Sei OT freebax.
Visualizzazione Stampabile
Sei OT freebax.
Rilasciata beta per Arcsoft TMT con supporto audio HD con Ati 5xxx, vi consiglio di leggere bene prima di scaricare, io non ho il programma quindi non ho provato:
http://www.arcsoft.com/forum/forum_posts.asp?TID=5194
Visto che si parlava di schede ATI 5xxx entry level, segnalo questo articolo di AnandTech.
Per chi ha difficoltà con l'inglese, il succo è che è bene non scendere sotto la HD5570 per l'HTPC, anche se non si ritiene di usare gli shader nel modo che ho citato qualche post fa.
Volevo passare ad una 5770 per veicolare l'audio in hd e prendere una Asus Essence dedicata all'ascolto stereo.
Ora ho una Asus Xdav 1.3 slim collegata in hdmi ad una nvidia gtx260.
Come arriva il flusso audio al sinto?
Basta collegare la ati al sinto o bisogna collegare scheda audio a scheda video?
Grazie
via hdmi dalla scheda video all'ampli, non serve alcuna scheda audio
Grazie mille.
Quindi poi potrei utilizzare le uscite rca della Essence per collegarmi al sinto o ad un eventuale amlificatore.
Molto bene
HD5750 passiva e senza necessità di cavo di alimentazione supplementare: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...dly_31685.html
Indicata per un HTPC dove si voglia anche giocare.
Scusa Mike5, la domanda mi viene spontanea, ma senza cavo di alimentazione supplementare, puo' fare i stessi calcoli che faceva prima?:cool: :confused:
Anche l'alimentatore non serve piu' con tanti Watts!
Il bus PCIe supporta fino a un certo numero di watt. Non ricordo esattamente il numero, ma ricordo che la 5750 normale lo superava di poco e quindi richiedeva il cavo supplementare, probabilmente utile solo nei giochi sfrenati.
Si vede che con questa versione hanno ottenuto un piccolo risparmio nei consumi (già levando la ventola risparmi qualche watt) che fa scendere il consumo sotto quel valore e quindi il cavo supplementare non serve più.
Le funzionalità sono invariate. Semmai sotto sforzo potrebbe surriscaldare per l'assenza di ventole, ma in un HTPC in genere non capita.
peccato che anche la Powercolor 5750 precedente a tutt'oggi sia ancora praticamente introvabile... :rolleyes:
Ed a quando una 5670 fanless?
:( salve ragazzi ho appena acquistato e montato una clu 3d ati hd5670 ho un problema con il collegamento ad onkyo sr-tx875 collegato in hdmi
player powerdvd9 ultima patch installata con il monitor installato su vga e cavo hdmi all'ampli le codifiche hd funzionano come faccio partire il videoproiettore anchesso collegato all' ampli e spento il monitor l'audio non passa più praticamente sul setting di pow9 ho solo l'opzione codifica audio
pcm da powerdvd
E' probabilmente un problema di HDCP, verifica che sia attivo solo l'ampli nel CCC (di fatto lo vede come fosse un televisore) e non ampli+monitor, verifica anche che il CCC rilevi i display collegati in modo corretto e prova anche a partire con il proiettore acceso e il monitor scollegato e verifica se funziona il tutto, anch'io ho avuto qualche problema tanto che ora tengo collegato solo l'ampli ed esco da quest'ultimo con due HDMI
che versione e', esatta, di PDVD 9 ?
pover dvd 9 ultra patch 2528