Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Codename47
Si la versione 1008 va bene...per la procedura provare non costa nulla, ma di preciso dove li noti i microscatti e come hai settato il motion plus? Io fin'ora non ne ho avuto uno...
Li vedo in generale, sport, film... l'altra sera per esempio,guardando il tennis in alcuni casi la pallina andava avanti a scatti evidenti , per la regolazione del motion plus, non ricordo, stasera a casa controllo,
ma se tu non hai il problema mi puoi dire come hai regolato il tv?
-
Citazione:
lord1975
risultato eccellente mi pare.... Vedi codename che significa non avere fretta?
EDIT: usi i miei settaggi per caso?
Si davvero non pensavo di poter notare tali miglioramenti, ricordo ancora la prima sera con il primo film visto al buio la delusione...praticamente invece di guardare il film continuavo a fissare le chiazze qui e la :D per quanto riguarda i settaggi ho provato i tuoi ma non mi soddisfano del tutto :'( trovo l'immagine un pò troppo scura e non mi convince per niente l'utilizzo del contrasto dinamico e dell'opzione tonalità nero...trovo che entrambi anche se regolati su basso si mangiano dettagli su ombre e nero. Inoltre stò provando in tutti i modi a far funzionare bene la modalità standard a livello di colori, per adesso ho settato l'incarnato a +1 e colore su 52, e stò smanettando con il bilanciamento del bianco...devo inoltre trovare una configurazione che mi piaccia fino in fondo per il motion plus (settato tutto al massimo proprio non lo sopporto). Insomma ho ancora tanto da fare, di certo non vado a cercare la fedeltà cromatica assoluta ma una visione che appaghi il mio occhio :D
-
Citazione:
Codename47
Ragazzi ancora non ho fatto nessun rodaggio serio ma dopo qualche giorno posso dire che il clouding è completamente scomparso e permangono solo i 4 baffetti di luce agli angoli, visibili solo nelle situazioni più difficili da gestire per il micro-dimming...ecco alcune foto della demo pioneer black hole, per confrontare con quelle postate nel thread..........[CUT]
io ho il 40" solo da venerdi e ho 4 piccoli coni di luce agli angoli che non vedo come grosso problema mentre ho 2-3 chiazze di clouding verso il centro che mi preoccupavano di più ma a dire il vero si notano nella schermata nera che appare un secondo nel cambio canale o selezionando un ingresso a cui non è collegato nulla mentre nella visione normale non si notano,tipo ho provato a vedere il br del cavaliere oscuro nelle scene buie ma non mi è sembrato di vedere quelle chiazze di clouding...ma è possibile?o forse devo indagare meglio?
-
Citazione:
Marconem
Li vedo in generale, sport, film... l'altra sera per esempio,guardando il tennis in alcuni casi la pallina andava avanti a scatti evidenti , per la regolazione del motion plus, non ricordo, stasera a casa controllo,
ma se tu non hai il problema mi puoi dire come hai regolato il tv?
Premessa: gli scatti li noti da decoder o altre sorgenti collegati in HDMI? Se si prova a cambiare porta oppure il cavo che potrebbe essere quello a dare problemi...anch'io ho visto un pò di tennis ieri da italia1 e mi sono soffermato proprio sulla pallina, non ho notato nè scatti nè scie...per ora il motion plus lo tengo su "chiaro", mi stò concentrando sulla regolazione delle altre impostazioni poi arriverò anche al motion plus...su chiaro tra quelle preconfigurate mi è sembrato il miglior compromesso (risolve sicuramente le 1080 linee in movimento, elimina in modo eccellente scattosità e sdoppiamenti tipici dei 24p nei panning laterali e non altera in modo troppo evidente la fluidità del film)
-
Salve raga, sto valutando l'ipotesi di prendere un 40es6100 da usare come schermo pc. Volevo sapere se l'input lag è ok per i giochi, e se è possibile usare il 3d (120hz?) grazie per le risposte
-
Citazione:
alex 71
io ho il 40" solo da venerdi e ho 4 piccoli coni di luce agli angoli che non vedo come grosso problema mentre ho 2-3 chiazze di clouding verso il centro che mi preoccupavano di più ma a dire il vero si notano nella schermata nera che appare un secondo nel cambio canale o selezionando un ingresso a cui non è collegato nulla mentre nella vision..........[CUT]
Se non lo noti nelle scene buie del cavaliere oscuro non credo tu debba cercare ulteriormente...il clouding bene o male c'è in tutti i pannelli intrinsecamente, l'importante è che non esca nella fase dinamica (soprattutto nelle scene critiche come quella che hai citato) e che il dimming ci lavori sopra bene...il cambio canale e le schermate di transizione non prenderle nemmeno in considerazione perchè non influiscono sulla qualità di visione (il dimming credo si disabiliti in quei frangenti). In ogni caso posso garantirti che il clouding si attenua con l'utilizzo (io ho acquistato il tv mercoledì)
-
Citazione:
Codename47
Ragazzi ancora non ho fatto nessun rodaggio serio ma dopo qualche giorno posso dire che il clouding è completamente scomparso e permangono solo i 4 baffetti di luce agli angoli, visibili solo nelle situazioni più difficili da gestire per il micro-dimming...ecco alcune foto della demo pioneer black hole, per confrontare con quelle postate nel thread..........[CUT]
Premetto che mi fa piacere che tu abbia risolto, però volevo chiederti... non vedi più nulla (aloni coni ecc) nemmeno nelle situazioni più sfavorevoli? le foto lasciano il tempo che trovano, il mio pannello dalle foto che ho postato è stato giudicato da tutti perfetto, e lo è, nel 90% dei casi, ma in casi in cui non so perchè, il tv spara la retro illuminazione a mille es. passando a modalità smart tv, si vede di tutto... oppure se il film è molto buio con le bande nere e in modalità film, io vedo i 4 baffi agli angoli e anche il cono che ho in basso a sinistra ma solo in quel caso li, il resto è ok, il clouding è migliorato ma è presente, ci sono 2 macchie leggerissime visibili solo in condizioni super estreme, se questo è il top raggiungibile allora anche il mio è ok, però forse... si può fare meglio.
