Visualizzazione Stampabile
-
x Kevinli: è la stessa cosa, la PS3 fa l'upscaling di qualsiasi sorgente (a meno di non disattivare l'opzione relativa), indipendentemente da dove si trovi il video (hard disc, rete, chiavetta usb... non fa differenza) e di che formato sia.
Il fatto che non lo trovi fra le opzioni video quando premi triangolo dipende da una scelta di chi ha sviluppato il software, nulla di più nulla di meno.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kevinli
non ho mai parlato di film HD, parlavo dei film in SD che ho sull'Hard Disk, .
Ho letto velocemente il tuo post e Hd l'ho inteso come Alta definizione e non Hard Disk. ;) :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da Starlight
2)Metti normale se hai un HDReady metti Scala doppia se hai un FullHD
Metti Normale anche se hai un fullhd, altrimenti perdi parte dell'immagine. Con Normale invece si adatta alla risoluzione del tuo display.
-
ps3 audio?!
salve a tutti, chiedo lumi ad un mio dubbio, ho la ps3 collegata ad un tv tramite hdmi (anche per l'uscita audio...) a sua volta ho il tv collegato ad un impianto dolby (yamaha ysp 800) tramite cavo ottico digitale...
secondo voi mentre visiono un bd il segnale audio che arriva all'ampli è in qualche modo "fedele" come se fosse collegato direttamente alla ps3 (tramite ottico) oppure perde qualche info x strada?
grazie a chi può darmi indicazioni.
momard
-
Scusa ma perchè fai tutti questi giri?? Collega la Ps3 in hdmi alla tv e con l'ottico per l'audio al tuo ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da momard
secondo voi mentre visiono un bd il segnale audio che arriva all'ampli è in qualche modo "fedele" come se fosse collegato direttamente alla ps3 (tramite ottico) oppure perde qualche info x strada?
Dipende da un sacco di cose, in primis da cosa fa il TV al suo interno (e non ci sono tanti modo per saperlo diversi dal provare): se puoi, segui il consiglio di chi mi ha preceduto nel risponderti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Che modello è?? Imposti 1080i o p?? Perchè ci sono dei pannelli Hdready che accettano anche il 1080p....poi ovviamente riscalano alla risoluzione nativa del pannello..
è un Panasonic 40PX7
-
42 px7 ;)
Come vedi dalla sua scheda tecnica...
http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...trackInfo=true
accetta tranquillamente il 1080p in entrata (per essere compatibile con il 24p che passa solo a quella risoluzione).... poi come ti avevo detto riscala alla risoluzione nativa.
Però siamo molto OT. ;)
-
Capisco...
Quindi ritornando OT, è maglio se la play la setto a 720?
-
Direi che il meglio dovresti essere tu a dirlo a Noi ;)
Fai delle prove.... i tuoi occhi decideranno quale è la migliore, anche se per logica meno passaggi di processamento fai è meglio dovrebbe essere ma, il condizionale è super d'obbligo perchè solo le prove pratiche dicono la verità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Radical
è meglio se la play la setto a 720?
No, settala a 1080p. Io ho un PV60 ed ho i risultati migliori così, gli scaler Pana sugli Hd Ready riscalano internamente comunque a 1080p per poi andare alla risoluzione del pannello, entrando a 1080p risparmi un passaggio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da biscuter
gli scaler Pana sugli Hd Ready riscalano internamente comunque a 1080p per poi andare alla risoluzione del pannello
E questa dove l'hai letta ??
Cioè se ho un pannello 1024x768 ( anche 720 perchè alcuni pana hanno queste risoluzioni) il processore del tv, secondo te, prima fa un upscaling e poi dowscala alla risoluzione del pannello ?? Non ti pare alquanto complesso e deleterio ??
-
Deve impostare 1080p....perchè altrimenti si perde i 24p. ;) Almeno sui BD.
-