Mamma mia che "catorcio".
Io però sono sicuro che nel giro di 1 anno lo sistemeranno perchè i problemi sono solo software perchè l'hardware è buono.
Visualizzazione Stampabile
Mamma mia che "catorcio".
Io però sono sicuro che nel giro di 1 anno lo sistemeranno perchè i problemi sono solo software perchè l'hardware è buono.
Crepi... Grazie :)Citazione:
Originariamente scritto da alexbz01
Sfatiamo una volta per tutte questo mito: i centri assistenza non hanno alcun fw miracoloso, tutto è fermo fino a settembre (se tutto va bene), ovvero fino a quando non saranno terminati i test da parte delle emittenti, come sia io che fblasot abbiamo più volte riportato da fonte molto più autorevole della stessa Lg.Citazione:
Originariamente scritto da Fer
Spero che ormai sia chiaro che l'invito ad un piacevole soggiorno presso i centri assistenza gentilmente offerto da Lg non è altro che una meschina e bieca manovra per guadagnare ancora un po' di tempo e cercare di limitare al minimo i danni: questa storiellina sta assumendo ormai caratteri grotteschi, provo solo pena per chi lavora al customer-care dei koreani ed è quotidianamente costretto a riversare menzogne su menzogne sui poveri consumatori.
@ zyxel:
Tutta la mia solidarietà per aver trovato questo forum solo dopo l'infausto acquisto (ci siamo passati in diversi).
Devo però smentire la tua affermazione secondo la quale i problemi della DS sono solo sw: purtroppo, alcune gravi lacune del catorcio sono di origine hw, quindi nessuna speranza di venirne a capo, neanche dopo centinaia di aggiornamenti. Spero quindi che la tua restituzione sia andata a buon fine, anche perché entro i 10 gg dall'acquisto vale il diritto di recesso, che è pienamente regolato e sanzionato dalla legislazione italiana, quindi il venditore ha ben pochi argomenti per rifiutarsi di restituire per intero e sull'unghia i tuoi denari.
Si lo hanno ripreso senza fiatare minimamente ed il commesso dopo aver fatto tutta la procedura di reso mi ha detto che fino ad ora sono ritornati indietro tutti quelli USCITI!E io gli ho risposto di aspettare la festa di S.Giuseppe e sfruttarli tutti per il falò.
Ciao
Anch'io ho iniziato con la procedura di restituzione della D77 (acquistata il 20 Giugno scorso), perchè sto accrocco mi sta facendo impazzire. Avendolo acquistato online da MrPrice li ho contattati via e-mail aspetto una risposta. Sono disponibile anche a cambiarla con altro DVD recorder che hanno a catalogo ho visto c'è il Panasonic DMR-EX87 che penso sia un buon oggetto, sono disponibile a riconoscere la piccola differenza prezzo (80Eur). Purtroppo il Pioneer 550HX non ce l'hanno. Se invece mi restituissero il denaro (cosa improbabile) allora opterei per il PIO.Citazione:
Originariamente scritto da OXO
Staremo a vedere, comunque mi confermate che l'EX87 è un buon oggetto non vorrei cadere dalla padella nella brace
Ti confermo che il Pana è sicuramente un ottimo apparecchio, sicuramente di un altro livello rispetto alla DS.Citazione:
Originariamente scritto da reny2112
Ma mi preme sottolineare per l'ennesima volta una cosa fondamentale: se hai chiesto di avvalerti della restituzione entro i 6 mesi, il venditore è tenuto a restituirti il denaro fino all'ultimo centesimo, e su questo non devi transigere nel modo più assoluto. Il negozio on-line sul quale hai acquistato è fra i più conosciuti e corretti, credo che non avrai grosse difficoltà ad ottenere il rispetto dei tuoi diritti di consumatore, ma se del caso non esitare ad esigere la restituzione totale dell'importo da te pagato, è un tuo preciso e scrosanto diritto.
Tienici informati: io, come altri, siamo disponibili a darti tutto il supporto necessario.
Come supponevo sarà dura.. restituire il catorcio.Citazione:
La Mr... mi ha risposto che non è possibile il ritiro o lo scambio dell'oggetto ma di avvalermi della garanzia LG portatondolo in un centro di assistenza di zona, mi forniscono l'indirizzo (è a 2 isolati da casa).
Ho contattato sto centro di assistenza, sono molto gentili ma disinformati di tutti questi problemi dicono che è sufficiente sostituire la mainboard e tutto va a posto.. Domani lo porto tanto per curiosità
Vorrei tanto che quelli del centro assistenza 199600099 fossere più coerenti..