-
Citazione:
lord1975
Io ho dubbi... non ce l'ho più tra le applicazioni installate ma questo video dimostrativo ce l'ho ancora.... Com'è possibile?:eek:
Lord posso dirti che con firmware 1006 installato di default all'acquisto il video non mi è comparso ma era presente nelle installazione ora a seguito di reset installando il firmware 1008 mi è comparso quindi forse lo hanno attivato in qualche modo e prima invece era "silente"
Nel senso che per determinati firmware o situazioni era installato all'interno del firmware e non nelle APPS e/o viceversa.
-
Citazione:
gogetas
Salve raga, sto valutando l'ipotesi di prendere un 40es6100 da usare come schermo pc. Volevo sapere se l'input lag è ok per i giochi, e se è possibile usare il 3d (120hz?) grazie per le risposte
se ci devi usare un sistema Nvidia vision 3d non credo possa andar bene, poi non saprei con sicurezza.... Il sistema nvidia vision 3d vuole monitor particolari, magari anche samsung, io ho un 2232 che va da Dio; con i tv invece sempre Samsung ti occorre un software in più sempre della nvidia che riconosce il tuo tv e di cui non ricordo il nome....
-
Citazione:
Codename47
Premessa: gli scatti li noti da decoder o altre sorgenti collegati in HDMI? Se si prova a cambiare porta oppure il cavo che potrebbe essere quello a dare problemi...anch'io ho visto un pò di tennis ieri da italia1 e mi sono soffermato proprio sulla pallina, non ho notato nè scatti nè scie...per ora il motion plus lo tengo su "chiaro", mi ..........[CUT]
Lo noto con il decoder di SKY, a dire il vero guardo quello al 99% il cavo dovrebbe essere "buono" così me l'hanno venduto, ma proverò a cambiarlo o a cambiare porta.
-
Citazione:
Hernia
Lord posso dirti che con firmware 1006 installato di default all'acquisto il video non mi è comparso ma era presente nelle installazione ora a seguito di reset installando il firmware 1008 mi è comparso quindi forse lo hanno attivato in qualche modo e prima invece era "silente"
Nel senso che per determinati firmware o situazioni era inst..........[CUT]
Probabile allora che sia come tu dici... infatti io ho installato il firmware buggato (1009.3) e non posso verificare se la situazione sarà diversa con un firmware diverso.... Ti saprò dire col prox firmware che mi auguro - a questo punto - esca presto! ;)
-
Citazione:
lord1975
se ci devi usare un sistema Nvidia vision 3d non credo possa andar bene, poi non saprei con sicurezza.... Il sistema nvidia vision 3d vuole monitor particolari, magari anche samsung, io ho un 2232 che va da Dio; con i tv invece sempre Samsung ti occorre un software in più sempre della nvidia che riconosce il tuo tv e di cui non ricordo il nome....
volevo usare il hd3d ati, che usa il middleware iz3d o DDD
-
Citazione:
lord1975
Probabile allora che sia come tu dici... infatti io ho installato il firmware buggato (1009.3) e non posso verificare se la situazione sarà diversa con un firmware diverso.... Ti saprò dire col prox firmware che mi auguro - a questo punto - esca presto! ;)
Se hai tempo e voglia prova a fare un reset e dimmi se ti compare.
-
Citazione:
Hernia
Se hai tempo e voglia prova a fare un reset e dimmi se ti compare.
io ne ho fatti già diversi di reset alla smart@hub e al tv (anche da hotel mode) quindi la escluderei come eventualità...
-
Citazione:
Codename47
sono contento per te... io dopo 2 settimane e 3 rodaggi piu' utilizzo intensivo, vedo ancora una bella macchia al centro