Ho diverse registrazioni dalla TV a 576 interlacciato, a cui sto cercando senza successo di trovare la configurazione giusta per evitare di vedere quelle piccole strisce sui contorni,.Che valore/i devo modificare per evitare quel problema?Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ho diverse registrazioni dalla TV a 576 interlacciato, a cui sto cercando senza successo di trovare la configurazione giusta per evitare di vedere quelle piccole strisce sui contorni,.Che valore/i devo modificare per evitare quel problema?Grazie
Mi rispondo da solo, nei lav filters va messo DXVA copy back, non D3D11.E' possibile mettere una regola solo per i video interlacciati?
Ho un problema con i video in HDR: noto uno stuttering terribile che impossibilita la visione. Qualcuno ha idea come risolvere ? Ci sono settings particolari per la riproduzione di filmati HDR? La cosa strana è che non ho dropped frames ed il tempo di rendering è abbondantemente sotto 40ms.
vedere l osd di madvr aiuterebbe. utilizzi il tone mapping?
No, gli faccio fare passthrough in modo da usare quello del mio TV. Se disattivo l'invio dei metadati (quindi no HDR), la cadenza è corretta e non si nota microstuttering. Se lo attivo invece si crea l'artefatto. Sembra proprio un qualcosa legato alla riprod in HDR.
PS: faccio uno screen asap e te lo invio
Ecco uno screen delle stats:
https://imgur.com/a/jx67DB2
sembra ci sia qualcosa che non va nel rendering, cmq abbassa il chroma e nelle impostazioni del dithering, prova su ordered e togli le relative opzioni
Con abbassa il chroma dici di mettere tipo NGU su mid/low o di cambiare proprio algoritmo ? Ti dico che ho già provato a fare ciò ma senza risultati. Per capire ed imparare, da cosa deduci che il rendering non va come dovrebbe ?
ipotizzo xchè li spesso nascono i problemi. credo tu non abbia impostato nel processing filtri che per un 4k sono, secondo me, poco utili.
No no, non ho impostato niente sull'image enhancement. Domani ti posto gli screen dei settings.
Nel mio caso capita più o meno al stessa cosa. Con la mia RX480 se metto GPU adapting vedo a scatti anche sotto i 40ms. Se lo disinserisco tutto ok
Dov'è esattamente?
Mà error diffusion non dovrebbe essere migliore di Ordered? almeno come qualità! Ha un consumo superiore di prestazioni?
Nelle descrizioni lo dice chiaramente che ordered ha un impatto minore a livello computazionale. Mi ha ingannato il fatto fosse a default e che in 1080p non mi desse nessun problema.