Oppo BDP-93

Ho letto "qualche " (ma non tutte) le pagine del trhead, e non ho trovato nulla che riguarda le lettura delle ISO sia ,3d che 2d, da Hard Disk esterno.
Siccome penso di acquistarlo, mi farebbe comodo sapere se questa funzione non ha problemi di funzionamento come in altri player.
Grazie a tutti,ciao.

Infatti io avevo cominciato a leggere dall'inizio.......:cool:.
Comunque rileggendo qua e là mi pare che ci si soffermi se il tale firmaware ha ,per dirla semplicemente,ha abbassato le possibilità di leggere le ISO rispetto al nativo.
Allora la mia domanda è : se acquisto regolarmente in Italia un 93 mi ritrovo un apparecchio che non legge le ISO da HD esterno, dato che mi verrebbe consegnato con molta probabilità con l'ultima versione di firmware?
Se sì ,e se a questo non se ne può far nulla (nel senso che non c'è rimedio) allora che se po' fa?:)

Il rimedio c'è, basta che ti leggi un po' il forum.
Tra l'altro sono stato tra i primi a sperimentare il metodo.
Perdi un po' di tempo a leggere invece di chiedere per ottenere la pappa pronta e vedrai che troverai la risposta ai tuoi quesiti.
Comunque comincia a leggere dalla pagina 190..per stavolta và.:D

Ultima modifica:
@Toro60.Tu hai ragione anche se non credi che abbia letto un po' ma onestamente un threhad che parte dal 24/09/0210 ad oggi mi sa che sarebbe ora di scompattarlo ........e poi i segreti dei grandi chef mica li conoscono tutti.
Comunque grazie miiiiiilllllleeeee.:).

Eccomi,nuovo possessore del 93,preso stamattina,l'ho collegato e dato un'occhiata veloce,beh ho subito notato un pò di differenza dal Bd 30 panny,in questo week lo testo un pò.;)

ragazzi vorrei acquistare il lettore bluray oppo BDP-93
ho letto solo cose buone di questo apparecchio...
online costa 700e spese incluse..
il bdp95 costa molto di più ma cosa cambia rispetto al 93?
il 4K non è supportato da nessuno dei 2..
a breve uscirà l'oppo 4K?

su ebay costa anche meno se acquistato dall'america, vedo che nelle inserzioni c'è scritto region free 0123456 pal/ntsc

ho visto anche che c'è la vers. modificata per la lettura delle ISO...

secondo voi come mi dovrei regolare per l'acquisto?
per quanto riguarda il firmware?
io utilizzerei il lettore per riprodurre bluray e backup dei miei bluray, oltre che dvd ecc..
non ci sono prob in lettura con i backup?

A tutte queste domande è già stata data ampiamente risposta sia in questa discussione che in quella relativa all'Oppo95.

Se ogni volta che un nuovo iscritto ripete le stesse domande per avare le stesse risposte la discussione diventerebbe abbastanza stucchevole e priva di utilità.

Per evitare questo, oltre al leggere con calma la discussione, esiste anche il tasto "cerca", che permette di trovare in modo più veloce gli argomenti di proprio interesse.

Ciao

Bene! :)

Riporto quella che dovrebbe essere l'implementazione più importante:

1. Added "DVD 24p Conversion" (For NTSC DVD). This feature restores the original 24 film frames from DVD-Video and outputs it as 1080p/24Hz. To enable this feature, enter the Video Setup in the Setup Menu, set the "1080p24 Output" to be "Auto" or "On", and set the "DVD 24p Conversion" to be "On". Note: the actual DVD 24Hz conversion quality can be affected by the display’s processing and video source, especially for a non-3:2 pulldown cadence source.

A noi "del sistema PAL" cambia qualcosa?

Fino ad ora per guardare i DVD ho fatto comunque uscire l'Oppo a 1080p (upscala lui) e sul 920 con l'apposita funzione di cinemotion (che però non dovrebbe funzionare solo per i segnali interlacciati?) si sono "ricostrutiti i 24p". Corretto?

Con questa nuova funzione cambia qualcosa in meglio per noi o vale veramente solo per l'NTSC?

Qualche "espertone" in cadenze filmiche ci illumini.. :p

P.S. Non ho vista invece implementata la nuova funzione che consente di abbassare il livello del nero della tv... ah già, dimenticavo, quella è una tecnologia sconosciuta ad Oppo e riservata ad altri "magici" lettori! :D

Dal punto di vista video assolutamente nessuna, il processore è lo stesso, condiviso anche dal 93.
La parte audio e in generale le caratteristiche costruttive sono invece ancora più sofisticate di quelle del pur ottimo 95.

Ultima modifica:
il 95 ha la sezione audio piu raffinata ma il video e' identico. Non so a cosa possa servire il 4k visto che di fatto non c'e materiale in questo formato e nemmeno vpr o tv a quella risoluzione. Se lo compri in america non hai la garanzia italiana (della labtec).
IO lo uso per dvd, db e filmati salvati su un nas principalmente mpeg2 a 25 Mbit, funziona benissimo.
Non so cosa intendi per lettura con backup

come hai scritto tu e' solo per i dvd NTSC quindi non per il pal. Tenedo conto che i vpr piu' costosi e anche molte tv implementano il frame interpolation per eliminare i fastidiosi scatti del 24P non capisco proprio in quale modo questa funzione possa migliorare la visione.