Dopo aver aspettato dai primi di luglio esattamente dall'10 che dalla sede centrale dell'lg si decidessero a chiamarmi, l'altro giorno mi sono deciso a richiamarli io..
sapete cosa mi hanno risposto? che ora c'è una nuova procedura, devo prima riportare il dvd recorder al centro assistenza e poi discutere del rimborso.
Avete capito bene.. mi sembra una cosa allucinante perchè non mi è chiaro proprio il giro che devo fare la console per essere restituita. Al negozio non sanno cosa farsene, al centro assistenza ci è già rimasta i mese e mezzo , diluiti in 2 piacevoli soggiorni..
Ormai è lì, spenta da un mese perchè non vale nemmeno la pena registrare nulla..
Mi sembra una procedura assai strana, non vorrei che volessero prendere soltanto tempo.. così da farmi pesare ancor di più i 6 mesi di tempo che sono finiti..
Per la CRONACA , oggi è passato a miglior vita il masterizzatore dvd del pc :(
un bacione a chiunque indovinerà la marca del masterizzatore che ha tirato le cuoia :D
Mi sembra di sparare sulla croce rossa:mad:
Ciao a tutti;)
@ reny2112 e lucaspigolon:
Ragazzi, voglio chiarire il concetto una volta per tutte: entro i 6 mesi non esistono scuse che tengano, il rivenditore deve riprendersi indietro il catorcio senza discussioni, in caso contrario dovete fare scattare immediatamente la denuncia alla Camera di Commercio del luogo ove si trova il venditore, previo avviso al negoziante tramite raccomandata AR.
In realtà, anche dopo i 6 mesi non dovrebbero esserci problemi con la DS: il consiglio è di allegare sempre e comunque una bella copia del dlg 206/05 e della famosa lettera inviata da Lg nella quale essa stessa ammette la non conformità del prodotto ed invita a restituirlo in caso di non soddisfazione (la troverete postata almeno un milione di volte su questo 3d).
Dimostratevi decisi, inc@##ati e soprattutto consapevoli dei vostri diritti e di come farli valere: non piegatevi supinamente alle fandonie del centro assistenza nè tanto meno all'arroganza dei venditori, la restituzione è un vostro diritto e come tale deve essere rispettato. Almeno una ventina ed oltre di utenti di questo forum l'hanno già fatto, non vedo perché non debba riuscire a voi.
Tenete duro e non mollate! :grrr:
Ciao a tutti,
mi sa che LG abbia cambiato procedura, da quanto leggo infatti non dice più di restituire la macchina (o il "catorcio" come ormai viene definito nel forum). Anche la risposta che ha me ha dato Lg (dopo che due mesi prima mi aveva invitato a restituirlo - vedi precedenti post), e senza che io avessi inviato alcuna altra mail, mi diceva di andare al centro assistenza per risolvere DEFINITiVAMENTE i MIEI problemi!!
Come ho detto a suo tempo, a me è dispiaciuto restituire la mia D75 (che se funzionasse come dovrebbe sarebbe ottimo coe prodotto), nutro infatti per LG una stima che fino ad ora era grande:ho parecchi elettrodomestici, componenti pc della stessa marca, che mai mi hanno dato problemi e che anzi mi soddisfano in pieno. Booohh non so più che pensare!!!
Non credo che i centri assistenza (visto come si sono comportati fino ad ora con i vari utenti del forum = ignari del problema) abbiano la medicina per risolvere le magagne, pero la speranza è l'ultima a morire!!
P.s. mi fa morire il fatto che tanti utenti (come me ex possesori del marchingenio) siano ancora nel forum solo per sapere come le cose si evolvano, ma purtoppo se leggiamo i post di quasi un anno fa... le cose non sembrano migliorare!!!
Di nuovo in bocca al lupo a chi resiste!
Si esatto anch'io ho seguito la "procedura" del passaggio dall'assistenza LG, l'oggetto l'ho consegnato oggi ed aspetterò una settimana per la riparazione, dicono che sostituiranno la mainboard aggiornata che arriva dall'Olanda, boh!. Ma anche loro sono convinti che tutti i problemi di non conformità non potranno essere risolti (il caso LA7 impossibile).
Pertanto ho messo le mani avanti con Mr... che in caso di non soluzione dei problemi se la prendono indietro e mi restituiscono la pecunia. In tal modo sono coerente con quanto prescrive il DL.. in relazione alla restituzione entro i 6 mesi ma con avviso entro i 2. Poi comincerà la guerra delle raccomandate AR.. non so se tutto questo gli convenga, gli avevo proposto di cambiarla con prodotto analogo funzionale e funzionante (leggi Pana DMR-EX87 o Pio 550HX), riconoscendogli anche l'eventuale differenza prezzo ma non hanno accettato. Aspetto adesso il ritorno del catorcio dall'assistenza quindi vedremo e si che vedremo...
