che hanno i pixel grossi come noci... non è che con il processore video migliori troppo, però se guardi Fox Crime o Sky Cinema che di suo, in SD, producono un'immagine più che rispettabile, con il processore video acquisiscono ancora più definizione, più tridimensionalità, più pulizia.
-
Ma perchè tutte queste supposizioni e congetture se ancora NON lo avete visto ?? :confused: :eek:
Io vi assicuro di aver visto su 3m di base a Perugia le immagini di SkySD di un Film del tutto decorose ! ;)
NON potrà MAI essere un HD ! :O
Ma andava molto bene lo scatolotto ! :D
Il CMS, a mio avviso, non torna utile SOLO ai vpr !
Non tutti i pannelli hanno il controllo completo sulle saturazioni di primari e complementari ! Quindi .. altro punto interessante ;)
Non tutti i pannelli in giro hanno una risoluzione nativa tale da poter bypassare da una sorgente il processore interno del pannello e matcharlo 1:1 ! ;)
E poi.. il famoso filtro di nitidezza citato .... :eek:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma perchè tutte queste supposizioni e congetture se ancora NON lo avete visto ?? :confused: :eek:
Ciao!
E' per questo che sto chiedendo più info:))
Ciao
Paolo
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma perchè tutte queste supposizioni e congetture se ancora NON lo avete visto ?? ....
Ciao.
Non ho capito : quali congetture...?
L'unica che ho fatto io
Citazione:
@matte82
....al di là della bontà del prodotto che, visti i pareri di alcuni utenti non dovrebbe essere in discussione...
si basava su una opinione che proprio tu hai espresso qualche pagina fa (perdonami, non ho tempo di cercare il link, ma è facilmente rintracciabile, è in una delle prime pagine)....cioè il dire che dovrebbe essere un buon prodotto non mi sembra azzardato....
-
No problems ;)
Presto sarà disponibile e ogni dubbio sarà fugato :D ;)