Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da giannifalko
Invece con il decoder sky HD che invece utilizza il cavo HDMI...
Il "problema" non è del tv ma del decoder Sky che non è pienamente certificato con gli standard hdmi e quindi non permette lo switch automatico sull'ingresso specifico: devi selezionarlo manualmente.
-
La presente discussione ha raggiunto diverse pagine, ma con santa pazienza ho cercato di spulciare andando a ritroso. Finché ho scoperto che anche altri, non con il decoder ma con lettori DVD o BLU RAY, hanno lo stesso problema con l'HDMI.
Quindi è un problema di SHARP.
Altra cosa che ho notato.
Utilizzando il decoder SKYHD, la qualità dei canali HD è superba, ma dei canali non HD invece la qualità è peggiore.
Infatti ho proceduto in questo modo.
Ho attaccato il decoder al televisore sia con cavo HDMI che con cavo scart.
Se vado su un canale non HD, selezionando l'uscita HDMI la qualità dei canali è peggiore rispetto all'ipotesi in cui seleziono l'uscita scart.
La differenza la analizzo confrontando il logo del canale.
Quando visiono un canale non HD (es. RAI UNO) il logo si presenta poco strisciato in modo orizzontale. Mentre la cosa non è evidente con il cavo scart.
A questo punto dovrei tenere entrambi i cavi attaccati e se devo vedere un canale HD, e solo in questo caso, vado a selezionare l'uscita HDMI.
Tutto questo mi sembra strano, perché ho sempre pensato che L'HDMI, come uscita e ingresso, sia migliore rispetto al cavo scart, indipendentemente dal canale se è HD oppure no.
Che ne pensate?
E' un problema del decoder o del Televisore in questione?
A presto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ROOSTER
il mio dubbio è legato all'affidabilità delle cam...
Dipende da quanto vuoi spendere. Personalmente ti consiglio di acquistare un decoder esterno HD, un telesystem che è tra i migliori. Si vede che una favola e prende molti canali (anche non dipende solo da lui) ed è anche bollino GOLD. Il ts7900hd costa (online) circa 150€ ma li vale tutti credimi. Con la cifra di 70€ (quella del cam) non ce la fai a prendere un decoder esterno HD, e quindi non potrai guardare canali in alta definizione, e sfruttare il potenziale del tv. Questo è il mio parere. Tu il decoder una volta devi acquistarlo, quindi meglio pensarci bene.
http://www.telesystem-world.com/web/...attivo-hd.html
-
Citazione:
Originariamente scritto da giannifalko
...hanno lo stesso problema con l'HDMI.
Quindi è un problema di SHARP.
Che non funzioni anche con altre sorgenti via hdmi è possibile (non ho mai provato); che non funzionerà mai con le attuali versioni dei decoder SKY HD è un dato di fatto (e non per colpa di Sharp). Tra l'altro se ne era già parlato lungo la discussione ;).
Ciao
-
In generale i segnali SD, con i settaggi a default, su questo LE700 non sono un granché. Io dopo aver smanettato per un bel po e su vari canali sia con film che pubblicità e programmi, sono riuscito ad ottenere un risultato quasi perfetto. Così da avere anche un segnale SD ottimo. Sotto una foto ;)
http://i.imagehost.org/0923/Immagine_1.jpg
-
SETTAGGI
Citazione:
Originariamente scritto da Wise90
Io dopo aver smanettato per un bel po e su vari canali sia con film che pubblicità e programmi, sono riuscito ad ottenere un risultato quasi perfetto.
Perchè non li pubblichi allora così li proviamo anche noi?.
Grazie:D
-
Citazione:
Io dopo aver smanettato per un bel po e su vari canali sia con film che pubblicità e programmi, sono riuscito ad ottenere un risultato quasi perfetto
A me sembra che dalla foto (ma forse è quella a non rendere giustiza) che ci sia un'alta percentuale di arancio carota,credo che i canali rosso magenta e giallo siano troppo spinti.
-
Beh si è la fotocamera di un HTC Touch Diamond. Purtroppo non ho potuto fare di meglio.
I settaggi comunque sono uguali a quelli di Mauro80, con qualche piccola differenza nella sezione principale che ho modificato a de gustibus. :D
-
Così però è molto difficile dare un metro per la misura...
-
Beh non cambia moltissimo :D
AV mode FILM
OPC Off
+10
+30
-3
+3
-1
+1
Tonalità
+17
+6
+6
+12
+18
0
Saturazione
-6
-2
-6
0
0
-5
Valore
0
0
-4
+6
0
0
Temp Colore
Basso
0
0
-8
+6
+20
-30
100 hz ON
Modo film avanzato alto
Contrasto attivo ON
Regolazione di gamma +2
Riduzione del rumore OFF
Bianco e nero OFF (ovviamente :D)
Gamma OPC
max -10 min -14
ECO tutto disattivato
-
ciao a tutti, oggi ho fatto venire un mio amico col suo lettore BlueRay e cavo hdmi (lui ha un samsung full hd, col quale vede bene).
beh, abbiamo provato un po' di film e il risultato è il medesimo: come dettagli nulla da dire, il full hd è fenomenale. purtroppo però il problema dei colori c'è anche in hd...ho provato tutti i profili, dal film modificato come sopra, all'auto, al dinamico...ho infine provato a resettare il profilo film...nisba...sempre solito problema: il nero che è verde bluastro e il rosso che non è rosso ma rosa o magenta.
inoltre tutto è come avvolto in una patina bianca...
l'unico film col quale si vede alla grande è Earth della Disney, che alla fine è un documentario. essendoci colori molto luminosi non si notano le patine e si vede bene.
tutti gli altri film provati avevano il problema del colore.
settimana scorsa ho scritto 1 email alla sharp per sapere come intendevano comportarsi, perchè non è accettabile con quella cifra avere un bidone del genere...ovviamente non mi hanno ancora risposto.
-
settaggi
Citazione:
Beh non cambia moltissimo :D
bene grazie.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ayamel
bene grazie.:)
li hai provati? :)
Citazione:
Originariamente scritto da anthony82
ciao a tutti, oggi ho fatto venire un mio amico col suo lettore BlueRay e cavo hdmi (lui ha un samsung full hd, col quale vede bene).
beh, abbiamo provato un po' di film e il risultato è il medesimo: come dettagli nulla da dire, il full hd è fenomenale. purtroppo però il problema dei colori c'è anche in hd...ho provato tutti i profili, dal film modificato come sopra, all'auto, al dinamico...ho infine provato a resettare il profilo film...nisba...sempre solito problema: il nero che è verde bluastro e il rosso che non è rosso ma rosa o magenta.
inoltre tutto è come avvolto in una patina bianca...
l'unico film col quale si vede alla grande è Earth della Disney, che alla fine è un documentario. essendoci colori molto luminosi non si notano le patine e si vede bene.
tutti gli altri film provati avevano il problema del colore.
settimana scorsa ho scritto 1 email alla sharp per sapere come intendevano comportarsi, perchè non è accettabile con quella cifra avere un bidone del genere...ovviamente non mi hanno ancora risposto.
è difettoso ;)
-
orario errato
L'orario del mio 462 LE 700 all'improvviso non è più esatto,qualcuno può dirmi cosa bisogna fare per ripristinare l'ora esatta? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da ameianu
L'orario del mio 462 LE 700 all'improvviso non è più esatto,qualcuno può dirmi cosa bisogna fare per ripristinare l'ora esatta? Grazie
Anche a me l'ha fatto, poi sono andato sul televideo ed è ritornato esatto.