Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
;)
Non capisco le persone che si comprano un display per guardarsi le schermate fisse:D : .....
Quello che dici è vero in parte, come per chi compra TV led dicendo "ma io il tv lo guardo solo frontale" e quindi dell'immagine sbiadita su angolo di visione laterale non gli frega nulla!!!
Critici all'eccesso no, ma seria obbiettività si, considerando come detto da tutti che un prodotto perfetto non esite.
Finalmente oggi pomeriggio ritirerò il mio 50 VT30.... a breve le mie considerazioni :confused: :)
-
Anche perche' leggendo i vari 3d il 90% dei problemi e' dovuto ad un pessimo setting, il 9% a pannelli difettosi e l1% all' unico difetto i FW... Che sembrano mitigati dal firmware nuovo, come da me anticipato
-
Bullok, solo dopo rodaggio e setting ottimale potrai apprezzarlo, all'inizio e' un brutto anatroccolo, poi sta a te avere pazienza e trasformarlo in cigno... Nero :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da luctul
provato da un utente di af digitale il filmato pure su un kuro e c'è anche lì.[/B]
ho scaricato il file e sul kuro certamente gli sdoppiamenti non si annullano come dice zimbalo con IFC massimo ma si possono solo ridurre o amplificare a seconda di come lo si setta, anche se ho l'impressione che non dipenda dalle tv ma dal tipo di ripresa, se voi dite che sul VT30 con IFC massimo l'effetto sparisce alzo le mani perchè sul kuro per quanto si possa smanettare in questo caso specifico al massimo si riesce solo a ridurre un effetto che però non appare così marcato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bullok
Quello che dici è vero in parte, come per chi compra TV led dicendo "ma io il tv lo guardo solo frontale" e quindi dell'immagine sbiadita su angolo di visione laterale non gli frega nulla!!!
Ognuno è libero di adottare le proprie misure e di decidere cosa deve avere e cosa NON deve avere un pannello per essere accettato con il sorriso e senza riserve:
siamo in un forum ed è giusto esprimere i propri punti di vista; il mio parere è che, razionalmente pensando, si dovrebbe considerare e valutare un prodotto dopo averlo testato per qualche giorno a casa con un utilizzo appropriato: (cosa che molti non fanno assolutamente)
cosa si fa invece? Si testano schermate fisse, si caricano filmati osceni, (adesso è il momento del filmato di gamete), si controllano le ore, si leggono i firmware e via dicendo.
C'è anche il test bis degli slide ottimizzato da andromeda.
Non si parla di setting o lo si fa in sordina perchè infondo è un aspetto "secondario" se ci sono gli aloni non servono, non si trattano i pregi perchè basta 1 piccolo difetto che i 99 pregi che offre vengono annientati, non si parla di emozioni positive ma si amplificano solo quelle negative
Io condivido e solidarizzo con chi si dice deluso del prodotto dopo aver osservato diverso materiale "Normale" :D . in quel materiale ho notato fw, ho notato aloni, l'immagine, con tutte le accortezze e le impostazioni non mi piaceva, lo rendo NON FA PER ME (sacrosanto e insindacabile)
Tutto il resto è noia e io mi sono annoiato da un pezzo con le discussioni panasonic.
-
non so se sia già stato fatto in questo topic, ma segnalo la review di AvF del 42"
... cito in particolare un passaggio sui setting di fabrica del Vt30, visto che nei giorni scorsi se n'era ampiamente discusso: "We've seen good to excellent out of the box greyscale performance from Panasonic TVs this year and the 42VT30 definitely fulfils the criteria for the latter award as you will see from the results"
... e cioè: "Quest'anno dai televisori Panasonic abbiamo visto prestazioni da buone a eccellenti nella scala dei grigi out of the box e il 42VT30 soddisfa sicuramente i criteri per l'assegnazione quest'ultimo riconoscimento, come vedrete dai risultati"
misurazione fatta in modalità THX con minimi ritocchi al valore di contrasto
giudizio:
"excellent" out of the box
"reference" dopo calibrazione
-
Citazione:
Originariamente scritto da JENA PLISSKEN
Bullok,....poi sta a te avere pazienza e trasformarlo in cigno... Nero :D
Di pazienza ne ho da vendere :D , il problema sarà il tempo da dedicargli soprattutto in questo periodo:eekk: :bsod: ... comunque non sto' nella pelle :sofico: sperando di poter dare un conributo positivo a questo thread che ultimamente è alquanto tartassato ... chissà perchè!!! :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
"Quest'anno dai televisori Panasonic abbiamo visto prestazioni da buone a eccellenti nella scala dei grigi "out-of-the-box" e il 42VT30 soddisfa sicuramente i criteri per l'assegnazione quest'ultimo riconoscimento, come vedrete dai risultati"
Perdonami rosmarc mi sono permesso di quotarti e correggerti perche' avevi omesso la parte in grassetto che era fondamentale per apprezzare il discorso ;)
-
@ abap
giustissimo, hai fatto bene :)
-
Ma siete impazziti? Gente che si mette a dare giudizi psicologici sugli acquirenti insoddisfatti dell'acquisto sputando sentenze e definendoli insicuri e bla bla bla? Oppure altri che scrivono percentuali di prodotti difettati o meno sparate totalmente a caso...
Meno male che é un forum tecnico...
-
Citazione:
Originariamente scritto da VenanzioSaffano
Ma siete impazziti? Gente che si mette a dare giudizi psicologici sugli acquirenti insoddisfatti dell'acquisto sputando sentenze e definendoli insicuri e bla bla bla? ..
quoto ....inqualificabile...non sono intervenuto direttamente ...ma visto che hai sollevato tu la questione mi accodo....
-
Ahh... L'inqualificabilità... Che brutto difetto... Vorrei sapere dove si "sputano" sentenze o si danno giudizi psicologici....ma soprattutto, da quando essere insicuri é qualcosa di deplorevole?
Siamo in grado di fare dei discorsi senza farci travolgere dall'emotività?
Nessuno é stato colpevolizzato sminuito o deriso e tantomeno il termine "insicuro" é stato usato con accezzione negativa, questo é il valore che voi avete dato.
Chiudo qua le risposte, non voglio scontrarmi con nessuno, trovo noioso battibeccare.
-
...Lette le ultime pagine direi - come direbbe mio nonno - che si stà, per noia, ca..cando fuori dal vaso!
Il fatto che si discuta meno significa che - oltre al caldo - la maggior parte di noi si stà godendo il proprio televisore e questo è solo positivo ma discutere del "soggettivo" oltre a non aver senso è assolutamente inutile!
...Nessuno ha torto , nessuno ha ragione e chi stà nel mezzo gode!
Preferisco parlare esclusivamente di VT30.
Ho acquistato AF per la curiosità sulla recensione del VT30 50" e sono rimasto decisamente insoddisfatto per l'estrema sinteticità (neanche paragonabile a quella di Onslaught) e spero (sempre in riferimento alla recensione)che il mio nero migliori ancora prima della fine del rodaggio!
Ho notato che molti, come me, hanno il lettore pana DBT310 - informo che è uscito un nuovo firmware.
-
Sarebbe il caso che smorzaste i toni, questa è anche la discussione ufficiale, ve lo ricordo, quindi le polemiche sono doppiamente fuori luogo.
-
Ripeto l'unico vero problema di questi tv sono i fw...ma è un falso problema per i soliti motivi, per il resto, come tutti i prodotti destinati ad una clientela di livello alto...bisogna saperli usare e sfruttare per bene altrimenti è tecnologia inutile...e tanto vale comprare un modella delle serie inferiori