Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti, è la prima volta che vi scrivo, ma vi seguo da un po'. Ho acquistato proprio oggi il Samsung LE40A656, devo dire stupendo in tutto. Scrivo perchè ho un piccolo problema con la PS3 collegata a questo tv. Praticamente collegando la PS3 in HDMI alla tv non riesco a settare i 1080p, ma arrivo solo a 1080i. La PS3 mi mostra la schermata nera per un po' di secondi e poi mi ritorna sul menù ma a 1080i. Chiedo aiuto :):cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheDoctor88
ma arrivo solo a 1080i.
Se premi info sul telecomando del tv cosa ti compare? 1080i??
Io la prima volta che ho connesso la ps3 al nuovo tv ho dovuto effettuare la procedura che resetta l'uscita video: premere per almeno cinque secondi il tasto di accensione sulla parte anteriore del sistema. Poi ho verificato se la risoluzione era 1080p premendo il tasto info del telecomando. Prova magari a leggere qui, vedi se riesci a risolvere.
Un'altra cosa: l'hai collegata via hdmi o via component? (edit:Lol...non avevo visto che era già specificato nel tuo post)
-
Se premo info sul telecomando mi esce che la risoluzione è 1920x1080i @ 60 Hz. Ho già provato a resettare l'uscita video della PS3 ma riesco massimo a impostare 1080i.
-
Potrebbe essere il cavo? Ho letto che per supportare i 1080p il cavo HDMI deve essere di categoria 2, non so che significhi, finora ho sempre sentito parlare soprattutto di cavi 1.3. Comunque magari dipende da quello
-
Ciao rieccomi a chiedere un consiglio a voi. Quando si tradisce un amore per un'altro spesso si rimane delusi.
Come forse sapete dopo avere a lungo inseguito il 46a656 alla fine per varie vicessitudini, principalmente economiche, ho ordinato un LG scarlet 47 pollici, mi è arrivato ieri e mi sono trovato con una problematica del tutto inattesa, di quelle che pur leggendo milioni di forum, recensioni ed altro non saltano mai fuori, perché magari nessuno ha la stessa esigenza.
Il problema è questo, l'LG qualunque sia il settaggio dell'immagine, quando si richiama il teletext modifica l'immagine con settaggi tipo immagine vivida, ora questo è sgradevole già per l'uso del teletext, ma la cosa si potrebbe anche sopportare per quanto uno ne faccia uso. il mio grosso problema è che mia moglie usa i sottotitoli del teletext per i programmi tv e questo significa che visualizzando gli stessi il televisore fornisce comunque un'immagine oscenamente settata in maniera sparatissima. visto che il 50% della televisione standard noi la guardiamo coi sottotitoli, capirete che non è una cosa gradevole.
Ora aprofittando della gentilezza che mi avete sempre dimostrato qui, vi chiederei se possibile di fare una prova similare sul samsung per capire come si comporta e se mantiene l'immagine come settata dall'utente anche quando si richiama il teletext. Se qualcuno avesse poi la possibilità di farmi anche una foto con un programma che visualizzi i sottotitoli vi sarei immensamente grato.
Se il comportamento del samsung fosse corretto, dovrei valutare entro i 9 giorni che mi restano per il diritto di recesso se usarlo e poi ritornare sul samsung al posto dell'LG.
Accidenti a me.
Se potete darmi una mano ve ne sarei davvero grato.
-
@gabrieleda
Non ho fatto delle prove specifiche e adesso vado a memoria ... comunque non mi sembra prioprio che sul Sammy l'attivazione del Teletext (che io uso dal DVB-T) forzi i parametri di visione.
Non ho mai provato con i sottotitoli ma mi è capitato di provare con tutta la pagina sovraimpressa ed anche con lo schermo splittato in due ... la visione dell'immagine NON è influenzata (nelle componenti colore, luminosità, ecc...) dal testo sovraimpresso ... questo semplicemente si adegua ai settaggi fatti.
Se qualcuno ha esperienze differenti .......
Ciao
-
Grazie Stross come al solito sei gentilissimo, aspetto notizie anche da altri.
-
Quando seleziono sulla PS3 la risoluzione 1080p, la schermata diventa nera e mi appare la schermata ricerca segnale, rimane nero dopo 30 secondi riappare il menù della PS3 con impostato però i 1080i. Potrebbe essere il cavo ?, l'ho preso un anno fa ormai ma sinceramente non so di che categoria sia.
Ho trovato questa discussione:
"Provo a risponderti dicendo che il consorzio HDMI stabilisce che esistono 2 tipi di cavi, Standard e High-Speed .
I cavi di tipo standard o di categoria 1 sono stati testati per velocità pari a 75Mhz, cioè per l'equivalente di un segnale 1080i.
I cavi di tipo High-Speed o di categoria 2 sono invece stati testati per velocità fino a 340Mhz che attualmente rappresenta la massima larghezza di banda su di un cavo HDMI.
Questo tipo di cavo è in grado di gestire un segnale 1080p oltre al fatto di poter gestire risoluzione anche maggiori quali la WQXGA (2560x1600)."
Il mio che ha un anno o più potrebbe essere di categoria 1 visto che l'ho pagato anche poco.
-
Credo che a questo punto il problema sia quello
-
Sottotitoli televideo
Citazione:
Originariamente scritto da gabrieleda
aspetto notizie anche da altri.
Eccomi :D
Ho testato la pagina 777 col tg3, via sky.
In modalità 4:3 tutto funziona, nessun cambio di impostazioni.
In modalità zoom idem, ed i sottotitoli sono leggibili lo stesso (non vengono tagliati).
Ecco uno screenshot del tg3 (in 4:3) coi sottotitoli:
http://i33.tinypic.com/2u8hv7n_th.jpg
Altra cosa che ho notato è che puoi splittare lo schermo (da una parte il programma, dall'altra i sottotitoli) o puoi cambiare la modalità (sottotitoli in bianco senza fondo nero).
Anche io stavo per prendere lo Scarlet...poi ho incontrato il Samsung :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da TheDoctor88
Quando seleziono sulla PS3 la risoluzione 1080p, la schermata diventa nera e mi appare la schermata ricerca segnale, rimane nero dopo 30 secondi riappare il menù della PS3 con impostato però i 1080i. Potrebbe essere il cavo ?
Forse il tv non riesce ad agganciare il segnale progressivo proprio per quello, come ha detto mitsu-san prova un altro cavo certificato (hdmi 1.3).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nex77
Eccomi :D
Ho testato la pagina 777 col tg3, via sky.
I
Grazie Nex77 una gentilezza estrema, forse proprio la gentilezza dei ragazzi in questo post è la cosa che mi fa rimpiangere di non aver preso il samsung.
-
Citazione:
Grazie Nex77 una gentilezza estrema,
Ora però mi è venuto un dubbio, se stavi vedendo sky quindi il televideo è quello del decoder sky non quello del tv...
Comunque sommando le informazioni di Stross e le tue immagino che non vi siano problemi.
-
Ciao Mitsu-san scusa se non ti ho risposto in privato comunque non li avevo segnati e il giorno dopo ho subito aggiornato al 1015 mi ricordo solo che erano sparati veramente male !
-
Citazione:
Ora però mi è venuto un dubbio, se stavi vedendo sky quindi il televideo è quello del decoder sky non quello del tv...
Non ho il cavo dell'antenna terrestre purtroppo, altrimenti l'avrei testato anche tramite segnale analogico. Il televideo dovrebbe utilizzare lo stesso sistema (dati inseriti nel segnale che vengono interpretati dal software del tv), indipendentemente dal segnale, o no?:confused: