Se parliamo di realtà allora non c'è NULLA di reale nemmeno nei documentari imax, ci mancherebbe altro.
Ma più che altro parlare oggigiorno ancora della obsoleta tecnica anaglifica mi pare veramente anacronistico. :old:
Visualizzazione Stampabile
Se parliamo di realtà allora non c'è NULLA di reale nemmeno nei documentari imax, ci mancherebbe altro.
Ma più che altro parlare oggigiorno ancora della obsoleta tecnica anaglifica mi pare veramente anacronistico. :old:
Mi autoquoto, la chiave del mio discorso è questa, stiamo parlando di film 3d e per lo più di profondità e pop out per cui gli occhiali verdi/blu, passivi o attivi sono solo un mezzo.
Tra l'altro anche gli occhiali attivi sono una tecnologia di almeno 14 anni fa, quelli polarizzati li hanno sempre usati nei parchi tipo gardaland ed anche la futura tecnologia senza occhiali l'ho vista nel 2006 in un meeting su di un tv da 42"...
Ciao
Mah, c'è poco da commentare, gli occhiali di tipo anaglifo, oltre ad alterare completamente il gamma, non permettono di certo nemmeno la visione in full hd (per non parlare del crosstalk!!!). Comunque, de gustibus...
Full HD è una risoluzione non c'entra nulla con i colori, il crosstalk idem, se un tv è calibrato sulle lenti.
Per favore non parliamo a sproposito
Per non imbrattare ulteriormente questa discussione mi sono permesso di aprirne un'altra ove si può parlare di 3d a livello tecnico.
http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...279post3448279
Chiedo scusa ai moderatori per il continuo OT.
Ah ah :p :p :p
Scusami, ma qua mi pare che se ci sia qualcuno che parla a sproposito quello sei tu. Commentare oggi dei film in BR 3D visti con gli occhialetti di cartone anaglifici :eekk: mi pare veramente ridicolo.
Buongiorno a tutti.
Ragazzi scusate se mi metto in mezzo. Io ho speso un botto di soldi per il mio Tv Led Samsung D8000 3D e ho comprato a parte un lettore molto buono sempre della Samsung Blu Ray 3D. Mi pare assurdo che tra i titoli che ho acquistato sul film san Valentino di Sangue 3D ti impongano di vederlo con gli occhialetti di carta che si trovano all'interno del Blu Ray Disc 3D. Ho acquistato al momento dell'acquisto del mio led a parte anche degli occhialini attivi sempre della Samsung molto buoni e morale della favola non c'è stato verso per poterli usare al posto di quelli di carta inclusi nel Blu Ray disc San Valentino di sangue 3D. Vi sembra normale una cosa così? Uno spende tantio soldi e poi usa quello schifo di occhialini che si vedono duecento colori sfumati. Il film meritava di più ma con l'obbligo di poterlo visionare indossando SOLO quei cavolo di occhialini di carta ha perso tantissimo come qualità d'immagine. Credo che Marcocivox e anche altri mi daranno ragione su questo.
Non lo so che criteri usano ma sicuramente in questo modo toppano alla grande secondo me.
Ciao.
Secondo me hai perfettamente ragione. Il caso di San Valentino, film BR col bel logo 3D in vista (e i famigerati occhialetti di cartone perfettamente celati all'interno) e venduto insieme agli altri BR 3D è secondo me ai limiti della truffa.
Oltre che un danno di immagine per il 3D!
:)
Anche THE HOLE 3D è anaglifo?
ancora con l'anaglifo ??
maddaiii !! :p
roba che anche la mia nipotina (6 anni) facendogli guardare viaggio al centro della terra , mi ha tirato gli occhialini appresso ! :D
vabbe' dai torniamo a parlare di cose serie ??? ci state ?? :D :p
Allora non avete capito bene o non mi sono spiegato io, sto parlando di guardare i BLURAY 3D come Transformers, (non San valentino i sangue o Viaggio al centro della terra) e PowerDVD fa il lavoro di colorare le 2 parti, e vi posso assicurare che oltre ai colori non cambia niente, poi se volete ancora continuare a fare i superiori fate pure.
Provare per credere.
Fine OT
Cedo tutti i miei blu ray 3D anaglifici in quanto mi fanno davvero ca..re! :)
Che devo fa? Ma ero all'inizio quando mi sono comprato il mio led 3D e avendo visto dei blu ray 3D ho acquistato dei film. Che caspita ne sapevo delle differenze tra anaglifico e 3D reale? :'( Me voglio ammazzà! Ho buttato solo soldi.
Un'altra cretinata a questo punto l'ho fatta questa mattina acquistando on line su un sito dove mi ci sono già servito questi altri 6 titoli. Potete dirmi come sono e se possono passare?
Sono questi: IMAX - Deep Sea 3D - Le cronache di Narnia - Il viaggio... - Pina (Blu-Ray 3D) - Pirati dei Caraibi (Oltre i confini ...) - Saw 3D - TRON - Legacy (Blu-Ray 3D)
Me sa tanto che ho preso n'artra sola! :(
Ciao.
Ma quali Blu-ray hai in anaglifo?
Leggiti la lista di Gill x vedere se sono 3d nativi o convertiti...Mi sembra che siano tutti 3d, certo che pina 3d :doh:
Dei titoli che hai preso ho solo Pirati dei caraibi, 3d nativo ma rende poco in quanto il film è girato al 90% al buio...ma lo devo riguardare con il nuovo vpr, spero che migliori, saw 3d lo voglio prendere anche io sperando che non aumenti di prezzo (su amazon.it sta a soli 13.00 !!)