[Panasonic Viera Serie VT30] 42" 50" 55" 65"

• Autore discussione Autore discussione DRuY
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho collegato una multiscart (tre entrate)al plasma e ne ho occupate 2.Una con sky(oltre che in hdmi naturalmete) e una con un dvd recorder.

Roby7108 ha detto:
Ma la visione è abbastanza sconcertante se paragonata a quella che si ottiene utilizzando la scart.

A suo tempo su altro forum abbiamo discusso della tematica per molto tempo, senza approdare a nulla: filosofie diverse, modi di vedere diversi, analisi diverse, giudizi di visione diversi .... per cui direi meglio lasciar perdere anche perchè in questo topic, credo che l'argomento non è specificatamente confacente al tema in oggetto.

Ragazzi sono dei vostri :D
Ordinato un bel 50VT30 presso Trony di zona, sono in attesa che arrivi al negozio... il commesso mi ha informato che stanno aspettando una nuova partita di VT30 ;) speriamo bene anche per gli Aloni...

Feybio ha detto:
stanno aspettando una nuova partita di VT30 ;) speriamo bene anche per gli Aloni...

Mi raccomando, occhi aperti con gli aloni. Leggiti il primo post dell'ultima pagina del topic relativo agli "aloni verdi" visto che l'utente funnyking ha ottimamente spiegato come "scovarli" sui pannelli fallati.

Facci sapere dell'esito. :)

DRuY ha detto:
...ho posizionato una lampadina da 15w sopra il mobile (alto 2,6 metri) che ho davanti al tv a circa 4 metri di distanza.La lampadina così genera una piccola fonte luminosa che illumina il tetto della stanza in modo molto tenue ed ornamentale.
Se può essere utile, anche se non ho un VT30, io ho fatto una cosa simile, ma al contrario ho messo la fonte di luce dietro la tv, cioè un faretto piegato a 90° che da le spalle al posteriore del tv e proietta sul muro vicino creando una sorta di effetto amblilight. In ogi ccaso la presenza di luce soffusa, stancameo l'occhio e fa aumentare la percezione del nero più nero. :D

Ultima modifica:
Tranquilli ragazzi è un pò che vi leggo ;) appena arriva farò tutti i test necessari e... :sperem:

Sempre in quel Trony un mio amico ha preso la settimana scorsa un 42VT30 esente da difetti/aloni...

...Edit...

Ultima modifica:
Si tratta di una "caratteristica" di Sky e non del TV... Penso dipenda dal data-rate che spesso è basso e lavora con qualità insufficiente, visto che anche loro hanno molti canali e relativamente poco spazio per trasmettere. Per fortuna alcune cose ce le fanno vedere come si deve, però ;)

Non e' che su notiziari in SD e' il deinterlacer che non aggancia bene?
Luideant cosa vedi? Bordi delle lettere seghettati o "squadrettamenti"?

no abap, sui notiziari no problem, la causa è imho della qualità della trasmissione (anche perché se fosse "colpa" del tv vedrebbe sempre il difetto)

Ragazzi scusate ma è possibile disabilitare l'interattività del digitale terrestre? Perchè spesso rimane per molto tempo la scritta "caricamento in corso" e mi da fastidio.
Grazie.