@ alexbz01:
E' vero, non siamo pochi a continuare a seguire l'evoluzione della situazione, ma nel mio caso non è tanto una questione di mera curiosità, quanto la volontà precisa di dare sostegno a chi è caduto (e continua purtroppo a cadere) nel trappolone di Lg, la quale, invece di impegnarsi a fondo nella risoluzione dei gravi e numerosissimi problemi, insiste imperterrita nella sua tracotante tattica attendista (vedi la storiella del passaggio dal centro assistenza).
Posso comprendere la tua confusione riguardo al nome della casa koreana: nel mio caso si trattava del primo acquisto ma, sebbene fossi consapevole che non si tratasse certo di un top brand, avevo sempre sentito parlar bene dei suoi prodotti, ed in particolare dei DVD-Recorder; praticamente tutti continuavano a ripetermi che in questa fascia di mercato rappresentevano il meglio, adesso mi viene semplicemente da ridere (amaro, molto amaro... :ncomment: )
@ reny2112:
Spero caldamente che il soggiorno della tua DS presso il centro assistenza duri veramente una settimana: purtroppo, le esperienze pregresse mi fanno dubitare fortemente su questa possibilità.
E ne approfitto per chiarire un concetto: quando il dlg parla del passaggio dal centro assistenza, esso non si riferisce alla non conformità, bensì ad un difetto produttivo che, se non sanato dalla riparazione in garanzia, dà diritto al rimborso del bene acquistato; altro discorso è denunciare che il prodotto acquistato non è in grado di funzionare, nella sua piena efficienza, come descritto dal produttore (tradotto: la tua DS non è guasta, semplicemente non è in grado di farti vedere i programmi in PPV di La7, sebbene sia in piena forma), nel qual caso si ha diritto entro 6 mesi dall'acquisto alla restituzione senza dover provare alcunché (l'onere è a carico del venditore/produttore, non del consumatore), e quindi senza passare dal centro assistenza.
Io l'ho restituita entro i 6 mesi senza mai passare da alcun centro assistenza: addirittura, ho ricevuto ringraziamenti sia verbali che successivamente per iscritto da parte del responsabile assistenza clienti della nota catena presso cui l'avevo acquistata per aver portato alla luce il grave problema, cosa che ha consentito al rivenditore di interrompere le forniture di DS. E di questo, scusatemi se mi permetto, ne vado profondamente orgoglioso.
Si hai perfettamente ragione, ma non puoi addurre a priori che la LG non sia in grado di riparare ai difetti riscontrati. Quindi se ti chiedono di passare dai loro centri assistenza, anche se lo fanno per guadagnare tempo ma la cosa gli costa perchè questi centri si faranno pur pagare, non ti puoi opporre. Quindi basta aspettare anche dovesse tornare dopo 6 mesi tu sei tutelato dall'aver denunciato il problema in tempo utile (meglio scrivere subito la raccomandata AR), cosa ci si rimette solo il non poter usare il catorcio per un pò .. ma adesso mi sta sulle pa.le quindi non lo userei per questione di principio. Ho visto nel catalogo Mr.. ne ha una caterva di DVD recorder LG, non so se tutti hanno gli stessi problemi o solo i D75-76-77 con DDT, comunque di questi oggetti ne hanno i magazzini pieniCitazione:
Salve a tutti!
Seguo questo thread da qualche mese.
Oramai credo che la mia D75 abbia raggiunto il limite.
Oltre tutti i problemi che tutti i possessori hanno, la mia ora ha deciso che non vuole più vedere i dvd.
Praticamente dopo circa 1ora di visione fa una bella schermata verde seguita da una a puntini colorati, poi ricomincia a vedersi il film e dopo poco ridiventa verde.
Ho già fatto verifiche del cavo hdmi e altre cose collegate... ma il problema sta solo nella dstation.
Avete avuto dei problemi simili?
Oramai visto che la tengo li quasi inutilizzata domani mi divertirò a smontarla e magari a montare qualche dissipatore o ventole supplementari.
Visto che ci metto le mani provo anche a sostituire l'hard disk.
Io sono riuscito a trovare questo sito per fare qualche modifica:
http://ifndef.altervista.org/
Qualcuno di voi ne ha trovati altri?
Visto che la lg non fa uscire aggiornamenti cerchiamo di risolvere almeno qualcosa con il modding. E' veramente brutto aver speso 500€ per questo affare e doverne spendere altri per vedere un dvd o ascoltare un cd.
Grazie e scusate per l'ennesimo sfogo su questo 3d.
Daniele
Ma non ti è possibile darla indietro per non conformitàCitazione:
Originariamente scritto da dennyb